This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio verniciatura NC
#1
Ciao a tutti, vorrei riverniciare tutta l'auto. È un NC nera del 2006. Ora il dubbio è: rifaccio lo stesso nero pastello oppure opto per un nero brillante? Cercando in Internet sembra che in inglese sia brilliant black.

Grazie mille,

Marco
  Cita messaggio
#2
Martinez Ha scritto:Ciao a tutti, vorrei riverniciare tutta l'auto. È un NC nera del 2006. Ora il dubbio è: rifaccio lo stesso nero pastello oppure opto per un nero brillante? Cercando in Internet sembra che in inglese sia brilliant black.

Grazie mille,

Marco
La tua è brilliant black, nero pastello su nc non esiste

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#3
Il brilliant black É nero pastello, il nero metallizzato mazda é denominato jet black ☺
  Cita messaggio
#4
Bulz Ha scritto:Il brilliant black É nero pastello, il nero metallizzato mazda é denominato jet black ☺
Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma ai tempi il jet black mai srntito. Il nero drlla nc è sempre stato solo brilliant. Forse questa è solo old-black e una lucidata la fa diventare brilliant 😄😄

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#5
[ATTACH=CONFIG]45568[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#6
Io ti consiglio di riverniciarla il nero della GT-R Spec-V che è un nero-bordeaux davvero bello, la renderesti unica Wink
In alternativa visto che nc rosse o blu ce ne sono poche opterei per una di queste due tonalità, mica Smile

[ATTACH=CONFIG]45578[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#7
LotusGiorgio Ha scritto:Io ti consiglio di riverniciarla il nero della GT-R Spec-V che è un nero-bordeaux davvero bello, la renderesti unica Wink
In alternativa visto che nc rosse o blu ce ne sono poche opterei per una di queste due tonalità, mica Smile

[ATTACH=CONFIG]45578[/ATTACH]

figo il nero nissan (non so se è simil nero etna Alfa che da riflessi rossi).
Non sono un esperto di carrozzeria ma credo che il nero abbia un fondo diverso dal rosso e, aprendo il cofano si vedrebbero le differenze.

Rimarrei sempre sul nero, magari su qualcosa di "particolare" come suggerito sopra.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#8
Marco, di che colore hai gli interni?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
v3rsus Ha scritto:figo il nero nissan (non so se è simil nero etna Alfa che da riflessi rossi).
Non sono un esperto di carrozzeria ma credo che il nero abbia un fondo diverso dal rosso e, aprendo il cofano si vedrebbero le differenze.

Rimarrei sempre sul nero, magari su qualcosa di "particolare" come suggerito sopra.

BEH la mia NC su cofano, interni etc ha il colore senza ne anche il metallizzato, che ci fa se è nero invece che nero "Nissan" Big Grin
  Cita messaggio
#10
Ciao a tutti. Anzitutto grazie per tutte le info. L interno delle auto è nero (purtroppo non di pelle). Avendo 10 anni qualche segno di usura ce l'ha. Volendola riverniciare la questione era capire se stare così o osare qualcosa. Guardando le trasmissioni sui restauro di auto in TV (non pimp ma ride) ho visto una verniciatura e l effetto a specchio era fantastico. Da qui qualche dubbio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Verniciatura a polvere e zincatura Donso93 0 778 04-07-2021, 00:08
Ultimo messaggio: Donso93
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,665 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
  Verniciatura capote tessuto Francesco Alfarano 3 3,459 15-06-2020, 23:27
Ultimo messaggio: full_frame
Information Consiglio manutenzione capote Mk2Green 13 11,244 29-07-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,251 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,667 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Preparazione pre-verniciatura (carteggio e olio di gomito) Demios 15 5,358 02-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,775 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,785 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Ritocco verniciatura cerchioni da 17" OLD_robbi 2 2,474 18-05-2017, 23:43
Ultimo messaggio: huskywr240



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)