This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!)
#1
Ciao a tutti!

Mi presento intanto. Mi chiamo Richard e come si intuisce dal titolo vivo in Valle D'Aosta ma per ora vivo a Torino dove dovrei laurearmi in ingegneria tra pochi mesi (spero!Big Grin) e ritornare a casa tra le montagne.

Ed ecco il collegamento: vorrei comprare una Mx5 Na come regalo di laurea. Così sarebbe oltre che una fantastica macchina anche un fantastico ricordo.
Il problema purtroppo è che dovrei usare i soldi ricavati dalla vendita della mia prima macchina (alfa 147) che come immaginate non sono molti. Con i risparmi e raschiando il barile posso arrivare a 4500 euro massimo massimo (5000 con il passaggio). Il mio sogno è una 1.8, ma chiedo a voi esperti se a una cifra simile ho qualche speranza. Perché dando una rapida occhiata non sono molto fiducioso Rolleyes. Sono anni che seguo il mercato sognando una piccola Miata ma in questo periodo le prime serie stanno valendo sempre di più e allontanandosi dalle possibilità di uno studente come me.

Cosa ne pensate?

P.s. L'uso che ne farei è stradale/sportivo nelle strade di montagna (che ovviamente non mancano Big GrinBig GrinBig Grin) ma non credo mai di farci ne viaggi lunghissimi in autostrada ne di andarci sovente in pista (a dire il vero vorrei fare un'altra macchina-progetto dedicata solo a quello quando ne avrò le possibilità economiche). Comunque non vorrei ripiegare su una NB, sono proprio innamorato dei fari a scomparsa!
  Cita messaggio
#2
anch'io sto cercando un'NA per un amico ed è veramente difficile trovarle ai prezzi ai quali comprai 5 anni fa...cmq 5000 di budget mi sembrano sufficienti per una 1,8, se ti fai andare bene il grigio o il verde ne troverai non ti preoccupare Wink se avessi fretta considera una 115, le trovi di colori più sgargianti e non ti faranno rimpiangere la 1,8, anzi, la 4,3:1 aiuta la seconda e la terza marcia quando vai in salita

benvenuto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
Evvai! Un altro Miatista valdostano! :hi_:
  Cita messaggio
#5
Grazie intanto per il benvenuto a tutti! Thumbup E si, spero di diventare un miatista anche io a breve e portarne un'altra in valle! (tra l'altro ho visto che diversi valdostani sono iscritti sul forum).

Comunque ne ho vista una interessante in vendita che andrò presto a vedere (anche se non ho fretta di comprarla), l'unica cosa che mi frena l'entusiasmo è che la carrozzeria è completamente smontata e deve essere riverniciata!

Secondo voi cosa dovrei vedere in una macchina completamente nuda? (Oltre la possibilità di vedere ogni minimo incidente o ruggine nascosta) Ci sono cose che sulla Mx5 sono particolarmente da verificare?
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
Per i consigli sull'acquisto puoi dare una occhiata qua:

http://mx5italia.altervista.org/compra.htm

Prenditi il tuo tempo e non avere fretta, altrimenti finisci per comprare quello che trovi invece di comprare quello che davvero vuoi

Berserk
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#7
Grazie del consiglio, hai perfettamente ragione! Non ho fretta, e infatti devo fare le cose con calma... però è vicino casa e inizio a farmi un'idea (anche perché non sono per niente esperto di mx5)
  Cita messaggio
#8
Io mi sono portato dietro il mio carrozziere quando ho capito che forse era quella giusta, perché controllasse ruggine ed eventuali incidenti, poi abbiamo guardato un po' il motore e l'ho provata, mi sembrava tutto ok, e così era
Tieni presente che non è una macchina appena uscita dal concessionario quindi dopo anni magari qualche lavoretto devi farlo (io per ora non ho dovuto fare nulla, sgratt sgratt ), l'importante è che in generale sia a posto e non presenti problematiche gravi e/o pesanti da risolvere.

Berserk
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#9
Le NA belle, sane e non "smanacciate" impropriamente sono sempre meno e quando si trovano hanno prezzi giustamente superiori alla media, parliamo cmq sempre di cifre basse in assoluto e cmq ampiamente inferiori a 10€K. L'importante è non avere fretta come ti è già stato suggerito

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
Io ho venduto una NA 1.8 lo scorso anno a 4.500,00, non certamente un rottame.

Quindi, per me, hai ampie possibilità di farcela.

E bada che un conto sono i prezzi su autoscout, un conto i prezzi delle reali transazioni avvenute.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Nuova auto, nuovo forum! RockStepp 11 1,470 15-03-2023, 17:32
Ultimo messaggio: RockStepp
  [ND] una nuova esperienza ds1912 6 964 27-10-2022, 20:59
Ultimo messaggio: ds1912
  [ND] Nuova Mx-5 in Irpinia Nintendone 3 784 02-02-2022, 15:05
Ultimo messaggio: Nintendone
  Nuova Mx-5 a Milano Dema 8 1,731 12-01-2022, 20:35
Ultimo messaggio: mancio1984
  Nuova Mx5 a Monza Tommy89 8 1,352 25-10-2021, 16:37
Ultimo messaggio: Topone
  [ND] Futuro possessore da Modena (spero)! Jcito92 18 2,823 09-06-2021, 11:24
Ultimo messaggio: Jcito92
Rainbow [NA/NB]  Nuova presentazione Massimo Stefanelli 0 629 08-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: Massimo Stefanelli
  Nuova 2020 apple 1 644 29-01-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Joe88
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,203 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Nuova mx5 nbfl a torino Ld56cfh 5 2,122 10-10-2020, 23:42
Ultimo messaggio: marciaxm5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)