This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Kit compressore volumetrico
#1
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema.
Da qualche mese a questa parte mi è salita la scimmia per il volumetrico...ho optato per questa scelta in quanto mi sembra quella meno dispendiosa per dare una bella pompata alla mazdina...

Primo dilemma: non trovo nessun kit in vendita a parte quello JR di em power, che però a quanto pare è esaurito...ho guardato altri siti, ma non riesco a trovare niente di completo.

Secondo: non saprei a quale meccanico portare la macchina una volta acquistato il kit...sono di Asti e non ho voglia di fare millemila km.

Terzo: a quanto ammonterebbero più o meno i costi per acquisto della componentistica e montaggio?

Se conoscete altri metodi per aumentare cv senza spendere 6 o 7 stipendi sono aperto a consigli Big Grin
Ho già fatto scarico, aspirazione e centralina, ma non sono ancora soddisfatto...
Ah, la macchina la uso anche per andare a lavoro, quindi non vorrei niente di troppo spinto, mi accontento di 50/60 cv.
Grazie in anticipo!!!
  Cita messaggio
#2
sei a 2 passi da Torino, li ce Pit che ne ha già montati, per il Kit o te lo fai te oppure speri nella fortuna di trovarne uno usato.



P.S. alla centralina cosa hai fatto? e mappabile per la sovralimentazione?
  Cita messaggio
#3
È la centralina originale rimappata...comunque non saprei da dove incominciare per farmene uno da solo, non sono meccanico e non saprei dove prendere i pezzi!!
Ps: ho letto tutto l'articolo dei 100 cv litro qualche tempo fa..complimenti davvero!!

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
andreabussolin91 Ha scritto:È la centralina originale rimappata...comunque non saprei da dove incominciare per farmene uno da solo, non sono meccanico e non saprei dove prendere i pezzi!!
Ps: ho letto tutto l'articolo dei 100 cv litro qualche tempo fa..complimenti davvero!!

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
Le vie sono due. Prendi un bel pacco di banconote da 100 e lasci fare ad un meccanico CAPACE.

Oppure puoi fare la stessa cosa , però con la consapevolezza di ciò che fai, ovvero studiando.

Riassumendo. Leggi un po' qui e su altri forum, per carpire tutti i segreti (e le problematiche) sulle elaborazioni sovralimentate.

Ti servirà Wink
  Cita messaggio
#5
Pee Tee Ha scritto:Le vie sono due. Prendi un bel pacco di banconote da 100 e lasci fare ad un meccanico CAPACE.

Oppure puoi fare la stessa cosa , però con la consapevolezza di ciò che fai, ovvero studiando.

Riassumendo. Leggi un po' qui e su altri forum, per carpire tutti i segreti (e le problematiche) sulle elaborazioni sovralimentate.

Ti servirà Wink

Credimi, penso di averli letti tutti i post su questo forum e il passion...a questo punto allora non mi resta che chiedere a questo famoso Pit...qualcuno ha dei contatti/indirizzo/telefono? Smile
  Cita messaggio
#6
se sono ben informato è in ferie fino al 28

ti giro il Num. in MP Thumbup
  Cita messaggio
#7
io il kit me lo son fatto da solo...ci sono voluti molti mesi per fare un lavoro come si deve ma la soddisfazione è decisamente un altra quando vedi i risultati.
fossi in te inizio a prendermi una centralina emanage (meglio la ultimate ma basta anche la blu) che ti servirà sicuramente (almeno che passi a una megasquirt ma è tutto un altro impegno)
quella ti serve di sicuro e mentre valuti il lavoro successivo inizi a giocarci e ad ottimizzare ciò che hai
  Cita messaggio
#8
Tugr Ha scritto:fossi in te inizio a prendermi una centralina emanage (meglio la ultimate ma basta anche la blu) che ti servirà sicuramente (almeno che passi a una megasquirt ma è tutto un altro impegno)
quella ti serve di sicuro e mentre valuti il lavoro successivo inizi a giocarci e ad ottimizzare ciò che hai

sono d'accordo che una ECU seria gli serve, un lavoro cosi non può gestirlo solo tramite il smonta e rimonta la eprom.
ma dopo aver provato sulla mia auto sia la Greddy che la MS, posso dire senza il minimo dubbio che la seconda è molto meglio e non è più difficile da usare, se poi consideri il costo di ultimate + cavo, la differenza di spesa diventa minima.
io non avrei dubbi su cosa scegliere Big Grin
  Cita messaggio
#9
No no, non avete capito...io non so proprio dove mettere le mani, avrei bisogno di affidarmi a qualcuno anche per la centralina Sad
però aspettando il volumetrico, installando una centralina come le 2 che avete citato al posto dell'originale e facendola mappare da qualcuno, si sentono già i risultati rispetto a prima o poco niente?
  Cita messaggio
#10
poco o nulla
Puoi smagrire la carburazione (originale molto grassa) e variare la tabella degli anticipi

Risultati? 1-2cv forse
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 16,741 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 11,915 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Kit volumetrico su 1,6 TRLane Doppiaeffe 423 72,756 30-10-2013, 15:42
Ultimo messaggio: hawkins
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,704 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky
  Compressore o turbo Nicolò 156 38,203 17-12-2011, 16:47
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)