This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accumulo acqua sotto sedile passeggero
#1
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato la mia NC ad aprile si era presentato il problema degli scoli intasati che, essendo io impedito, avevo fatto sistemare da Biraghi insieme ad un check dell'auto.
Da quel momento non ho più avuto problemi fino a sabato, quando ho beccato una torrenziale pioggia in autostrada. Oggi riprendo la macchina e taaac: odore di umido e moquette sotto il passeggero zuppa.

Dato che mi sembra difficile che gli scoli si siano riempiti in appena 4 mesi, avete idea di cosa possa essere?
  Cita messaggio
#2
Rain rail ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Se posteggi spesso sotto le piante, può essere che si siano intasati nuovamente.

In alternativa, controlla il perno di tenuta della capote (quello che "entra" nella cornice del parabrezza) che potrebbe essersi allentato, riducendo la tenuta della capote quando messa sotto "pressione" dalla pioggia (o dall'autolavaggio).

Nel caso basta stringerlo...
  Cita messaggio
#4
Controlla anche che lateralmente la tela prema correttamente sulla guarnizione, anziché spanciare verso l'esterno e lasciare una fessura come sulla mia...
  Cita messaggio
#5
Grazie ragazzi, consigli utilissimi .. darò subito un'occhiata!
  Cita messaggio
#6
***AGGIORNAMENTO***

Oggi ho lavato l'auto per testare la tenuta della capote come consigliato da voi..
La capotte sicuramente tiene bene, perché le plastiche della portiera e quella dietro il sedile erano asciutte, in compenso sotto al sedile si è formato un vero e proprio lago...
Per di più l'acqua è andata anche sotto la moquette del sedile e stagna li...insomma un vero disastro!

Purtroppo non ho idea di come fare per capire se sia effettivamente il rain rail la causa di tutto ciò ..
  Cita messaggio
#7
Togli entrambi i sedili e smonta la pastica posteriore (ore e ore di duro lavoro ahah)
Chiudi la capote e con un secchio pieno d'acqua lo rovesci nella zona posteriore della capote lato passeggero...finchè non vedi che si riempie quella sottospecie di vaschetta...se si riempe = scoli intasati

Altrimenti non so...
  Cita messaggio
#8
..ma guarda...l'altro giorno smonto il tunnel centrale della mia NBFL e con stupore mi vedo i fori delle filettanti direttamente in ambiente esterno. Penso, se una si allenta ...ho l'acqua in casa.. se queste vitine son così cosa ci sarà sotto al tappeto? Una volta ebbi un problema simile con un golf GTI di un cliente, smontai tutto quello che si fissava al pavimento (cinture, binari dei sedili etc), individuai i fori di scolo dell'abitacolo e li chiusi quasi completamente (sinceramente non li ho mai cercati nella mx5 e non so se e dove sono), stesi un leggero filo di silicone sul filetto di tutte le viti prima di riavvitare, il problema scomparve.
  Cita messaggio
#9
Ragazzi...dopo aver cercato di fare finta di niente del problema (...) con le prime piogge autunnali mi sono trovato l'auto che avrà avuto, sempre sotto al solito sedile, almeno 10 cm d'acqua...

Sono a dir poco disperato..anche perché per quanto riguarda smontare e smanettare ho esperienza pari a 0...esiste qualche anima in zone limitrofe che riuscirebbe a darmi una mano?:no_:
  Cita messaggio
#10
ti ho scritto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,003 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 804 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 885 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,220 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,315 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,705 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,132 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 21,985 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Disattivare air bag lato passeggero Ste 62 26,362 09-07-2020, 17:34
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,493 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)