This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare led
#1
Dopo un media ricerca non ho trovato nulla.
Chi ha fatto la modifica delle luci con i led?
Si possono sostituire tutte le luci o solo alcune?
Grazie a tutti
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
quali? cruscotto e plancia o luci esterne?
  Cita messaggio
#3
luci esterne e dopo gli altri
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#4
Ernesto io monto gli xeno da 7 anni e sono felice. Te li consiglio. Proverò a fine mese un kit led che un cliente mi ha preso.... ti faccio sapere.

Ps quest'anno salvo attentati dell'ultimo minuto ho una classe a Catanzaro. Spero di salirmi la macchina una volta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Mosso da grande curiosità, pur essendo molto dubbioso sui vari kit con dubbie prestazioni dichiarate esaltanti, me ne deve arrivare uno in settimana.
Condividerò sul forum le mie impressioni.
  Cita messaggio
#6
con le T10 w5w tipo queste che le trovi su ebay costano niente te ne servono 4 per le luci principali che illuminano il cruscotto, altre 2 per le luci di posizione anteriori (su NB, ma credo anche NBFL) e altre 4 se hai i sidemarkers illuminati. le trovi in varie colorazioni
poi ti servono le T5 w5w tipo queste che servono per tutte le lucine del cruscotto (frecce, e spie varie)
poi quelle a sfera sempre T10 come queste che vanno bene per le due frecce laterali (pure queste le trovi o bianche o in arancione)
le T10 concave si usano per le due lucine targa eccole
per le altre lampadine esterne io ho tenuto le lampadine sue a filamento ma se le vuoi a led devi andare in cerca di cose come questa
per le lucine piccine dei pulsantini plancia (retronebbia, alzo fari ecc) ci vogliono lampadine a pisello piccolissime, io ho lasciato le sue originali (trovate in negozio di elettronica) e non sono mai andato in cerca del corrispondente a led.
per la luce di cortesia (quella vicina allo specchietto retrovisore interno) ti serve una led a siluro tipo questa te ne linko una a caso devi tirare giù la tua e misurarne la lunghezza
  Cita messaggio
#7
effeffe Ha scritto:Ernesto io monto gli xeno da 7 anni e sono felice. Te li consiglio. Proverò a fine mese un kit led che un cliente mi ha preso.... ti faccio sapere.

Ps quest'anno salvo attentati dell'ultimo minuto ho una classe a Catanzaro. Spero di salirmi la macchina una volta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ti aspetto
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#8
Rientrando a casa trovo un bel pacchettino, ed erano proprio le lampade LED.
Montate in un attimo, sulla NBFL è veramente una cosa da 2'.
Sono veramente rimasto stupito dalla potenza luminosa, non me l'aspettavo assolutamente.
Resta però l'enorme pecca sul colore della luce, che purtroppo è di 6000k belli evidenti. Sembra avere un indicatore sopra con scritto "controllate i miei fari illegali".
Devo ancora provarli al buio, ma è veramente notevole la differenza tra alogena e LED, e con i fari lenticolari della NBFL non ci sono problemi di abbagliamento, la linea del fascio luminoso è netta, come lo è con le normali alogene.
Ora carico foto dal cell.

[Immagine: f9b4f31838ac4936ade4b1dba74bbc3e.jpg]

[Immagine: fae41619a805f2df47f8acf5062040ff.jpg]
[Immagine: 97f10e66fd7c94734a3b10534de08646.jpg]
[Immagine: 5cf4214d42b294d5955dc527b4192413.jpg]
[Immagine: d5b43ed55b74cc68d9457c4df28b33f8.jpg]
  Cita messaggio
#9
Vinz Ha scritto:Rientrando a casa trovo un bel pacchettino, ed erano proprio le lampade LED.
Montate in un attimo, sulla NBFL è veramente una cosa da 2'.
Sono veramente rimasto stupito dalla potenza luminosa, non me l'aspettavo assolutamente.
Resta però l'enorme pecca sul colore della luce, che purtroppo è di 6000k belli evidenti. Sembra avere un indicatore sopra con scritto "controllate i miei fari illegali".
Devo ancora provarli al buio, ma è veramente notevole la differenza tra alogena e LED, e con i fari lenticolari della NBFL non ci sono problemi di abbagliamento, la linea del fascio luminoso è netta, come lo è con le normali alogene.
Ora carico foto dal cell.

[Immagine: f9b4f31838ac4936ade4b1dba74bbc3e.jpg]

[Immagine: fae41619a805f2df47f8acf5062040ff.jpg]
[Immagine: 97f10e66fd7c94734a3b10534de08646.jpg]

[Immagine: d5b43ed55b74cc68d9457c4df28b33f8.jpg]
Molto,molto belli. La profondità é buona?
possibile avere Link, costo e qlche istruzione per il montaggio?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#10
Belli Wink (un colore meno bluastro, anche se su ND siamo su quella gradazione, darebbe un po' meno nell'occhio, ma mi piace), adesso ci vanno almeno le posizioni philips 6000k per evitare l'effetto "lumino da cimitero" Wink.

Facci sapere quanto durano questi aftermarket. E' la prima volta che li vedo.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] installare software navigazione falcon89 6 1,838 10-01-2021, 22:14
Ultimo messaggio: rider one
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,801 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB] Installare condizionatore su Mx5 NB Lupin68 8 4,005 12-06-2017, 12:32
Ultimo messaggio: Rava86
  Installare autoradio a filo consolle. Qualcuno ha fatto qualche bel lavoretto? luka.mx5 16 5,125 22-12-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Enrico
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,010 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare radio 2-din NB dentro NA [LoD]Gandalf 8 6,061 28-09-2012, 08:31
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  installare clima su NA vzodemarco 4 2,047 05-01-2011, 18:17
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)