This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Torsen T2 - MX-5
#1
Apparentemente sembra un'occasione... c'è qualcosa sotto?
Nel senso se lo compro e apro il mio differenziale tolgo il vecchio open e metto questo sto a posto?
Potrebbe essere il mio prossimo regalo di NataleBig Grin
  Cita messaggio
#2
Non mi sembra una grandissima occasione...
Calcola che al prezzo che vedi (oggetto + spedizione) dovrai aggiungere le spese doganali (+30% circa).
Fatto questo dovrai aprire il tuo differenziale, smontare la coppia conica e rimontarla su questo. Operazione non semplicissima e che non tutti i meccanici sanno fare...

Io lascerei perdere e cercherei un differenziale già assemblato, magari con una conica più corta... Thumbup
  Cita messaggio
#3
Per montarlo non ci sono problemi, occhio che è in Giappone quindi considera spedizione costosa (l'oggetto non pesa poco) e dogana.
Inoltre si tratta del solo differenziale, quindi dovrai aprire la scatola, swappare la conica 4.1 dal tuo vecchio differenziale a questo (operazione da far fare da un meccanico che se ne intende) e chiudere il tutto. 3 - 4 orette di lavoro ci possono stare.

P.S.: scritto in contemporanea @ilGerry Big Grin
  Cita messaggio
#4
Antonio Ha scritto:P.S.: scritto in contemporanea @ilGerry Big Grin

No, no... Ti ho battuto di ben un minuto! Big Grin
  Cita messaggio
#5
Grazie ad entrambiWink!!!
Il fatto è che già assemblati ti fucilano 5-600 €...
È anche certo che l'altra faccia della medaglia, nel caso della scelta sopra, sarebbe la manodopera del meccanico quantificabile in 4 ore di lavoro salvo problemi:blink_:
  Cita messaggio
#6
A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare.
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare.

Concordo. Thumbup
Io, per la mia, ho fatto arrivare un T2 con la 4.3 dagli USA. Wink
  Cita messaggio
#8
Sulla mia ex 90cv, ai tempi (oramai saranno passati 5 anni) avevo valutato anche io la possibilità di comprare solo gli "ingranaggi" e aprire il mio differenziale.
E alla fine avevo deciso di prenderlo già assemblato a circa 430€ per tutta una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso

Devi trovare chi ti fa il lavoro (e non è roba da poco)
Devi comprare cuscinetti e tunute nuovi (almeno 200€)
Il lavoro è più lungo rispetto allo "scambiare" due differenziali, si parla di almeno 4 ore di lavoro contro 1 scarsa
Non ti rimane il tuo differenziale come "scorta"
C'è il rischio che il differenziale venga assemblato in malo modo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
sappi che dopo aver messo il torsen, e ti confermo che con un po' di pazienza intorno ai 400 euro completo riesci a trovarlo, poi ti verrà voglia di montare anche il cambio a 6 marce, mantenendo la conica 4.1
è quasi fisiologico.
  Cita messaggio
#10
Mi armerò di sacrosanta pazienza allora:cry2:...

@number
non ne avevo idea della trafile... grazieWink

@tushio
non so perché ma le avevo già pensate simultaneamente:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 4,870 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,768 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,861 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 881 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,343 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,336 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,206 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 5,631 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Torsen fabio75 4 2,758 09-11-2018, 20:00
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Cambiate ruvide dopo montaggio Torsen + 4.78 BSiFD 8 6,086 14-09-2018, 23:31
Ultimo messaggio: BSiFD



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)