This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Itb farfalle r1
#1
Ciao a tutti, per le mani un corpo farfallato di una r1, mi chiedevo se sono una buona base per un progetto itb, la mia mx è un nbfl sport.
Quanto conviene buttarsi in un progetto del genere? Conviene anche a livello economico scegliere qualcosa di già pronto tipo jenvey?
[Immagine: 4d43fa1cd61022754fa19347217b5df2.jpg]
[Immagine: 7d8e99a56d47c4578285dfb986f5080e.jpg]
Ovviamente vista la mia scarsa conoscenza di meccanica dovrò informarmi bene sui pezzi necessari per fittare il tutto... Voi che dite?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Mmmmmmm vaschetta inferiore...duomo superiore per membrana a depressione...ma quelli sono carburatori Rolleyes
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Se vuoi convertire il tuo 1.8 a carburatori, è una buona base Big Grin
Tra l'altro, trascurando il tutto, i diametri di un 1.000cc, seppur spinto, possono soddisfare un 1.800cc?
  Cita messaggio
#4
Lascio stare in partenza!!!carburatori, pensa cosa ho visto!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
lettura consigliata, meglio dei carburatori Big Grin
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...de-in-cina


Vinz Ha scritto:Tra l'altro, trascurando il tutto, i diametri di un 1.000cc, seppur spinto, possono soddisfare un 1.800cc?


gli ITB del cbr 954 sono da 42, sul BP ho rullato 180CV
  Cita messaggio
#6
Illuminante come al solito Alex 👍grazie... Per fortuna che non gli ho presi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Giusto per info, la R1 è passata all'iniezione nel 2002
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Questa è una r1 più vecchia,un mio amico la stá demolendo e sapeva che ero interessato a montare dei corpi farfallati e me li avrebbe regalati...peccato era un pezzo già in casa

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
il costo dei corpi è la parte minore, se ti spaventa quello meglio se rinunci fin da subito.
il collettore si costruisce con poco, se non puoi a breve il mio finirà nel mercatino, ma poi tra montaggio, air box, ECU, mappa, e altre piccole cose.....
se veramente vuoi farlo, al tuo posto cercherei qualcuno in grado di mettere assieme il tutto Smile
  Cita messaggio
#10
Questo è poco ma sicuro Alex, non è la spesa che sò che non è da poco ma avere già in casa dei corpi mi avrebbe dato il la nel partire...la mia mx non è neanche così giovane,ho 230.000 km la uso come prima auto ma è ancora fresca e il motore gira benone...pensa che non ho mai cambiato la frizione! Questo motore è un capolavoro

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)