This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
#1
Ciao a tutti,

Come sapete le scimmie non si fermano ed è ora di far respirare un po' meglio il frullino 1.5 (ma la linea di scarico è la stessa, a meno di collettori, del 2.0l)....

Ad alcuni di voi avevo anticipato di mal digerire che non ci fossero scarichi aftermarket omologati per ND. (a parte quel cesso di bastuk disponibile come accessorio Mazda che pesa più dell'originale, suona maluccio e necessità del taglio della linea originale...)


Se posso far una cosa "legalmente" con soddisfazione preferisco, vista l'auto nuova e le mille inutil-leggi italiane.

Ad altri avevo già anticipato il "progetto", alla fine da oggi la Bathtub ha fatto un giretto in Veneto per rifarsi la coda Big Grin.

Grazie alla Ragazzon avremo, finalmente aggiungerei, uno scarico MADE IN ITALY, OMOLOGATO e...si, spera, ad un costo competitivo (anche perchè regalare più di mille € ai crucchi della Remus non mi entusiasma...).

La bianchina farà da "cavia" e, nell'arco di una 20ina di giorni, vedrete foto e riduzione pesi/risultati rullata pre-post modifica.

Per il design ho optato per un'uscita simile a quel barilotto obeso originale (2x60mm) ma con dimensioni e design differenti (taglio fetta di salame, 2x70mm, sfalsati)...

Edit: per le foto  sul sito sono stati usati due "cromati" allineati, a breve invieranno quanto secondo me è il miglior compromesso e vi chiederò opinioni su quali tenere Wink.

Ovviamente si potrà scegliere il terminale da "catalogo":

http://www.ragazzon.com/ita/gamma-terminali.php

in quanto sono avvitati sull'estremità tubo del terminale, così come farsi fare (previo prototipo) un 4 uscite iso remus o 124 abarth. (mettendo in conto di tagliare il sottoparaurti)


Ho già richiesto la possibilità di ricevere sconti per "ordini" multipli o group buy per il forum mx5 Italia, sono stati decisamente disponibili.

Ovviamente prezzi e listini saranno disponibili dopo aver realizzato il "prototipo", così come foto, video e tutto il resto.

Inutile ribadire che non ci guadagno nulla dalla vendita o da eventuali group buy, ma spero in ogni caso di fare cosa gradita alla community (e di sostenere un'azienda Italiana, che male non fa al PIL). Wink

Ritirata oggi la "bimba" con :


- cat 200celle
- centrale con risuonatore e camera aggiuntiva anti-scorreggia (pare che il motorino sia rognosetto da non far scorreggiare)
- terminale a doppia uscita tonda cromata double wall allineati (con codoli sostituibili con tutti quelli a  catalogo...a breve sondaggio con qual'è il preferito tra i due che sto  valutando).

Ogni componente è installabile individualmente sulla linea originale, mantenendo la perfetta compatibilità.


Edit: link a pagina originale con tutti i dettagli:

http://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=10&mdl=347&cld=1205


[Immagine: 213rmms.jpg]

[Immagine: 9kv5mr.jpg]

[Immagine: 2a96vl2.jpg]

[Immagine: 5oi26b.jpg]



[Immagine: s1p195.jpg]

[Immagine: de9ky.jpg]
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#2
Bene.

La tua ND lo monterà a costo 0 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Mexo Cinqo Ha scritto:Bene.

La tua ND lo monterà a costo 0 ?

NEGATIVO, ma sono stati gli unici con il quale è stato possibile discutere il prezzo ottenendo un costo "umano"...Le altre ditte (italiane) o mi hanno sfanculato (pur prevedendo operazioni di co-marketing come questa) o mi hanno sparato prezzi assurdi (pari al nuovo, pur lasciando l'auto come "cavia")...

Tra l'alto abbiamo piacevolmente discusso con il proprietario di processi di assemblaggio, definizioni di stili e qualche altra "chicca" da chi mastica quotidianamente problematiche relative alle automobili...Gentile e molto preparato

P.s. avevo pure contattato alcuni utenti del forum se avessero voluto farlo al posto mio, dato che con i ritmi di lavoro folli non sapevo se avrei potuto prendere due giorni di ferie per fare la traversata torino-treviso.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#4
Domanda retorica XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Mexo Cinqo Ha scritto:Domanda retorica XD

Figurati, massima trasparenza, già solo il viaggio fin li ha/avrà il suo costo (e non è il solo). Cmq...è "passione" anche questa Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
Complimenti versus ottima iniziativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
v3rsus Ha scritto:P.s. avevo pure contattato alcuni utenti del forum se avessero voluto farlo al posto mio, dato che con i ritmi di lavoro folli non sapevo se avrei potuto prendere due giorni di ferie per fare la traversata torino-treviso.

Se ti serve qualcuno che vada a ritirarla e te la riporti a Torino... io sono in ferie, entro il 20 pero' XD
  Cita messaggio
#8
lsdlsd88 Ha scritto:Se ti serve qualcuno che vada a ritirarla e te la riporti a Torino... io sono in ferie, entro il 20 pero' XD

ah ah, te piacerebbe Tongue Big Grin Big Grin Big Grin

Farlo nel senso di sfruttare al posto mio l'opportunità. :p

Devo riportare (molto volentieri, data l'insulsità del mezzo) l'auto di "cortesia"...Una tamarrissima Opel corsa bianco tazza da cesso con scarico (Ragazzon) e cerchi OZ.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Hahahaa io ci ho provato xD

Condoglianze per la corsa. .
  Cita messaggio
#10
Ottima iniziativa, per voi che avete le ND (anche se, IMHP, suonano già parecchio bene di serie)... cmq assurdo che non abbiano in catalogo roba per NA/NB, che sono le più diffuse... boh
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 84,464 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,228 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,582 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 871 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,197 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 955 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,413 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,244 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 1,982 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Mx5 Na swappata 1.8 nb Scarico compatibile? simon1795 2 1,097 17-05-2022, 09:35
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)