This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili riscaldati, problemi
#1
E' un accessorio che non avevo mai avuto e di cui certamente si può fare a meno, ma quella calda carezza al mattino gelido sulle chiappe devo dire che non mi dispiace :haha:

Noto però che il sedile lato guida non scalda più.
Il tasto fa scattare il relè e la spia si accende.
Ho cercato di dare un'occhiata sotto al sedile, ma come sapete lo spazio è veramente poco, si fa fatica anche a guardare. Ho seguito i fili con le mani sia da dietro che davanti e non sembra esserci nulla di staccato. Non ho ancora fatto le dovute verifiche all'impianto, ma magari voi sapete già dirmi se ci sono fusibili dedicati per ogni sedile, in quel caso comincerei dalle cose semplici Big Grin
Resta poi l'ipotesi che si sia interrotta la resistenza all'interno del sedile, e lì... ciao.

Non ho trovato nulla sul forum. Sarà un problema frequente? O forse non molte hanno i sedili riscaldati.
  Cita messaggio
#2
son 4 bulloni da 14. comincia a svitare quelli e a tirare giù il sedile per veder se la spina è correttamente collegata
  Cita messaggio
#3
E chi l'ha staccata? Il fantasma formaggino? Lol
Stavo giusto leggendo su forum esteri. Pare ci siano due relè ed un solo fusibile (quale sia ancora non l'ho capito).
PARE che i relè in questione tendano a rompersi (non chiude il contatto e si surriscalda).
PARE anche che come facilmente intuibile, il tappetino riscaldante sia soggetto a rottura.
Proverò ad invertire i relè, poi mi rassegno Big Grin Per "fortuna" il motore si scalda già in 500m, il freddo non si patisce lo stesso Smile
  Cita messaggio
#4
potrebbe esser stato il fantasma ossidino! l'altro giorno ho avuto un'avaria all'abs. è bastato sconnettere e riconnettere le prese dei sensori anteriori e si è risolta. come giustamente dici prova per prima cosa a invertire i relè. se non è quello, tira giù il sedile e controlla il connettore, procurati un tester (o una lampadina da 12v con due fili) e controlla se arriva corrente al conettore, pulisci i contatti, se non è neanche quello smonta pure l'altro sedile, e prova a invertirli per fare una prova connettendoli alle prese opposte e vedi che succede.
se il problema sta nella resistenza non rimane altro che trovarne una di ricambio e portare il sedile a un sellaio/tappezziere che ti rimette tutto apposto.
  Cita messaggio
#5
Ciao, quindi poi com'è andata? Io ho avuto una nbfl prima di questa che ho adesso e ad entrambe un giorno ha smesso di andare il riscaldamento al sedile come a te.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#6
MMMAAAHHH, non ho le idee chiarissime. O il mio deretano non è molto sensibile e col giubbottone pesante non sentivo il calore, oppure il sedile ha una resistenza termica che fa un po' quel che gli pare, perché a volte lo sentivo ben caldo e a volte normale.
Fatto sta che funziona Smile Falso allarme!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,438 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,450 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
  [NB/NB FL] Cablaggi AIRBAG sedili UK Marconext 1 1,458 11-12-2020, 20:51
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,254 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
Tongue [NA] Recupero mx5 na, tanti problemi! David79 19 6,492 01-05-2020, 14:18
Ultimo messaggio: David79
  [NB FL] Problemi Accensione NBFL ricerca elettrauto cencio80 17 5,732 31-12-2018, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Problemi casse Bose anteriore dx rnicoli 18 9,976 29-09-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Tiziano57
  [ND/124] problemi navigatore rider one 14 12,161 21-08-2018, 23:59
Ultimo messaggio: rider one
  [NC/NC FL] Problemi di connessione telefono a vivavoce Bluetooth al_lor 3 3,661 07-04-2018, 11:14
Ultimo messaggio: lorestar
  [NB FL] Eliminare spia airbag con sedili sportivi Dirty Rider 6 5,421 13-05-2017, 13:58
Ultimo messaggio: Dirty Rider



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)