This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND - Omologazione misure alternative?
#1
Salve Big Grin

Mia curiosità.. ma su ND nessuno ha provato a richiedere misure alternative di pneumatici? Non ho trovato 3D in merito.. e mi sembra strano, visto che esce con le misure dell' NC, che son tutto fuorchè "apprezzate", specie cercando gomme da pista...

Ovviamente lascio perdere il discorso cerchi, che invece so che potrebbe essere un po' incasinato a causa dei recenti decreti etc... almeno però per la gomma in sè si è fatto qualcosa, o 205/45R17 forever? : Blink :
  Cita messaggio
#2
sui 16 non ho intenzione di farlo Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Beh, quelli non sono 195? Forse è una misura almeno più comune? Però sui 2.0, magari presi proprio per essere ben messi in pista, 215/225/235 potrebbero essere apprezzati..
  Cita messaggio
#4
Io vengo da un 225 (su cerchi del 18).
la vettura è un'onesta Astra GSI da 140 CV.
Non è un missile, ne ho mai voluto che lo fosse, ma una gommatura del genere (complici anche dei generosi distanziali) fa sempre la sua figura.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#5
DNLGND66 Ha scritto:Io vengo da un 225 (su cerchi del 18).
la vettura è un'onesta Astra GSI da 140 CV.
Non è un missile, ne ho mai voluto che lo fosse, ma una gommatura del genere (complici anche dei generosi distanziali) fa sempre la sua figura.

si, ma un cerchio da 18 "normale" (non fluoformato o forgiato) pesa quanto un incudine e fa perdere circa 1s sullo 0-100 rispetto ad un 16. Oltre a consumi maggiori e handling.

Ok l'estetica ma sulla ND privilegerei il comportamento dinamico. il 17 è l'optimum per la 2.0. magari delle alleggerite serie e con "attacco" alto e vuoti da sembrare visivamente dei 18.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
in usa la maggior parte tiene i 17 ma con canale da 8 o da 9 per poter montare le 215/235 o addirittura 245. Per l'uso in pista l'optimum, per loro, sembra essere la 235
  Cita messaggio
#7
v3rsus Ha scritto:si, ma un cerchio da 18 "normale" (non fluoformato o forgiato) pesa quanto un incudine e fa perdere circa 1s sullo 0-100 rispetto ad un 16. Oltre a consumi maggiori e handling.

Ok l'estetica ma sulla ND privilegerei il comportamento dinamico. il 17 è l'optimum per la 2.0. magari delle alleggerite serie e con "attacco" alto e vuoti da sembrare visivamente dei 18.

Concordo che, esteticamente il 17 sia sufficiente, magari con un aumento del canale come dal post precedente, per raggiungere la larghezza di 225 ed avere un aspetto più "grintoso", sicuramente a discapito di prestazioni e consumi.
Ma a quanto sembra da noi non è così immediata la trasformazione.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#8
nessuna notizia di Nullaosta concessi x cerchi da 16 in misura 205/45-16 195/45-16 sui cerchi originali del 1.5 ?
  Cita messaggio
#9
mastice Ha scritto:nessuna notizia di Nullaosta concessi x cerchi da 16 in misura 205/45-16 195/45-16 sui cerchi originali del 1.5 ?

mah...iniziassero ad omologare dei cerchi decenti 16x7( i Mak su ND sono come le mutande di mia nonna su belen rodriguez)...poi magari ne riparliamo Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#10
ops mi son espresso male, intendo nulla osta x misura gomme diverse ...ma con cerchi originali.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,568 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Foglio omologazione scarico remus aiutatemi Mysterio 21 10,084 24-02-2013, 15:20
Ultimo messaggio: il Mamo
  Problemi di omologazione a Roma.. u__u ( Lizard ) 20 9,122 12-06-2012, 08:11
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,855 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  misure alternative - invernali WillyWilly 2 2,361 28-09-2010, 22:27
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Omologazione FIA crissss 6 5,220 30-10-2008, 17:15
Ultimo messaggio: crissss
  Omologazione ASI 0 1,084 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)