This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sensore livello carburante
#1
Ciao sono nuovo del forum, mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Ho notato che la lancetta di segnalazione del livello carburante rimane praticamente sempre nella stessa posizione ( cambia dalla seconda alla terza tacca) sia che ci sia il pieno sia che abbia percorso 400km. Secondo voi è un problema di lancetta del cruscotto oppure del sensore nel serbatoio (se si da dove si accede?). A qualcuno è successo? Non avrei molta voglia di andare dal meccanico perchè per questi lavori mi sono sempre arrangiato io. Grazie Big Grin
  Cita messaggio
#2
Guarda, per quello che ho letto su discussioni analoghe dovrebbe essere quasi "normale", nel senso che la prima parte della corsa dell'indicatore è molto lenta, la seconda parte, dalla metà alla riserva, molto più rapida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ma se faccio il pieno che quasi trabocca mi dovrebbe segnare il pieno invece resta sempre una tacca sopra la riserva. Qua c'è qualcosa che non quadra
  Cita messaggio
#4
thesmall13 Ha scritto:Ciao sono nuovo del forum, mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Ho notato che la lancetta di segnalazione del livello carburante rimane praticamente sempre nella stessa posizione ( cambia dalla seconda alla terza tacca) sia che ci sia il pieno sia che abbia percorso 400km. Secondo voi è un problema di lancetta del cruscotto oppure del sensore nel serbatoio (se si da dove si accede?). A qualcuno è successo? Non avrei molta voglia di andare dal meccanico perchè per questi lavori mi sono sempre arrangiato io. Grazie Big Grin
No non è normale. Il sensore si trova sopra al serbatoio che è dietro ai sedili. Per metterci mano devi togliere il "plasticone" che hai dietro ai sedili.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
Grazie. Appena ho un momento di tempo provo a vedere. Immagino mi converrà lavorare in TD. Già che sai la posizione, è dalla parte del guidatore o del passeggero?
  Cita messaggio
#6
thesmall13 Ha scritto:Grazie. Appena ho un momento di tempo provo a vedere. Immagino mi converrà lavorare in TD. Già che sai la posizione, è dalla parte del guidatore o del passeggero?

Ti metto una foto.La mia non è una Rc per cui non vorrei che ci sia qualche cosa di diverso.
Il misuratore della benzina è sotto quel coperchio nero che è dietro al sedile guida.
Ovviamente sotto al "plasticone"
[ATTACH=CONFIG]45379[/ATTACH]

Il plasticone è fissato come da disegno allegato:
[ATTACH=CONFIG]45380[/ATTACH]
E la foto del coperchio misuratore benzina
[ATTACH=CONFIG]45381[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
GrandissimoThumbup Ormai che ci sono( sono un rompip***e lo so) sai come funziona? Il segnale all'uscita del sensore è in tensione variabile (tipo 0:10 v), in corrente variabile o in digitale e poi riconvertita in analogico li della lancetta?
  Cita messaggio
#8
thesmall13 Ha scritto:GrandissimoThumbup Ormai che ci sono( sono un rompip***e lo so) sai come funziona? Il segnale all'uscita del sensore è in tensione variabile (tipo 0:10 v), in corrente variabile o in digitale e poi riconvertita in analogico li della lancetta?

Non ti so rispondere. Ma qui nel forum ci sono dei tecnici che ti sapranno rispondere.O no?Mah.

Ai posteri l'ardua sentenza.:giggle:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
Dopo più di 3 mesi dalla richiesta di informazioni su questo problema che avevo, finalmente ho avuto una giornata libera per potermi dedicare alla miata. In pratica dopo aver sventrato mezzo abitacolo (sia per il problema al sensore livello benzina sia per controllare il livello olio nella torretta del cambio) finalmente sono riuscito a smontare il complesso della pompa benzina e sensore. Ho da subito intuito che qualcosa non andava perchè il galleggiante del sensore vagava nel serbatoio. In pratica il sensore si era sganciato dalla pompa benzina e mi segnava il livello che voleva lui. Ora funziona correttamente. Spero di esser utile a qualcun'altro abbia questo problema.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Serbatoio carburante miata84 4 226 19-02-2024, 12:59
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Astina va a livello con poco più di 3 litri em98 5 773 27-05-2023, 16:51
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,738 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 8,672 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NA] riposizionare sensore ventola radiatore Dragone81 3 1,517 24-10-2020, 19:05
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] NA 1.6 90HP - sensore camma opa 5 2,638 12-12-2019, 19:59
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,299 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] astina livello olio gibo51 2 1,934 20-10-2018, 08:25
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB FL] sensore albero motore gibo51 2 3,888 07-01-2018, 10:41
Ultimo messaggio: gibo51
  Quale sensore per manometro olio nb? MacchiaNera 5 2,454 10-11-2015, 17:36
Ultimo messaggio: MacchiaNera



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)