This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corrente che non arriva alle bobine
#1
Buon giorno a tutti e da quel che settimana che la mia nb 1.6 non ne vuol sapere di partire, premetto che ho già cambiato bobine sensore cam e sensore albero motore ma ancora non arriva corrente alle bobine, o meglio arriva solo al 1 cilindro mentre gli altri 3 sono defunti, idee di cosa possa essere successo?
  Cita messaggio
#2
fa solo la prima scintilla? o continua a scoccare?

nel primo caso: immoobilizer (trasponder chiave vecchio, prova con la chiave sostitutiva) e/o controlla bene i collegamenti al debimetro.
nel secondo caso: i cavi candela come sono messi ? magari sono cotti
tre: il sensore albero motore è stato fissato bene? la tolleranza è minima e se si sposta non vede più l'albero o lo vede male, e quindi scocca male e 'a caso'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Sul primo cilindro scocca bene e al tempo corretto mentre su gli altri 3 fa solo la 1 scintilla e poi niente ora il dubbio mi viene che sia il sensore cam sai se quello per nbfl 1.6 e compatibile con nb 1.6 perché a guardarli mi sembrano leggermente diversi
i cavi candela sono nuovi
  Cita messaggio
#4
Problema risolto era il sensore cam
a quanto pare il sensore nb ha il punto di lettura su un lato mentre quello per nbfl e centrale quindi la lettura non era corretta
  Cita messaggio
#5
buono a sapersi !! (anche se io ho messo in moto sia con sensore cam nb sia nbfl...)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,538 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,954 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,629 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  Bobine dojo1994 2 1,103 14-01-2017, 10:04
Ultimo messaggio: tushio50
  swap bobine Leonardo Sereno 3 2,330 03-08-2016, 18:06
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? dafde 11 3,768 23-01-2013, 22:23
Ultimo messaggio: DNA54
  cambiare colore alle lancette [Slide] 14 2,644 29-04-2012, 17:50
Ultimo messaggio: omermon
  Prendere corrente dall'accendisigari albertorocca 15 8,920 25-01-2011, 14:05
Ultimo messaggio: albertorocca
  Ho cambiato la radio ma non arriva l'antenna itneda 1 922 08-12-2010, 14:51
Ultimo messaggio: open_sky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)