This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore
#1
ciao a tutti, sto smontando i freni posteriori.
ho svitato la vite a brugola di 4 che fa da registro del pistoncino per rimandarlo indietro e liberare la pinza, ma a un certo punto il pistoncino si blocca e non torna indietro nonostante continui a svitare il registro... posso rimandare indietro il pistoncino con un pappagallo o un arnese simile o faccio danno? grazie per le risposte
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Probabilmente si é spanato il millerighe del nottolino...capita spesso Wink
Prova a tirarlo fuori con la brugola e in caso sostituiscilo.
Lo trovi qui :

http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-o...p-309.html

[Immagine: 54739f7ed300d3a3183f7e5e1207159c.jpg]
  Cita messaggio
#3
Alessandro Ha scritto:Probabilmente si é spanato il millerighe del nottolino...capita spesso Wink
Prova a tirarlo fuori con la brugola e in caso sostituiscilo.
Lo trovi qui :

http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-o...p-309.html

[Immagine: 54739f7ed300d3a3183f7e5e1207159c.jpg]
dopo lo smonto e vedo... tra l'altro è la pinza che mi aveva dato problemi col freno a mano (frenando col pedale andava e col freno a mano no)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#4
mai avuto problemi con il millerighe io, però mentre svito spingo con una pinza.
  Cita messaggio
#5
Se ti occorre se ne era già parlato anche qua!
C'è anche un video al post #13 Big Grin
  Cita messaggio
#6
avevo comprato dal mio ricambista il morsetto per mandare indietro i pistoncini e mi sono sempre trovato bene,pagato nemmeno 10 euro e fa il suo sporco lavoro Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
Come giá detto sulle pinze posteriori bisogna far arretrare il pistoncino con la brugola.
Spingendo solamente il pistone si rovina il meccanismo.
  Cita messaggio
#8
smontata la vite del registro, i denti sono dritti, non è spanata. come risolvo quindi?
[ATTACH=CONFIG]47098[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47099[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#9
Revisiona le pinze
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#10
Non è obbligatorio agire su quel registro SE mentre spingi indietro il pompante lo fai ruotare, come su tutte le altre pinze comprensive di freno a mano installate su tutte le altre auto. Spingere solo il pistone è un danno, e su questo siamo tutti d'accordo, ma quella brugola è un fortunato extra che non troverai su quasi nessun'altra vettura, quindi che sia spanato o meno non farti sti gran problemi e manda indietro il pistone avvitandolo con il suo apposito attrezzo oppure agisci sulla brugola e nel mentre spingi indietro il pistone.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore Luc 9 728 16-02-2024, 19:50
Ultimo messaggio: Luc
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 456 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,444 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,263 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,602 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,706 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,729 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,516 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,313 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,479 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)