This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cassettino interno
#1
Tra i vari siti americani ho trovato un simpatico blogger che descrive per filo e per segno come realizzare una mensola nel cassettino interno di 124 (e quindi di ND). Mi sembra giusto condividerlo Big Grin

https://21stcenturyfiat124spider.wordpre...ith-shelf/
  Cita messaggio
#2
qualcuno che ha un tagliatore di plexy a portata di mano???

Facciamo un ordine collettivo di una 10ina di pezzi???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Facilissimo da realizzare, l'ho fatto l'altro ieri.
Da OBI prendi ll plexy, ritagli sagoma su cartoncino adattandola un pò dato che il disegno americano una volta stampato non risulta proprio a pennello nel vano porta oggetti.
Vai di traforo levighi con smerigliatrice a nastro affini i tre dentini con il dremmel e il gioco è fatto.
Se riesci a trovare formati di plexy piccoli non spendi niente ed il risultato è identico.
Vai su amazon e prendi la lampada 9.99 euro e fine della pratica.
  Cita messaggio
#4
Non ho ahimè più tempo x il dremel
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
E' un po' buia ma dovrebbe rendere l'idea.
Ho usato una basetta in legno che ho poi ricoperto con un foglio di plastica nera adesiva.

[ATTACH=CONFIG]47172[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#6
vmaxhenry Ha scritto:Facilissimo da realizzare, l'ho fatto l'altro ieri.
Da OBI prendi ll plexy, ritagli sagoma su cartoncino adattandola un pò dato che il disegno americano una volta stampato non risulta proprio a pennello nel vano porta oggetti.
Vai di traforo levighi con smerigliatrice a nastro affini i tre dentini con il dremmel e il gioco è fatto.
Se riesci a trovare formati di plexy piccoli non spendi niente ed il risultato è identico.
Vai su amazon e prendi la lampada 9.99 euro e fine della pratica.

Ho preso tutto, mi manca il cutter che mi arriva in settimana.
Per non sbagliare mi sapresti dire le misure della maschera una volta stampata? Ad esempio larghezza max e lunghezza max compresi i dentini, anche indicative poi rifinisco
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
#7
Difficile dare delle misure.
Devi stampare l'immagine dell'americano e incollarla su un cartoncino tipo scatola da scarpe.
Poi ritagli rimanendo abbondante sui lati e andare a tentativi fino a quando trovi l'esatta sagoma che ti permette l'incastro dei dentini e l'appoggio a dx e sx.
Poi per spessori 3/4/5 mm usa il traforo Thumbup poi levighi alla bisogna con flessibile e disco abrasivo telato
  Cita messaggio
#8
Io sono disposto anche ad acquistarlo se qualcuno vuole produrlo a casa e metterlo in vendita ��
  Cita messaggio
#9
Si, comunque, la profondita' della mensola e' talmente ridotta che, oggi, nella prima prova sul campo, ho scoperto non starci neppure il portafoglio.
A ridurre lo spazio contribuisce parecchio il notevole spessore dello sportellino.
  Cita messaggio
#10
Beato te che hai il portafoglio bello gonfio
Battute a parte sembra fico
Proverò a farmelo, magari in legno che faccio prima

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,071 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Specchio retrovisore interno ballerino Plutonash73 2 604 03-05-2023, 07:41
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,605 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,193 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  altoparlanti interno poggiatesta ORACLE 13 5,201 28-05-2017, 12:57
Ultimo messaggio: ORACLE
  Comando ricircolo interno aria Baku 5 2,608 16-06-2015, 11:36
Ultimo messaggio: blackmamba
  Cassettino tunnel centrale e usura interni Hardtechno 5 1,605 19-08-2014, 11:08
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Chiusura cassettino tunnel centrale gothmogbros 0 896 12-11-2013, 20:44
Ultimo messaggio: gothmogbros
  Kit apertura bagagliaio dall'interno Pozz RULES... 27 10,128 07-11-2013, 20:17
Ultimo messaggio: Enrico89
  Da airbag a ....... cassettino? yuza 17 2,163 14-03-2013, 14:59
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)