This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio EUR-GBP
#1
Ciao ragazzi,
mi rivolgo a chi se ne intende un minimo di economia/finanza.
Ho dei risparmi in Inghilterra, purtroppo durante il periodo pre-brexit sono stato preso da impegni che non mi hanno permesso di concentrarmi su quello che stava succedendo oltremanica.
Fatto sta che se avessi spostato i miei risparmi dall'Inghilterra all'Italia a Giugno, col cambio favorevole ci avrei guadagnato moltissimo. Invece sono rimasti lì, ed ora la sterlina sta crollando, in caduta verticale, inesorabilmente senza il minimo accenno di ripresa.

Cosa mi conviene fare? Aspettare sperando che il GBP si ripigli? In quanto tempo questo potrebbe avvenire?
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#2
In questo momento pieno di incertezza e' meglio non prendere decisioni.
Ormai visto che non hai fatto in tempo a spostarti prima del crollo ti conviene restare li'; nessuno può sapere quanto questa fase di debolezza durerà ma certamente la sterlina si riprenderà, e' solo questione di tempo.
  Cita messaggio
#3
Se li ritiri adesso puoi rimetterli in seguito ?
Anche perché per ora è ancora sopra l' euro ... credo arrivi a pareggiarlo per settembre ... ma non credo risalga visto che non sono ancora fuori dall' UE e i tempi duri non sono ancora arrivati
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Anche io credo che risalga, in una proiezione 12/15 mesi è data in risalita, sicuramente non a un cambio 0,75 come a Giugno (sob) ... però i dubbi sono tanti
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#5
itneda Ha scritto:In questo momento pieno di incertezza e' meglio non prendere decisioni.
Ormai visto che non hai fatto in tempo a spostarti prima del crollo ti conviene restare li'; nessuno può sapere quanto questa fase di debolezza durerà ma certamente la sterlina si riprenderà, e' solo questione di tempo.

Su che basi dici che risalga?
  Cita messaggio
#6
Il crollo di questo periodo è in qualche modo frutto dell'emotivita' e dell'incertezza, non certo dell'improvviso crollo dell'economia reale.
Non appena si capirà come e in che tempi il processo innescato da Brexit si svilupperà allora anche i mercati e il cambio torneranno ad esprimere il reale valore della moneta.
  Cita messaggio
#7
Io sono dalle parti del 'boh' e del 'mah' ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
Ormai l'incertezza è regina. Ogni consiglio è inutile. Puo accadere tutto e il contrario di tutto.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
La sterlina prima del referendum brexit era sopravvalutata, pertanto è poco probabile che ritorni ai livelli pre-brexit. In ogni caso io sarei contento di avere i risparmi fuori dall'eurozona che ormai è il buco nero della crescita mondiale: che alternative di investimento avresti, altrimenti? Ogni operazione sarebbe ad alto rischio. Più che altro il consiglio, per il futuro, è diversificare il più possibile gli investimenti, onde ridurre al massimo i rischi.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#10
Attenzione: di recente ho letto che gli analisti hanno previsto il pareggio per i prossimi mesi soprattutto in caso di nuovi tagli ai tassi da parte della banca di Inghilterra. Mi sembra di averlo letto su "the economist" quindi direi attendibile ma prendila con le pinze. Però...
Toglili finché ci sono che a reinvestirli in futuro sei sempre in tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ristrutturazione casa: mantenimento ambienti ma cambio accessi. Pareri? Bulz 1 1,869 24-12-2017, 23:19
Ultimo messaggio: CJ_
  stato di famiglia/cambio di residenza cioz05 5 1,520 03-08-2013, 00:15
Ultimo messaggio: Daviz
  Vacanza cambio prog help Luca 4 1,307 01-08-2012, 12:44
Ultimo messaggio: Luca
  Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) cangaceiro 453 28,710 22-08-2011, 13:13
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)