This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per vendere una RC
#1
Ciao a tutti,

chiedo subito scusa perchè questa non è la pagina giusta del forum, ma avendo scritto meno di 20 post non posso accedere a quella del mercatino. : Blink :

Sperando di non infrangere troppe regole, vi espongo i miei dubbi, sperando di raccogliere molti consigli utili.

Ho deciso di vendere la mia RC 1.8 nera Wind (luglio 2008), non perchè non la ami ma perchè alle soglie dei 40 ho deciso di cambiare vita, e quindi avrò bisogno di qualche euro in più sul conto; abitando a Milano proverò a sopravvivere coi mezzi e col car sharing. Lol

L'auto ha 113mila kilometri, le ho fatto fare tutti i tagliandi, e le condizioni direi che sono buone tranne che per una carrozzeria con vari segni/segnetti (è nero metallizzata, da lontano sembra ovviamente nuova, non ci sono ammaccature ma da vicino è un fiorire di segni/segnetti/graffi/graffietti, 8 anni di vita a Milano si fanno sentire) e un taglio da usura sul sedile lato guida (in tessuto). Quattroruote valuta questo modello con questo kilometraggio e immatricolazione 6500Euro. Su Autoscout vedo che più o meno chiedono tutti tra i 6500 e i 7500.

Ieri ho provato a farla valutare da Noicompriamoauto, dove mi hanno offerto 5120 euro. Undecided

Quello che vorrei capire con voi è se vale la pena spendere (quanto?) per rimettere a posto la verniciatura e puntare a venderla a privati per 6500/7000, se è vendibile già com'è adesso a quel prezzo, o se accettare al volo l'offerta di Noicompriamoauto e non pensarci più.

Grazie mille a tutti! Confused
  Cita messaggio
#2
Ci vorrebbero delle foto della macchina
  Cita messaggio
#3
Fortis@86 Ha scritto:Ci vorrebbero delle foto della macchina
Stasera arrivo a casa che sarà giù buio. Domani mattina ne scatto un po' e le carico!
  Cita messaggio
#4
Ciao
Penso vada bene anche 'mondo mx5' come sezione.
Per riverniciarla spenderesti almeno sui 2k per averla decente .... senza riverniciarla potresti doverti accontentare di molto meno della valutazione ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
A seconda del professionista, per il ripristino della carrozzeria ci andranno a spanne sui 1000€, se la devi riverniciare tutta anche il doppio. Il sedile è il meno, a cercarne uno usato in buone condizioni forse con 100€ te la cavi
  Cita messaggio
#6
Ok aspettiamo foto...
  Cita messaggio
#7
se non hai bozzi una bella lustrata toglie il 90% dei difetti facendola passare da vissuta a seminuova
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
Dado Ha scritto:se non hai bozzi una bella lustrata toglie il 90% dei difetti facendola passare da vissuta a seminuova

Quoto

Purché sia un lavoro fatto come si deve
  Cita messaggio
#9
Concordo con Dado. Prima lucidala, poi magari valuti di verniciare le parti più a rischio urti, come i paraurti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  E' giunto il momento di un restyling! Consigli per un neofita??:) Gianluca7 21 7,013 04-03-2014, 17:43
Ultimo messaggio: Ratapignata
  indeciso se vendere 7even 27 5,937 18-05-2012, 00:40
Ultimo messaggio: Mirra
  Un consiglio a quanto vendere la mia Mazdina del 2006 mrhz 25 4,515 03-03-2012, 10:46
Ultimo messaggio: ZXDIO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)