This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] spazio tra roll bar e capote
#1
Salve a tutti, e buone feste,
Volevo chiedere a Voi quanto spazio in mm avete tra la parte interna dei due roll bar e il profilo anteriore della capote a macchina "scoperta"
Da me sie no che ci sono 2 mm.
La macchina mi è stata consegnata a metà settembre e risulta a mazda prodotta a maggio 2015.
Ho letto sui forum internazionali che è un altro bagolo della mx-5.
Sono stato in concessionaria stamattina ma non ne sanno nulla....Eek
  Cita messaggio
#2
Non so quando sia stata fatta la mia ma l'ho da fine Marzo.

Circa 1mm parte interna, circa 6mm parte esterna.
Visto che comunque le due parti non toccano, quale sarebbe il problema?

PS: nel caso ti desse noia, fai vedere il TSB al concessionario ...
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...tcount=172

Come fatto notare, in corrispondenza del punto di eventuale contatto, il telaio metallico del tetto ha una piccola rientranza.
  Cita messaggio
#3
Il problema è un altro punto a sfavore mi mazda e dei 28.000 euro/bestemmie spesi per un a macchina che dopo neanche 4 mesi e 4000 km ha
la pelle del sedile lato guida precocemente invecchiata,
la capote con rischio di rovinarsi nella manovre di chiusura e apertura,
il cambio che è sotto una spada di damocle in quanto prodotto prima del settembre 2016 (per cui estensione garanzia altri 550 eurio),
guarnizioni finestrini che da bagnati/umidi cantano e stridono
da verificare pinze freno posteriori per saltuari rumori con asfalto sconnesso
vernice delicata come cristallo
tralasciando l'assetto, per non spendeere altri 360 euro di barre antirollio. manco la vw fox di mia moglie si imbarca i curva come la mx-5
Diciamo che ad ora mi brucia di più il c*** che il cuore per la mx-5

Se poi parliamo di estetica allora 1.000.000 di punti a Mazda
  Cita messaggio
#4
vmaxhenry Ha scritto:Il problema è un altro punto a sfavore mi mazda e dei 28.000 euro/bestemmie spesi per un a macchina che dopo neanche 4 mesi e 4000 km ha
la pelle del sedile lato guida precocemente invecchiata,
la capote con rischio di rovinarsi nella manovre di chiusura e apertura,
il cambio che è sotto una spada di damocle in quanto prodotto prima del settembre 2016 (per cui estensione garanzia altri 550 eurio),
guarnizioni finestrini che da bagnati/umidi cantano e stridono
da verificare pinze freno posteriori per saltuari rumori con asfalto sconnesso
vernice delicata come cristallo
tralasciando l'assetto, per non spendeere altri 360 euro di barre antirollio. manco la vw fox di mia moglie si imbarca i curva come la mx-5
Diciamo che ad ora mi brucia di più il c*** che il cuore per la mx-5

Se poi parliamo di estetica allora 1.000.000 di punti a Mazda
Perdonami, ci fai vedere con una foto i sedili "precocemente invecchiati" in 4 mesi? ...perché questa mi manca.
  Cita messaggio
#5
quantum Ha scritto:PS: nel caso ti desse noia, fai vedere il TSB al concessionario ...
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...tcount=172
ma in pratica cosa fanno aggiungono rondelle per fare spessore?? lo fanno anche in fabbrica una ad una? XD
  Cita messaggio
#6
Domani invierò una foto del sedile lato guida.
La parte in basso zona lombare sx, che poi è quella più sollecitata, mi vedo costretto a tenerla "curata" periodicamente con cere apposite ma sono già evidenti le screpolature.
Sono alto 1,84 per 83 kg probabilmente oversize per la media corporatura giapponese...
Comunque qua siamo off topicSad
  Cita messaggio
#7
Quella della capote é una sega mentale a mio avviso...

I vetri che cigolano li ho sistemati ieri con service news...leggi 3d dei difetti.

La pelle da schifo (non a caso ho scelto il tessuto...) ma non ci voleva un ispettore di qualità x capirlo (bastava leggere il 3d della ND).

E che rollasse da paura (1.5) se ne sarebbe accorto anche mio nonno dopo 5min di test drive...Antirollio obbligatorie...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#8
lsdlsd88 Ha scritto:Lo fanno anche in fabbrica una ad una? XD
Puo' essere che in fabbrica abbian dimenticato le rondelle sulle ND che son finite a quei due o tre malcapitati che hanno riportato il problema su miata.net.
Per dire che in tutti gli altri casi, il mm circa di spazio, basta e avanza.
  Cita messaggio
#9
Mica tanto 2 o 3. In Germania ( http://www.mx5-nd-forum.de/) molti di più.
citazione

piuttosto curioso

hanno negli ultimi 3 mesi circa 10- 12 concessionari Mazda in NRW visitato rispetto. lentezza, o raschiare sulle staffe quando MX5 ND, ha voluto per avere un'idea.

In circa il 25% dei veicoli era distanza minima (1-2 mm), come alcuno spazio tra parentesi e cappuccio nello stato aperto.

Asymmetric ...... nessuna distanza di 1-2 mm (driver staffa / Beifaher) è stata osservata più frequentemente.

Ordinare Saddle sulle tempie erano anche non raro. Il venditore era questo mai sentito o visto con rispetto.

Strano, trovo che molte volte la misura di distanza al cofano Moto per grembiule anteriore anche sbagliato in questi veicoli.
Coincidenza o no ....... idea.

Il restante 75% ha avuto distanze tra 5 e 10 mm, come dovrebbe essere.

Beh, come si fa così il suo pensiero perché non utilizzato da Mazda.

Ci auguriamo il meglio per tutti i richiedenti.
  Cita messaggio
#10
ehm... forse sarebbe meglio chiedere a qualcuno che sà il tedesco ahahhahahah
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,365 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,550 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,754 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)