This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
#1
[STEP 3] 05/06/2017

[Immagine: 2018_01_12_12_23_18_mod_no_TG.jpg]

[Immagine: 2018_01_12_12_20_06_mod_mini.jpg]

[Immagine: 42150705_10217051440621142_7517066282743627776_o.jpg]

MOTORE

- Collettori BBR 4-1 decat
- Centrale BBR cat 200 celle
- Finale BBR Grand Tourer
- Kit Camme + molle valvola by BBR
- Mappa Ecutek by BBR
- Volano alleggerito by I.L. motorsport
- Filtro aria a pannello Pipercross
- JBR Induction hose + eliminazione sound enhancer

TELAIO

- Sospensioni Ohlins Road & Track + Molle Ohlins 100Nm ANT / 40Nm POST
- Setup completo e corner balance by Mondiale Racing
- 949 Racing 6UL 17x8j Charcoal + Sportmaxx RT2 215/40 + distanziali 15mm
- Kit freni anteriore by Goodwin Racing: pinze Wilwood Dynapro 4pot + dischi 310mm Wilwood forati e baffati
- Kit freni posteriore by Goodwin Racing: pinze Wilwood Dynalite + mod. freno a mano
- Tubi in treccia ant+post Wilwood
- Pastiglie freno Ferodo DS2500

ALTRO

- Volante ODULA racing con diametro ridotto
- Distanziale volante 5cm 



[AGGIORNAMENTI]


- 14-01-2018 => Rilevamenti strumentali kit BBR Super 200 (kit camme)

- 24-03-2017 => Foto nuovo impianto frenante e camme BBR

- 22-02-2017 => 6UL 17x8 + 215/40

- 13-11-2016 => Rilevamenti strumentali kit BBR

- 17-10-2016 => Foto abbassamento Ohlins e prime impressioni

- 11/10/2016 => Kit BBR Super 190 + collettori

- 10/10/2016 => Test strumentali ND 2.0 STOCK

- 05/10/2016 => Sospensioni Ohlins Road&Track



[STEP 2] 22/02/2017

[Immagine: Screenshot_20170222-151438.jpg]




[STEP 1] 15/10/2016

[Immagine: 29kyzig.jpg]


[POST ORIGINALE]

Eccola qui... ritirata da poco.
Volevo mostrarvela come mamma Mazda l'ha fatta per l'ultima volta :haha:

[Immagine: 15f62p0.jpg]

Come qualcuno saprà (dal mio post di presentazione), ho acquistato l'auto perché la ritengo un'ottima base per poter tirar fuori qualcosa di veramente affilato e gudurioso.
Lascio una Opel GT da 333cv e svariate modifiche, quindi l'obiettivo è quello di eguagliare le emozioni che ha saputo darmi la bestiona... e magari superarla nel misto stretto, grazie al peso favorevole!

Per ora la lista provvisoria delle modifiche è la seguente:

[MOTORE]
- Kit BBR Stage 2.5 (terminale, centrale 200 celle, collettori, filtro aria, mappa) 192cv... da valutare lo stage 3 (quando uscirà) da oltre 215cv. Magari in un secondo momento, visto che quasi sicuramente prevederà la sostituzione delle camme

[SOSPENSIONI]
- Kit Ohlins Road & Track
- Da valutare barre antirollio dopo aver montato i coilover

[FRENI]
- Kit Big brake Wilwood anteriore: dischi 308mm forati e baffati, pinze 4 pistoncini ultraleggere (-2,13kg l'una),
- Kit Pinze posteriori Wilwood (come sopra, ma con dischi originali, o al massimo leggeri ma della stessa dimensione)

[RUOTE]
- Da valutare cerchi leggeri con canale maggiorato e gomme leggermente più larghe (215, 225), questo lo deciderò in base a come si comporteranno le originali con l'aumento di potenza

[ALLEGGERIMENTI VARI]
- Batteria leggera Aliant X4 (-10kg)


Per ora è tutto, aggiornerò la lista con le scimmie che sicuramente mi farete venire voi :haha:... seguiranno news Big Grin
  Cita messaggio
#2
Questo mi piace! Seguo la storia


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#3
Stica...
  Cita messaggio
#4
Grande, complimenti per l'acquisto! Ottima l'idea delle modifiche che hai in mente Wink
... E complimenti anche per la GT, l'ho sempre amata, ma purtroppo non sono riuscito a prenderla per il super bollo Sad
  Cita messaggio
#5
"Questa la lascio stock" non fa per te

Seguo con interesse! Citofona a Mondiale racing per qualche consiglio


Inviato dal mio iPhone grosso più grosso
  Cita messaggio
#6
frenky Ha scritto:Stica...
+1

--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#7
oooohhh....finalmente una ND seria Wink...Almeno confermeremo le dicerie sulla trasmissione Tongue (si scherza ehhh).

P.s. per le barre, visto che devi tirar giù mezza sospensione x i coilovers/dischi ti conviene fare l'upgrade contestualmente, il successivo montaggio (parlo dell'anteriore) sarebbe una via crucis...

P.p.s Posso prenotarmi per le Molle originali della tua 2.0.? Sono più rigide (ma verifichiamo i diametri appena le tiri giù) della 1.5 ed ho una mezza idea...Se ti va di liberartene fammi un fischio.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#8
v3rsus Ha scritto:oooohhh....finalmente una ND seria Wink...Almeno confermeremo le dicerie sulla trasmissione Tongue (si scherza ehhh).

P.s. per le barre, visto che devi tirar giù mezza sospensione x i coilovers/dischi ti conviene fare l'upgrade contestualmente, il successivo montaggio (parlo dell'anteriore) sarebbe una via crucis...

P.p.s Posso prenotarmi per le Molle originali della tua 2.0.? Sono più rigide (ma verifichiamo i diametri appena le tiri giù) della 1.5 ed ho una mezza idea...Se ti va di liberartene fammi un fischio.


Guarda di solito tengo tutte le parti originali per un eventuale vendita, ma se dovessi cambiare idea ti faccio sapere! Wink
Per quanto riguarda il cambio, felice di fare da cavia per tutti, ma mi sono comunque segnato il tuo nome, se rompo tutto vengo a cercarti : Evil : :haha:



Lubo Ha scritto:"Questa la lascio stock" non fa per te

Seguo con interesse! Citofona a Mondiale racing per qualche consiglio


Inviato dal mio iPhone grosso più grosso

Alberto è lontanuccio... ma penso che grazie alla convenzione Ohlins mi farò qualche km in più per conoscerlo di persona!
Peccato che neanche lui abbia ancora messo mano al motore della ND... magari i componenti BBR potranno essere spunto per qualcosa di made in Italy Thumbup


LotusGiorgio Ha scritto:Grande, complimenti per l'acquisto! Ottima l'idea delle modifiche che hai in mente Wink
... E complimenti anche per la GT, l'ho sempre amata, ma purtroppo non sono riuscito a prenderla per il super bollo Sad

La GT originale è veramente una ciofeca.... fidati che se un giorno avessi modo di provarla saresti della mia stessa opinione.
Certo ha un buon potenziale, ma bisogna aggiustare praticamente tutto. Poi grazie al motorone, alla trazione dalla parte giusta e alla distribuzione dei pesi ci si diverte, nonostante non sia un fuscello (1400kg)
  Cita messaggio
#9
Beh anche l'NC che ho da originale non è che sia perfetta eh Big Grin
La cosa a favore della GT e senza dubbio il motore praticamente bestiale! Poi ha anche l'auto bloccante di serie e la TP. Però condivido che l'assetto, i freni e il peso sono sottotono. Idem le dimensioni del volante, tutto fuorché sportive :haha:
  Cita messaggio
#10
dacci dentro che son curioso di sapere che salta fuori! Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soul red sport Ale91 12 6,014 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91
  Sinanju Soul Red anubis86 9 5,490 20-09-2016, 11:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  1.5 Exceed Soul Red di Spal Spal89 12 4,917 31-08-2016, 15:23
Ultimo messaggio: Spal89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)