This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinioni Mini F56 3 porte
#1
Dopo lunghe e tormentate riflessioni sulla mia prossima auto "da tutti i giorni" e dopo aver considerato e poi scartato innumerevoli possibilità, ho ridotto la scelta alla mini 3 porte, che mi piace molto sia come estetica che come qualità percepita. Ho avuto modo di salire e guidare una cooper D da 115 cavalli manuale e mi è sembrata già abbastanza vispa, ma il mio desiderio sarebbe di puntare alla cooper SD da 170 cavalli.
Qualcuno conosce bene queste auto e può dirmi se è una buona scelta o se devo rivolgere lo sguardo altrove?
Sottolineo che non me ne frega nulla di bagagliaio e spazio dietro altrimenti andrei sulla clubman..la mia necessità primaria è andare in giro con una macchina che consumi poco ma soprattutto che mi piaccia esteticamente, senza dover scendere agli ovvi compromessi legati alla NA (troppo bassa, consumi incompatibili coi miei attuali chilometraggi).
Avevo pensato anche alla countryman (non la nuova, quella appena uscita di produzione) sempre SD ma leggo che ha consumi decisamente più "importanti".
  Cita messaggio
#2
Avevo la mini f56 sd nn posso che consigliarla stupenda in tutto qualità eccezionale va come un treno e consuma pochissimo in città stai sui 16 kml L ho venduta solo per prendere la segue uno che è molto più grande ma se solo potessi ricomprarla nn ci penserei due volte
  Cita messaggio
#3
Come la seguente? Io sto parlando di quella attualmente in produzione...non è che ti confondi con la r56 che era quella pre - 2014? Anche quella non mi dispiacerebbe ma temo la questione "catena di distribuzione" visto il motore in comune con le BMW che ne sono affette..
  Cita messaggio
#4
Antonio, scusami se mi permetto, ma dopo così tanto buon gusto dimostrato con la tua NA e NBFL come può sembrarti bella la mini F56? Big Grin
Io la trovo davvero orrenda e sproporzionata, sopratutto il posteriore con quei fari giganti e la fiancata troppo alta....
Piuttosto non era male, la versione 2005, quella lì si che mi piaceva! Specie la GP con barra anti intrusione dietro Wink davvero molto esotica. Era uno dei miei sogni da 14 enne Smile
  Cita messaggio
#5
LotusGiorgio Ha scritto:Antonio, scusami se mi permetto, ma dopo così tanto buon gusto dimostrato con la tua NA e NBFL come può sembrarti bella la mini F56? Big Grin
Io la trovo davvero orrenda e sproporzionata, sopratutto il posteriore con quei fari giganti e la fiancata troppo alta....
Piuttosto non era male, la versione 2005, quella lì si che mi piaceva! Specie la GP con barra anti intrusione dietro Wink davvero molto esotica. Era uno dei miei sogni da 14 enne Smile

Sono gusti, se dovessi guardare solo la linea propenderei per una f56 ma visto il discorso che facevo prima sui motori bmw ho troppa paura di beccare il problema catena. Altre macchine moderne che rientrino nei parametri e che trovi esteticamente piacevoli non esistono.
  Cita messaggio
#6
Antonio Ha scritto:Sono gusti, se dovessi guardare solo la linea propenderei per una f56 ma visto il discorso che facevo prima sui motori bmw ho troppa paura di beccare il problema catena. Altre macchine moderne che rientrino nei parametri e che trovi esteticamente piacevoli non esistono.
[Immagine: fiat_500_riva_01.jpg]
:love_:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:Come la seguente? Io sto parlando di quella attualmente in produzione...non è che ti confondi con la r56 che era quella pre - 2014? Anche quella non mi dispiacerebbe ma temo la questione "catena di distribuzione" visto il motore in comune con le BMW che ne sono affette..



La serie uno volevo dire ....maledetto correttore automatico...
  Cita messaggio
#8
frenky Ha scritto:La serie uno volevo dire ....maledetto correttore automatico...

Puoi farmi una breve recensione della sd? Te ne sarei alquanto grato. Sui forum tematici trovo poche informazioni..
  Cita messaggio
#9
Per quanto riguarda il motore vai tranquillo l se monta il b47 che non è più soggetto ai problemi alla catena , ma comunque ho avuto anche la r56 se con l n47 è una serie 1 118 d con lo stesso motore e zero problemi.....prendi l sd f56 ma metti soprattutto l automatico sport e i driving modes vedrai che goduria è che coppia il motore
  Cita messaggio
#10
Mi spiace amico, ma la mia opinione è la seguente...Diesel? Addio.

Capisco però che vuoi un'auto "modaiola" dal piacevole aspetto esterno ed interno, dal buon blasone del marchio, ma io al tuo posto prenderei sicuramente altro che non una Mini specie diesel.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 38,994 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  sedan 4 porte Mante 16 3,086 28-11-2014, 21:05
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  classic mini Doppiaeffe 40 6,518 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 6,887 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,158 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,549 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,820 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  Opinioni su vw Eos e motore TDI 1.9 da 140cv Calmar78 17 5,816 30-07-2012, 18:34
Ultimo messaggio: oldcafe
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,140 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,541 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)