This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come migliorare la luminosità degli anabbaglianti
#1
La mia mx-5 ha due difetti comuni a tante mx-5, d'estate si scalda come un forno e d'inverno appena le giornate si accorciano e iniziano le pioggie i fari non illuminano niente, come se avessi 2 lumini del cimitero o poco più, nulla a che vedere con una qualsiasi utilitaria di qualche anno più recente. La cosa soprattutto con la pioggia diventa molto pericolosa perchè sembra di guidare al buio. ho individuato 3 possibili cause al mio problema: 1) le lampade emettono un fascio di luce insufficente, 2) il policarbonato dei miei fari è leggermente ingiallito, 3) il mio parabrezza ha tanti piccoli graffi che riducono la visibilità. risolvere il punto 2 e 3 è anti economico e probabilmente anche non risolutivo, riguardo il punto 1 invece quest'estate ho sostituito le lampade con 2 osram nuove ma non è cambiato nulla. L'unica soluzione comprovata e definiva è quella di istallare un kit xenon, tutti sappiamo che illegale, fuori legge, non omologabile ecc ecc, ma il fascio di luce raddoppia o in alcuni casi triplica e sicuramente il problema si riduce o risolve completamente. Dopo avervi asciugato per benino vengo hai fatti, in tutti i siti internet di e-commerce ci sono kit che vanno da 15€ a 150€, dopo essermi documentato un pò sono giunto alla conclusione che il livello medio di questi kit è bassissimo anche spendendo oltre 100€, ad esempio molti possessori di Giulietta dopo aver istallato un kit di un noto sito italiano hanno riscontrato interferenze con il blue&me e di questi esempi ne potrei fare tanti altri. la mia domanda è:" qualcuno ha mai istallato un impianto completo proveniente da un altra vettura dotata di fari HID dalla casa madre? grazie a tutti per l'attenzione
  Cita messaggio
#2
vai di bluevision (philips), legali e con la giusta temp. di colore, oppure...in un altra discussione, si parlava di Led su NB, consumano pochissimo...si montano in un attimo ma nessuno ha ancora testato la "durata"...

I 20kV degli xenon qualche problema di interferenza possono darlo, ma più su vetture moderne con n centraline sparse qui e li...su NB non credo diano rogne.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Su nb vai sereno di xeno. Purtroppo non sono legali. Ma di sera mi hanno salvato tante volte

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
al solito...l'importante è scegliere una gradazione di colore (5000k?) decente...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
v3rsus Ha scritto:al solito...l'importante è scegliere una gradazione di colore (5000k?) decente...
Si. Anche 4300k è buono.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
effeffe Ha scritto:Si. Anche 4300k è buono.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

si, intendevo max 5000k....I fullled della ND sono sui 6000 ed oltre...Ma sono di serie (anche se ci ho messo un po' ad abituarmi all'azzurro molto intenso, li avrei preferiti un filino più bianchi).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
Come ti trovi la notte a guidare? Finalmente abbiamo una mx5 che esce guidabile di notte?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
v3rsus Ha scritto:vai di bluevision (philips), legali e con la giusta temp. di colore, oppure...in un altra discussione, si parlava di Led su NB, consumano pochissimo...si montano in un attimo ma nessuno ha ancora testato la "durata"...

I 20kV degli xenon qualche problema di interferenza possono darlo, ma più su vetture moderne con n centraline sparse qui e li...su NB non credo diano rogne.
i bluevision hanno una temperatura colore diversa dai tradizionali alogeni, ma paradossalmente una luminosità inferiore, questa cosa non me la sono inventata io, ma più volte testa dalla più famose testate giornalistiche europee e non e anche da enti come il Tcs (svizzero) e simili. Anche se l'Nb non ha tanti accessori tecnologici, ha comunque tanti sensori elettrici che gestiscono il motore e quando si tratta di interferenze non possiamo sapere quale sensore può essere disturbato da un segnale appunto a 20Kv. Poi la mia nb non aveva le chiusure centralizzate e per colmare questo handicap, ho si istallato gli attuatori oem ma ho un ricevente aftermarket, poi volevo i sensori di parcheggio e ho istallato un kit Eps senza fori che usa una banda metallica all'interno del paraurti come sensore, poi ho una wideband della plx, una megasquirt con modulo ms3x, e probabilmente qualche altra centralina che ho dimenticato.
  Cita messaggio
#9
Ho notato anche io questo difetto, soprattutto perché ne venivo da un auto con bixeno che illuminava a giorno in qualsiasi condizione. Ho risolto lucidando i fari con un kit apposito e montando un kit xenon da 4300k, non ho mai avuto problemi ne con le fdo ne al collaudo Wink
  Cita messaggio
#10
skystar2 Ha scritto:i bluevision hanno una temperatura colore diversa dai tradizionali alogeni, ma paradossalmente una luminosità inferiore, questa cosa non me la sono inventata io, ma più volte testa dalla più famose testate giornalistiche europee e non e anche da enti come il Tcs (svizzero) e simili. Anche se l'Nb non ha tanti accessori tecnologici, ha comunque tanti sensori elettrici che gestiscono il motore e quando si tratta di interferenze non possiamo sapere quale sensore può essere disturbato da un segnale appunto a 20Kv. Poi la mia nb non aveva le chiusure centralizzate e per colmare questo handicap, ho si istallato gli attuatori oem ma ho un ricevente aftermarket, poi volevo i sensori di parcheggio e ho istallato un kit Eps senza fori che usa una banda metallica all'interno del paraurti come sensore, poi ho una wideband della plx, una megasquirt con modulo ms3x, e probabilmente qualche altra centralina che ho dimenticato.

guarda...se vuoi parlare di lampadine automotive in maniera tecnica scrivimi pure in pm...philips e osram non sono marche cinesi da due lire, dai uno sguardo ai datasheet e poi ne parliamo tecnicamente Wink.

Ultimamente sono molto buone anche le white vision (nuove), ma oramai da 15 anni ho sempre montato bluevision, e la differenza con le alogene longlife da 2€ è palese Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,187 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,525 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  Sostituzione anabbaglianti beppec85 9 3,612 04-03-2016, 21:11
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,365 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr
  Supportino Anabbaglianti Luca 4 1,756 10-10-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Luca
  Dove acquistare dei roll bar hoops INTERNI in sostituzione degli originali Bulz 0 1,241 16-08-2012, 20:41
Ultimo messaggio: Bulz
  luci lampade anabbaglianti white: philips vs simeoni vs osram vs standard? lorestar 31 15,157 18-01-2012, 18:52
Ultimo messaggio: Ascanio
  una Mx5 che imita una spider degli anni 70....truzz?! ggcapp 64 5,900 22-09-2010, 11:51
Ultimo messaggio: Robbiexsstar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)