This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Advanti Racing - Consigli per gli acquisti
#1
Salve ragazzi,
qualcuno sa se esiste un importatore Italiano o al limite europeo che tratti la marca in oggetto?

In alternativa un venditore USA che spedisca in Italia a prezzi umani...
Ho provato a rivolgermi ai servizi di spedizione dagli USA e si parla di 300$ + IVA + tasse doganali Eek


Il modello che mi interessa è lo Storm S1, misura 17x8j ET45 Big Grin

[Immagine: Advanti-S1-Storm-Grey-1.jpg]
  Cita messaggio
#2
uso pista verooo??? Big Grin Big Grin Big Grin

sono leggermente NON omologati...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
v3rsus Ha scritto:uso pista verooo??? Big Grin Big Grin Big Grin

sono leggermente NON omologati...

Ovviamente uso pista :haha:
Comunque, giusto per la cronaca, se il diametro non cambia (il canale non è scritto a libretto), in realtà non c'è modo, per un eventuale agente delle FDO, di capire se i cerchi sono originali della casa o aftermarket. Sul cerchio originale non c'è stampata l'omologazione : Exclaim :
  Cita messaggio
#4
Sembrano gli xxr... Se ti interessa solo il disegno dagli un'occhiata

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
fabio.liati Ha scritto:Sembrano gli xxr... Se ti interessa solo il disegno dagli un'occhiata

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Vero, li avevo visti Wink

In realtà oltre al disegno, quello che mi interessa di più è il peso.
Di cerchi con canale 8" che pesano meno degli originali ce ne sono pochissimi, anzi direi che sono praticamente introvabili!
  Cita messaggio
#6
http://www.alloys-tyres-wheels.co.uk/pro...egory/xxr/

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
ci sono anche gli OZ alleggerita HLT e gli ultraleggera (rispettivamente 6,29 e circa 7kg con canale però da 7)

Per advanti non saprei consigliarti dove andarli a pescare;300$ come spese di spedizione non è neanche malaccio considerando l'ingombro. Quello che ti frega è la dogana (e qui l'unica soluzione è farsi sottodichiarare la merce che non è semplice...)
  Cita messaggio
#8
Seguo questo argomento perché anche io sto valutando un cerchio 7,5x17 o 8x17 che pesi meno dei 7,7kg degli Enkei originali.

Quanto pesa il cerchio Advanti?
Gli XXR sono notoriamente molto pesanti quindi li escluderei...

Ci sono anche gli OZ Ultraleggera 8x17 che pesano 7,7kg.




Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#9
fabio.liati Ha scritto:http://www.alloys-tyres-wheels.co.uk/pro...egory/xxr/

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Grazie per la dritta.
Effettivamente non sono male, pesano solo mezzo kg in più degli advanti.
Peccato per il prezzo (praticamente il doppio!) :dispair:

Evotme Ha scritto:ci sono anche gli OZ alleggerita HLT e gli ultraleggera (rispettivamente 6,29 e circa 7kg con canale però da 7)

Per advanti non saprei consigliarti dove andarli a pescare;300$ come spese di spedizione non è neanche malaccio considerando l'ingombro. Quello che ti frega è la dogana (e qui l'unica soluzione è farsi sottodichiarare la merce che non è semplice...)

Gli alleggerita erano la mia prima scelta.
La cosa che fa più ridere è che avrei dovuto prenderli ALL'ESTERO, perchè in italia non me li vendono :haha:
Dopo aver deciso per il canale da 8" comunque ho desistito...
  Cita messaggio
#10
funkyclaus Ha scritto:Seguo questo argomento perché anche io sto valutando un cerchio 7,5x17 o 8x17 che pesi meno dei 7,7kg degli Enkei originali.

Quanto pesa il cerchio Advanti?
Gli XXR sono notoriamente molto pesanti quindi li escluderei...

Ci sono anche gli OZ Ultraleggera 8x17 che pesano 7,7kg.

Gli Advanti pesano 7,6kg... ma tu sei fortunato, perché avendo la NC con i 5 fori hai molta più scelta, non occorre andare oltreoceano Big Grin
Se la tua priorità è il peso, mi butterei diretto sugli alleggerita (gli ultraleggera sono più pesanti)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 774 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,279 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,274 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,279 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,595 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,587 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 824 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,451 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,142 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 47,613 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)