This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocità massima Nb 1.6 110 cv
#1
Ciao a tutti, vorrei sapere che velocità massima raggiunge la vostra Mx Nb 1.6 110cv.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
In discesa e con vento a favore? :p
  Cita messaggio
#3
Posso solo dirti che con la mia ex NA 115 vidi i 210+ in autostrada, con hard top e fari abbassati, il leggera scia ad una Alfa 166.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
la NB 1.6 è la mx5 più lenta per eccellenza, comprare questa e poi cercare la velocità..... meglio se come dice lsdlsd88 la misuriamo in discesa :haha::haha::haha:

quando presi la mia feci alcun prove utili per valutare le future e imminenti modifiche Big Grin
rettilineo di prova da 2KM pianeggiante, entro a 80Km/h esco a 160 per affrontare la curva in sicurezza (ovviamente prove fatte in Autobhan), con auto 100% stock raramente raggiungevo i 185-190 di GPS (6100RPM) poi dovevo frenare...
dopo 5-6 modifiche* prendevo regolarmente i 200
dopo il cambio conica (da 4,1 a 4,78) prendevo i 200 circa (limitatore a 7100) 3-400 Mt prima del punto di frenata...


*
DECAT
rifasatura cam
modifica aspirazione (se ricordo bene, filtro K&N, più tubo per aria fresca)
altre 2-3 piccole cose che non ricordo...
.


P.S. sono passati 5 anni, e probabile che non ricordi con precisione i dati Smile
  Cita messaggio
#5
Io posso parlare per quanto riguarda la mia NbFl, sempre 1.6l 110hp...

In autostrada (chiaramente per autostrada intendo le autobhan tedesche... :hahaSmile presi i 200+ km/h, in due sopra e con hard top.
Forse "spingendo" ancora un po' e avendo il vento a favore i 210 si toccano, anche se il rumore di turbolenze vaie è già fortissimo ai 200...

Poi ebbi la stupida idea di riprovarci, da solo e senza hard top... Avevo il gancio sinistro della capote che dava problemi (in quanto non si bloccava bene, perché il "gancetto" era consumato), inutile dire che raggiunti poco più dei 180km/h, in piena curva, sento un botto fortissimo! Eek Il gancio aveva ceduto, fortuna che l'altro era ben fisso; così dovetti rallentare il più possibile per riagganciare quel fot**to gancio... La strada fino a casa fu una tortura, dovendo tenere il gancio incriminato (quello lato passeggero) con una mano, per paura che cedesse nuovamente.

Fortunatamente la capote ne è uscita illesa, ma ora viaggio con hard top in attesa di sostituire il gancio dispettoso...


Morale della storia?
La Miata fa godere nelle curve/rotonde e strade di montagna, cercare di fare i "grandi record" in top speed con le nostre MX5 è come chiedere ad un pollo di volare. Big Grin
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#6
Massimo Branca Ha scritto:Io posso parlare per quanto riguarda la mia NbFl, sempre 1.6l 110hp...

In autostrada (chiaramente per autostrada intendo le autobhan tedesche... :hahaSmile presi i 200+ km/h, in due sopra e con hard top.
Forse "spingendo" ancora un po' e avendo il vento a favore i 210 si toccano, anche se il rumore di turbolenze vaie è già fortissimo ai 200...

Poi ebbi la stupida idea di riprovarci, da solo e senza hard top... Avevo il gancio sinistro della capote che dava problemi (in quanto non si bloccava bene, perché il "gancetto" era consumato), inutile dire che raggiunti poco più dei 180km/h, in piena curva, sento un botto fortissimo! Eek Il gancio aveva ceduto, fortuna che l'altro era ben fisso; così dovetti rallentare il più possibile per riagganciare quel fot**to gancio... La strada fino a casa fu una tortura, dovendo tenere il gancio incriminato (quello lato passeggero) con una mano, per paura che cedesse nuovamente.

Fortunatamente la capote ne è uscita illesa, ma ora viaggio con hard top in attesa di sostituire il gancio dispettoso...


Morale della storia?
La Miata fa godere nelle curve/rotonde e strade di montagna, cercare di fare i "grandi record" in top speed con le nostre MX5 è come chiedere ad un pollo di volare. Big Grin
Diciamo che la morale vera é che con la manutenzione puoi stare tranquillo Wink
  Cita messaggio
#7
Pee Tee Ha scritto:Diciamo che la morale vera é che con la manutenzione puoi stare tranquillo Wink

Confermo... Diciamo che era uno di quei "lavoretti" noiosi e dispendiosi che stavo rimandando dall'acquisto della mia Miata.

Ma che ora mi toccherà affrontare prima che arrivi la stagione top down. Banghead
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 512 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  fili sensore velocità gibo51 3 1,984 20-04-2015, 00:01
Ultimo messaggio: Lucat91
  Non sale più la velocità Ale88 4 1,161 20-03-2014, 19:03
Ultimo messaggio: essebibi
  Vibrazione in frenata da alte velocità suntorotozoimi 20 4,770 05-05-2013, 23:32
Ultimo messaggio: Nico87
  velocità max delle varie motorizzazioni yuza 90 8,813 18-10-2012, 19:37
Ultimo messaggio: Peter5
  Non segna piu la velocità ed i km! Twentynine 6 1,331 06-07-2012, 09:54
Ultimo messaggio: open_sky
  Potenza massima ottenibile da un NA 1,8 130cv D4d1 31 4,865 09-11-2010, 01:38
Ultimo messaggio: pit la bestia
  velocita' max makuso 1 1,042 07-10-2010, 17:10
Ultimo messaggio: ago88
  scarico sportivo, centralina e velocità massima! 0 1,204 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)