This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida: come fare benzina
#1
Scrivo questa guida, per una semplice operazione che spesso diamo per scontata: fare carburante nella macchina.

Attrezzi necessari

-benzinaio, scegliete voi il tipo e la marca
-soldi, ma spesso va bene anche una carta di credito


Procedura

-mettete l'auto in questa posizione rispetto la pompa di benzina (è quella colonna che ha appese alcune "pistole" in gergo tecnico si chiamano così)
[Immagine: kZePgq.jpg]

un consiglio, aprite il portellino, nel portaguanti vi è una leva con disegnato un piccolo distributore tiratela. (non metto le foto perchè cambia da modello a modello)

selezionate un importo ( occhio che oltre i 50 litri non possiamo andare ) in base al prezzo del carburante, di solito tra 1.5 e 1.65 euri
[Immagine: WBhsAr.jpg]



[Immagine: wz7PIZ.jpg]


selezionate la pistola verde, è importante non selezionare quelle nere in quanto emettono un carburante non compatibile e inseritela nel buchino che si trova una volta aperto lo sportello come si vede dalla foto sotto
[Immagine: KXO4t2.jpg]


vi accorgerete che la pompa ha finito di caricare la benzina quando l'indicatore avrà raggiunto la cifra da voi pagata!


adesso chiudete il tappo e, gentilmente, anche lo sportellino!

vi aspettano adesso tanti km di divertimento, se il vostro serbatoio non risulta bucato!
  Cita messaggio
#2
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
Ottimo lavoro, però adesso spiega anche a come controllare la pressione degli pneumatici...

Dai non limitarti a quanto imparato a scuola guida 😂

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Cosa sono quelle rigacce nere sulla targa e sul baule????
hai l'assicurazione contro gli atti vandalici? se vai in giro così rischi che ti fermino per targa illeggibile Undecided

ottima guida, anche se l'avrei preferita maggiormente dettagliata; per esempio, se voglio fare il pieno come mi devo regolare?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
effeffe Ha scritto:[Immagine: WBhsAr.jpg]

Per i contenitori quanti bollini ci vogliono? : Question :
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Grazie per la guida.

Volevo aggiungere (e rassicurare gli utenti) che i motori Mazda "B-series", benchè progettati per funzionare con benzina Super, funzionano benissimo anche con le nuove benzine senza piombo comunemente dette "Verdi". Il buco dove inserire il carburante rimane lo stesso.
  Cita messaggio
#7
anche perchè la super, ormai, non la trovi più in vendita da anni

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#8
Pepi Ha scritto:Per i contenitori quanti bollini ci vogliono? : Question :
Questi contenitori li diamo anche nel mio rifornimento ogni 20 euro aggiungendo 1,50 euro ne avrai 1.
[Immagine: 8a4e748102218b693a54abf1b373616f.jpg]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
grazie, molto utile!

(ho ancora la benzina che ho trovato nel serbatoio all'acquisto dell'auto, perché non sapevo come fare)
  Cita messaggio
#10
Io la benzina l'ho sempre messa da quel tubo che c'è sotto il paraurti posteriore va bene lo stesso???

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come fare gli auguri con una mx5! em98 11 3,387 28-12-2021, 14:56
Ultimo messaggio: Sereno
  AirWnc... l'App di cui non potrai più fare a meno! Dangerfield78 6 2,215 02-04-2014, 15:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Chi vuole fare un AFARE?? Rider 22 3,501 24-01-2014, 15:48
Ultimo messaggio: Giova636
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,813 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  possiamo fare un'offerta a questo ragazzo.... yellowmiatait 6 2,202 28-11-2013, 12:36
Ultimo messaggio: Antonio
  bene, è ora di fare i conti tomotto 36 4,269 13-08-2013, 18:43
Ultimo messaggio: rambosiena
  Sin di guida su PC: rFactor e GTR2. Ci gioco solo io? KeithEsenkoola 1 1,164 27-06-2013, 17:37
Ultimo messaggio: Ovo
  Stampe 3D per fare pezzi della nostra mx5 Sevenfate 7 1,974 16-05-2013, 14:28
Ultimo messaggio: Sevenfate
  Corso guida sicura groupon saltato! ELNINHO65 6 2,900 29-03-2013, 15:21
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Paura !Guida su strade ghiacciate! ELNINHO65 24 3,573 26-02-2013, 19:21
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)