This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
situazione indistricabile
#1
Tutto è successo per colpa mia: macchina rottamata nel 1997, targhe tenute in casa per qualche tempo, poi io me ne sono andata all'estero ed ho incaricato mia madre di portarle al PRA. Rientrata in Italia scopro che mia madre non ha fatto niente e peggio che le targhe non ci sono più. Ora io mi ritrovo con Equitalia che mi richiede di pagare i bolli dal 1998 e non so come fare per dimostrare che l'auto non circola più dal 1997 e che il bollo non è dovuto. Qualcuno ha qualche idea?Banghead
  Cita messaggio
#2
Non hai un certificato per la demolizione?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Scusa ma le targhe di solito le riconsegna il demolitore stesso e rilascia un documento di avvenuta demolizione!
  Cita messaggio
#4
...in effetti ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Il bollo auto si prescrive dopo 3 anni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
effeffe Ha scritto:Il bollo auto si prescrive dopo 3 anni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Esatto, a meno che non ci siano state precedenti comunicazioni in merito.
Strana comunque la procedura che hai fatto, in pratica hai solo pressato il veicolo senza radiarlo, quindi dal punto di vista fiscale risulterebbe tuttora circolante?
  Cita messaggio
#7
"auto non circola più" e "auto pressata" sono cose un pò diverse Big Grin
E' stata davvero distrutta o è al riparo in quale bunker segreto? Big Grin
Se è stata rottamata devi avere documentazione. Se non ce l'hai, per la legge, non è stata rottamata.
A questo punto io chiederei documentazione a chi avrebbe effettuato la rottamazione.
  Cita messaggio
#8
effeffe Ha scritto:Il bollo auto si prescrive dopo 3 anni.

ni... va in prescrizione se non arrivano richieste di pagamento entro i 3 anni.. (anche perché se no non lo pagherebbe nessuno Big Grin Big Grin )

sarebbe da capire se la macchina è stata rottamata "ufficialmente", quindi con il rilascio di un documento, oppure se è stata consegnata a Giggino u' Zuzzusu che l'ha pressata dopo una stretta di mano...

inoltre bisognerebbe anche sapere come funzionavano le cose all'epoca (stiamo comunque parlando di 20 anni fa). Ad esempio all'epoca era possibile rottamare un auto per uso privato/sportivo, e se ti arrivava una raccomandata bastava non andarla a ritirare ed era come se non fosse mai arrivata.

Oggi in teoria si può rottamare solo per demolizione (vera) o per export.
E se ti arriva una multa, viene considerata ricevuta dopo 10gg dal primo avviso, anche se non vai a ritirarla.
  Cita messaggio
#9
Fai una visura al pra e vedi com è la situazione. Se la rottamazione non è stata fatta a norma di legge la tua macchina esiste ancora. Ti è stato chiesto se il pressatore era "giggino sotto casa spendi niente" o un vero rottamatore...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#10
calabressio Ha scritto:... se è stata consegnata a Giggino u' Zuzzusu

Muoro
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La situazione è ancora questa? namrocko 3 1,441 16-06-2012, 08:54
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)