This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] consiglio vari upgrade freni
#1
per fine anno ho in mente un upgrade ai freni ant e post, sono indeciso se montare il kit maggiorato del 1.8 con i relativi dischi e pinze o se montare dei dischi di misura originale 255-251 baffati abbinati a delle pinze piu performanti, credo siano le wilwood powerlite all'anteriore (per questa misura di dischi), oppure in alternativa un kit a parte piu performante.(wilwood tar-ox ecc)
il punto fondamentale è che non vorrei spendere xxxx se con xx ho circa lo stesso risultato, l'auto la uso come daily e poca pista (in futuro solo pista spero) ma più volte con i freni stock mi sono cacato sotto per la poca prontezza!
fin ora l'idea che mi ispira di più sarebbero dischi nuovi misura standard con pinze wilwood,( solo che non saprei che staffe mi servono per montarle se me le sapreste indicareBig Grin)

grazie!
  Cita messaggio
#2
La roba "racing" vale la pena montarla se poi la si usa a dovere, altrimenti spendi di più ed hai un risultato non soddisfacente per l'utilizzo che ne andresti a fare: metti i big brakes oem
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Leonardo Sereno Ha scritto:per fine anno ho in mente un upgrade ai freni ant e post, sono indeciso se montare il kit maggiorato del 1.8 con i relativi dischi e pinze o se montare dei dischi di misura originale 255-251 baffati abbinati a delle pinze piu performanti, credo siano le wilwood powerlite all'anteriore (per questa misura di dischi), oppure in alternativa un kit a parte piu performante.(wilwood tar-ox ecc)
il punto fondamentale è che non vorrei spendere xxxx se con xx ho circa lo stesso risultato, l'auto la uso come daily e poca pista (in futuro solo pista spero) ma più volte con i freni stock mi sono cacato sotto per la poca prontezza!
fin ora l'idea che mi ispira di più sarebbero dischi nuovi misura standard con pinze wilwood,( solo che non saprei che staffe mi servono per montarle se me le sapreste indicareBig Grin)

grazie!



se ti puo interessare sto x mettere in vendita il mio impianto nuovo usato solo a franciacorta un'ora con pinze wilwood 6 pot rosse e dischi con campane wilwood da 282.. monta anche sui 15... è adeguato per potenze fino ai 220-250cv..
  Cita messaggio
#4
Per mia esperienza, se l'auto rimane a potenze pressoché stock, l'impianto di serie è più che adeguato. Bastano piccoli accorgimenti come tubi in treccia, olio buono e pastiglie serie; poi se anche così non ti soddisfa, si può pensare a maggiorare
  Cita messaggio
#5
carletto87 Ha scritto:se ti puo interessare sto x mettere in vendita il mio impianto nuovo usato solo a franciacorta un'ora con pinze wilwood 6 pot rosse e dischi con campane wilwood da 282.. monta anche sui 15... è adeguato per potenze fino ai 220-250cv..
quando lo metti in vendita mandami un pmThumbup
  Cita messaggio
#6
quindi fin ora vedo esclusa la mia preferenza di misure stock...motore penso swapperò col 1.8 o altro (tra un bel pò).
spenderei meno con il kit big brake oem? dove posso trovarlo? anche solo pinze e portapinze
p.s se montassi le wilwood powerlite che van bene per i dischi oem devo comprare pure i portapinze?
  Cita messaggio
#7
Leonardo Sereno Ha scritto:p.s se montassi le wilwood powerlite che van bene per i dischi oem devo comprare pure i portapinze?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ze-Wilwood
  Cita messaggio
#8
ilGerry Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ze-Wilwood

come ti sei trovato con le pinze?
  Cita messaggio
#9
Leonardo Sereno Ha scritto:come ti sei trovato con le pinze?

Molto bene. L'auto finalmente frena.
Inizialmente ero scettico, ma dipendeva dalle terribili pastiglie fornite con il kit Flyin Miata... Appena ho messo le Ferodo DSUNO, l'auto ha cominciato a frenare davvero.
Cosa da non sottovalutare, le pastiglie per le pinza Wilwood costano molto meno che quelle originali. Wink
  Cita messaggio
#10
ilGerry Ha scritto:Molto bene. L'auto finalmente frena.

vendi i portapinze per maggiorare i dischi usando sempre le powerlite?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,050 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,354 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NC] consiglio acquisto Mizzi 2 907 15-11-2022, 19:20
Ultimo messaggio: Mizzi
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,068 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,780 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,849 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,544 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,075 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,797 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,418 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)