This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
terminale scarico NBFL omologato cercasi
#1
salve, non apro la discussione nella sezione motore perchè è solo una domanda e non vorrei disturbare sezioni del forum serie.

volevo cambiare terminale di scarico , ne cercavo uno omologato ma sotto i 300€ fino ad ora non ho trovato nulla.. sia rivolgendomi a carrozzerie sia on-line.
dopo 1 mese di ricerca pensavo di essere arrivato a una conclusione ovvero quello di mx5parts perchè uno del forum mi aveva detto che a lui era arrivato con carta di omologazione qualche anno fa ma dopo una ricerca su internet e una mail alla casa produttrice credo proprio che mx5parts non sia omologato...

se qualcuno ha questo misterioso " foglio allegato di omologazione" me lo potrebbe inviare? cosi compro questo senza pensarci più.
oppure un qualunque altro pezzo di carta da esibire per cercare di salvarmi da verbali e multe .
ok che il terminale di mx5parts è quello più civile... ma nel dubbio meglio essere in regola
a tal proposito..
ma solo io cerco almeno il pezzo di carta dell'omologazione? siete tutti tranquilli girando per strada con i centrali fatti con i tubi del fai da te senza il minimo scrupolo??Eek
  Cita messaggio
#2
Per quanto mi riguarda, se mi fermassero, lo scarico sarebbe l ultimo dei miei problemi...😀
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#3
francescomx5 Ha scritto:ma solo io cerco almeno il pezzo di carta dell'omologazione? siete tutti tranquilli girando per strada con i centrali fatti con i tubi del fai da te senza il minimo scrupolo??Eek

guarda, se proprio non ti vedono a fare un prima-seconda con botti, fuochi, e fiamme, proprio prima di fermarti, dubito facciano la fatica di inginocchiarsi per vedere com'è fatto lo scarico.....

inoltre appunto, il discorso è sempre quello del "inutile preoccuparsi dello scarico quando poi se aprono il cofano potrebbe finire molto peggio".

le misure gomme son l'unica cosa a cui fare attenzione, e l'unica che tutti sanno verificare in un attimo. già se parliamo di canale e ET nessuno penserebbe mai di misurartelo.
  Cita messaggio
#4
Questo dovrebbe essere omologato

Qui costa di meno
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#5
vero, io l'ho appena comprata usata la mazda e non gli ho ancora fatto nulla...
comunque opterò per gli "asso" omologati e italiani , purtroppo non trovo video su youtube
  Cita messaggio
#6
asso ha tolto dal catalogo gli unici che aveva.. ragazzon non mi risponde, magnaflow mi deve rispondere ( unica speranza) da siti internet esteri non compro perchè mi hanno già fregato troppe volte con altra merce .. solo italia non è rimasto nulla...
  Cita messaggio
#7
Fatti un artigianale, tanto quelle "omologazioni" valgono meno della carta del pesce Big Grin poi personalmente, prima del terminale farei il collettore, il guadagno sta lì
  Cita messaggio
#8
Finitela di affermare che l'omologazione dello scarico non vale nulla. Saranno almeno 10 anni, se non di piu, che esiste la circolare del ministero dei trasporti che afferma il contrario.

Cosi si crea solo disinformazione!!

Tornando in tema, io ti consiglio il ragazzon, molto ben fatto.
Con il resto dello scarico originale non è per niente eccessivo. Circa 4 anni fa lo pagai sui 320 euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#9
francescomx5 Ha scritto:asso ha tolto dal catalogo gli unici che aveva.. ragazzon non mi risponde, magnaflow mi deve rispondere ( unica speranza) da siti internet esteri non compro perchè mi hanno già fregato troppe volte con altra merce .. solo italia non è rimasto nulla...

Ragazzon non risponde perchè non ce l'hanno a catalogo Wink, sono seri e preparati.

Io mi sono dovuto rivolgere a loro per "realizzarlo" ed omologarlo sulla mia vettura (l'ND sul sito è la mia, dacci uno sguardo).

Avessi una NB metterei su un cobalt...Non so nemmeno se ante 2005 le regole sull'omologazione fossero le stesse di oggi (che cmq su una vettura del 2016 ho preferito rispettare), su un auto di 10anni me ne sbatterei alla grande, terminale cobalt e via.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#10
Confermo ragazzon non è in catalogo , ho trovato un ulter-sport omologato sulle 180€! Rivenditore in Italia .
Ho letto su forum di Alfisti e pandisti che è una buona marca
90% lo prendo, vi farò sapere
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida! Number34 7 4,195 20-06-2018, 09:39
Ultimo messaggio: M-Power
  AAA Cercasi Pesaresi e limitrofi!! Pepi 1 1,052 08-05-2014, 12:29
Ultimo messaggio: Il Polano
  traino veicolo non omologato... marco89 5 1,778 30-04-2013, 16:47
Ultimo messaggio: marco89
  cercasi miatisti torinesi Bisso 2 1,097 16-11-2012, 18:44
Ultimo messaggio: Bisso
  Casco da track day omologato. Mr.Wolf 19 5,399 07-09-2012, 19:54
Ultimo messaggio: omermon
  Di robe strane nello scarico... fracrist 60 6,506 15-07-2012, 12:03
Ultimo messaggio: fracrist
  Consiglio professionale cercasi! Deimos850 0 922 25-05-2012, 23:22
Ultimo messaggio: Deimos850
  a.a.a.a. cercasi bravo cardiologo. cangaceiro 2 1,453 21-11-2011, 13:50
Ultimo messaggio: .SharK
  a.a.a.a. cercasi PCT con sottostante titolo di Stato. cangaceiro 0 863 14-11-2011, 09:35
Ultimo messaggio: cangaceiro
  cercasi amici di Silvio & co. DUKE 4 1,203 09-11-2011, 15:15
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)