This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vite svuotamento refrigerante
#1
salve...per svuotare completamente il liquido refrigerante,oltre alla vite sotto il radiatore,ho sentito parlare di un'ulteriore vite sul
monoblocco motore..qualcuno sa se, effettivamente,c'è e dove si trova ?
un saluto.
  Cita messaggio
#2
Ah si?
In tutti questi anni probabilmente non me ne sono mai accorto?!

Solitamente quello sul radiatore é più che sufficiente.
Se sei fanatico del cambio totale di liquido lo svuoti una seconda volta dopo aver fatto girare il motore con un liquido sacrificabile.
  Cita messaggio
#3
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=50095

Non ho capito su quali modelli c'era e quali no.. ma ad ogni modo arrivarci col motore montato pare un'impresa... casomai qualcuno dice che se la alzi dietro ne esce un po' di più Wink
  Cita messaggio
#4
no no..non è per fanatismo volere sversare il liquido il più possibile...la settimana scorsa ho sostituito il refrigerante alla opel corsa di mia
moglie,ne è venuto fuori 4 lt anzichè 6 lt...per me non è stata una sostituzione ma un mega rabbocco...rimettendo il liquido opel non mi sono
creato tanti problemi...adesso,non sapendo cosa c'è dentro,volevo eliminare più liquido possibile...
se,come sembra,con la sola apertura della vite sotto il radiatore e, perchè no..alzandola un po' da dietro,viene giù,non dico tutto ma quasi,
per me sarebbe ok...
un saluto.
  Cita messaggio
#5
stacca anche i tubi del riscaldamento e svuoti tutto, chiaro che poi un po' di acqua nel basamento rimarrà
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Rimarrà sempre un po' di acqua..precedente.
Non succede nulla.
  Cita messaggio
#7
certamente qualcosa rimarrà...speriamo che non siano litri...vi ringrazio.
un saluto.
  Cita messaggio
#8
Canna dell'acqua, riempi il tutto, shakeri bene,svuoti

Lo so é una porcata. Ahahahahha
  Cita messaggio
#9
Infili la pistola dell aria in qua e in la ed esce quasi tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
@yBrombey..ho letto di soffiare nel vaso d'espansione,ma non ha influito molto sulla opel...se mi spieghi "qua e la" a dove ti riferisci, ci provo...

@Pee Tee..purtroppo in garage non ho acqua corrente.
un saluto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 547 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Refrigerante motore Darione 41 16,427 05-02-2021, 11:48
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NB FL] Olio e refrigerante em98 7 2,726 03-07-2020, 18:55
Ultimo messaggio: Rava86
Shocked [ND] vaschetta recupero liquido refrigerante pompcecere 5 2,508 23-05-2020, 07:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 28,916 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine
  [NA] Vite del minimo ram72pin 8 4,259 19-08-2019, 11:28
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB/NB FL] Vaschetta liquido refrigerante (ebollizione) + catalizzatore intasato machineherald 1 1,788 10-06-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Andre92
  [NB/NB FL] Lavaggio interno circuito refrigerante motore Husky1992 8 6,427 05-04-2018, 22:01
Ultimo messaggio: crapabasa
  Perdita Liquido Refrigerante Dany Allen 14 6,823 15-09-2017, 23:33
Ultimo messaggio: Dany Allen
  Vite misteriosa in vano motore ago88 4 1,236 20-09-2016, 20:22
Ultimo messaggio: gothmogbros



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)