This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Madeleine: Un sogno che si realizza
#1
Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo per mostrarvi l'auto che desideravo da qualche anno ormai!
Ma prima un po' di storia, ce n'è voluto di tempo prima di averla tra le mani...
Da quando ho coscienza del mondo, sono sempre stato appassionato di automobili - credo di aver imparato a leggere sui Quattroruote dello zio Smile - ma l'avvicinamento alla Mx-5 è questione più recente e graduale: prima i video/recensione della NC, poi quelli sull'NA e infine un po' di cultura sulla NB, con vari ripensamenti su quale mi piacesse di più. Sono poi arrivate la consultazione del forum e l'iscrizione, per cui devo ringraziare tutti: chi ha risposto ai miei dubbi mi è stato di grande aiuto nell'orientare la scelta definitiva, che ammetto è giunta abbastanza casualmente.
Nell'aprile 2016 ho avuto modo di provare una NBFL 1.6 verde (MY 2001), per gentile concessione di una signora di mezz'età che da poco l'aveva messa in vendita qui in Trentino. Il giretto di una quarantina di km mi ha definitivamente convinto sul modello, il colore e anche la motorizzazione mi piaceva (venivo da un'Opel Agila II serie 1.2, 86cv). Purtroppo per arrivare alla MX-5 avrei dovuto vendere l'Agila in oggetto in tempi brevi, così ho rinunciato.
Nell'ottobre 2016 avrei compiuto un quarto di secolo, così mi sono deciso a cercare una Miata con più determinazione, con un occhio di riguardo per le NBFL 1.6. Ne trovo una con 65k km a Roma, allestimento Trilogy, hard top integrato a 5500€: la versione è quella che mi piace meno tra le serie del 2004, ma le caratteristiche della vettura mi avevano convinto a scendere fino a Roma (dove avrebbero ritirato il mio usato). Purtroppo - o per fortuna dico adesso - una signora è scesa a vederla prima di me e l'ha comprata all'istante. La sera stessa trovo un'altra MX-5 su Autoscout24, annuncio appena inserito, di una 1.8 con 96k km vicino a Bologna.
Decido di andarla a vedere in fretta, attirato dai costi di gestione ridotti dell'impianto a GPL già montato (qualcuno storcerà il nasoBig Grin). Il privato accetta di aspettare finché non sarei riuscito a vendere la mia, faccenda che si avvera inaspettatamente dopo poche settimane grazie a un altro privato. Ero quasi convinto a ricevere un migliaio di € in meno "dandola dentro" a un commerciante.
Ecco dunque il mio regalo(ne) di compleanno, un sogno che ho realizzato:
- NBFL 1.8 Mid blu metallizzato
- immatricolata nel novembre 2002
- 96k km (dal 2009 impianto a GPL Landi Renzo con ciambella da 30l al posto della ruota di scorta)
- vettura originale, tranne una style bar che ho rimosso poco dopo l'acquisto
- gomme estive nuove su cerchi originali da 15

Non ho intenzione di riservarle degli upgrades, se non forse dei cerchi - posterò più avanti le immagini per dei consigli - al momento di rimettere le gomme estive. La macchina - a parte qualche segnetto sulla carrozzeria - è in ordine e mi piace moltissimo! Per adesso metto qualche foto... A breve aggiornerò il topic con foto degli accessori e impressioni/sorrisi che questa macchina mi ha già riservato nei primi 2 mesi e mezzo - 4000 km di utilizzo!
[ATTACH=CONFIG]47231[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47232[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47233[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47234[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#2
Benvenuto
  Cita messaggio
#3
Benvenuto io l'ho presa da un mese e mezzo e ogni volta che ci salgo il problema è scendere 😁😁

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Nbfl Sport Emerald Green - Abused Daily
  Cita messaggio
#4
Ciao, posso chiederti quanto l'hai pagata?
  Cita messaggio
#5
ciao e benvenuto!
Bravo, goditela
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#6
spero di incontrarti tra le strade trentine! benvenuto!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
  Cita messaggio
#8
[quote=spiki]Da quando ho coscienza del mondo, sono sempre stato appassionato di automobili - credo di aver imparato a leggere sui Quattroruote dello zio /QUOTE]

mi riconosco in questa frase escluso i 4R che non erano di mio zio ;-)

Benvenuto e complimenti! Ho una gemellina della tua (blu e mid), del 2001, che uso quotidianamente.
Purtroppo non per le splendide strade della tua regione bensì per le martoriate strade di Roma...

Anche io da quando l'ho presa (2011) medito di sostituirle i cerchi, mantenendo i 15, ma sono molto indeciso ed alla fine ha ancora su gli OEM...

Buon divertimento!
  Cita messaggio
#9
Ciao Lorenzo!
5200 - forse non è poco ma sono molto contento di averli spesi!
  Cita messaggio
#10
Lorenzo749 Ha scritto:Ciao, posso chiederti quanto l'hai pagata?
Ciao Lorenzo!
5200 - forse non è poco ma sono molto contento di averli spesi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D Mr.Prince 84 14,021 01-03-2017, 11:12
Ultimo messaggio: McWhite
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,044 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  un grande sogno che si realizza.. la mia piccola anzianotta rossa fratta93 10 2,595 02-02-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Antonio
  Sogno e realtà... Record Series 2.0 Alpha4 107 16,891 25-01-2013, 11:25
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Primi scatti al mio nuovo sogno realizzato^^ namrocko 1 2,885 09-07-2010, 17:51
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)