This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lampade H4 a led compatte, ci sono novità?
#1
Esistono versioni da 1500-1800 Lumen senza ingombrante dissipatore posteriore?
E come adattare la cuffia di gomma che copre il posteriore della parabola a quelle col dissipatore?
Grazie!:hi_:
  Cita messaggio
#2
Io, sù un altra mia auto, ho montato queste:
https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html

e queste:
https://www.xenovision.it/tappo-coprifar...-2370.html

A parte qualche lieve e specifico problemino di montaggio (ma ripeto NON sù una MX5) risolto in pochi attimi con un "dremel", per il resto (efficacia illuminazione / facilità di montaggio) sono soddisfattissimo.
  Cita messaggio
#3
Di quel tipo ovvero molto ingombranti sul retro ce ne sono di molto più economiche, ad esempio--->> https://www.amazon.it/gp/product/B01LER2...YU8Q86IWQL
  Cita messaggio
#4
La descrizione è invitante:

"Tecnologia Arc-Beam per garantire una perfetta fascio senza qualsiasi scuro macchie o nebbia luce"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Io non sono un espertone, ma.....:

A ) Come si fà a giudicare le dimensioni da delle foto? Sul sito della "Xenovision" ci sono le misure e le "lamelle di raffreddamento" sono ripiegabili
B ) Il "discorso" dietro le luci a LED come upgrade sù un faro "normale" (non previsto per lampade a LED) è il "punto focale", chè fà la profonda differenza tra.....avere un fascio luminoso utile o avere un faro pieno di luce, ma.....poco o nulla,di utile, sulla strada.
D ) Ogni tanto un pò di sano "campanilismo".....

Magari quelle da voi postate sono ottime; Io ho fatto un'altra scelta è sono soddisfatto, dal punto di vista pratico, di averla fatta. Wink
  Cita messaggio
#6
FICHI Ha scritto:Io non sono un espertone, ma.....:

Io esperienza ne ho meno di zero ma considerando quanto scritto:

FICHI Ha scritto:B ) Il "discorso" dietro le luci a LED come upgrade sù un faro "normale" (non previsto per lampade a LED) è il "punto focale", chè fà la profonda differenza tra.....avere un fascio luminoso utile o avere un faro pieno di luce, ma.....poco o nulla,di utile, sulla strada.

avere i led nell'esatto punto dove ci sarebbero le incandescenze non potrebbe essere una soluzione valida? http://www.braracing.it/wp-content/uploa...ilips2.pdf
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Fletch Ha scritto:avere i led nell'esatto punto dove ci sarebbero le incandescenze non potrebbe essere una soluzione valida? http://www.braracing.it/wp-content/uploa...ilips2.pdf

Certo; è l'unica soluzione.
Ed io l'ho trovata dove le ho acquistate e vista la domanda dell'utente ho riportato (e motivato) la mia esperienza; voi...."fate vobis" Wink
  Cita messaggio
#8
Mea culpa, ho aperto il link ma mi era sfuggito il bottone "mostra descrizione lunga".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Gagio Ha scritto:La descrizione è invitante:

"Tecnologia Arc-Beam per garantire una perfetta fascio senza qualsiasi scuro macchie o nebbia luce"

Appunto con le geometrie dell'ottica a punto basterebbe un consumo sotto i 20W per lampadina per avere un flusso luminoso vicino ai 2000 LM. Non capisco la necessità di tutti quei LM (3600 a lampada!). Una lampadina standard non è sui 1200LM?
  Cita messaggio
#10
Infatti.

Sul link delle lampade italiane, ci sono parecchi....dettagli interessanti sù questo argomento.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NA/NB]  Scoli NA,quali e quanti sono? jack560r 5 5,496 26-06-2019, 11:33
Ultimo messaggio: Matsuda
  Che sono queste macchie sulla capote? Tegola 6 4,143 14-05-2015, 20:47
Ultimo messaggio: Limone
  Ma questi sono plug&play? namrocko 26 4,502 08-05-2012, 19:02
Ultimo messaggio: namrocko
  Style bar..sono legali al 100%!?!? Number34 41 6,305 23-03-2012, 18:51
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  luci lampade anabbaglianti white: philips vs simeoni vs osram vs standard? lorestar 31 15,154 18-01-2012, 18:52
Ultimo messaggio: Ascanio
  Sono solo paranoie o intervengo ancora sulla carrozzeria? Erc7676 6 1,954 08-11-2011, 23:18
Ultimo messaggio: Erc7676
  Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? ggcapp 27 13,444 27-05-2011, 17:21
Ultimo messaggio: marvel
  Questi sono fenders? Yusaku79 20 3,554 05-02-2011, 22:54
Ultimo messaggio: Zakke86
  che specchi retrovisori sono ?? Flex 11 3,544 16-12-2010, 23:36
Ultimo messaggio: marchitos mx-5
  Sono stanco di fare la ceretta alla capotte!! jack83 7 2,189 16-07-2010, 12:34
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)