This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mazda NCRC tettuccio rumoroso
#1
Ciao a tutti
una curiosità...è da un pò di tempo che quando RICHIUDO il tetto e solo quando lo richiudo, il pezzo dove c'è il terzo freno, fa rumore (tac tac tac come se fossero degli scatti) e vibra nel tornare in posizione.
Cosa può essere?
E' normale che dopo un pò di anni faccia rumore? (la macchina è del 2009)
Ci sono delle accortezze per una manutenzione fai date o devo andare in officina specializzata?
Grazie se c'è qualcuno che può darmi dei consigli, Saluti
  Cita messaggio
#2
La mia RC compie nove anni dopodomani, per il tetto ho solo fatto lubrificare le guarnizioni una volta all'anno (circa) e non ho mai sentito rumori strani, solo qualche vibrazione del coperchio della leva di blocco, che smette dandogli un colpetto con la punta delle dita.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Anche la mia ha nove anni, qualche scricchiolio con plastiche fredde d'inverno, in parte risolto mettendo in maggior tensione il gancio di blocco. Guarnizioni lubrificate con spray al silicone.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#4
Io ho lo stesso problema ma non ho trovato soluzione, ho provato a lubrificare le ruote dentate che muovono la copertura posteriore ma non cambia niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dan
  Cita messaggio
#5
A me è capitato anni fa, ha iniziato con i rumori e poi si è bloccato aperto, portata in officina hanno riscontrato la rottura di un dente di un ingranaggio del sistema di apertura capote.
Essendo in garanzia mi hanno sostituito tutto il meccanismo (dopo varie telefonate e mail insistenti a Mazda Italia).
Ti consiglio di verificare il meccanismo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#6
A me l'anno scorso capitò che faceva 1 tac singolo ogni volta che chiudevo il tetto. Era il pistolino dove va in appoggio il tetto quando si apre.. è bastato lubrificare ed è passato immediatamente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
La mia è del 2008 ed un paio d'anni fa ha evidenziato un leggero rumore solo in fase di chiusura, proprio dei ticchettii come dici tu. Ho lubrificato con CRC ed il problema non si è più ripresentato
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
il mio non far rumori strani in apertura e chiusura...
ma in movimento sento dei "toc" e mettendo la mano sulla parte superiore della capotta, e spingendo e tirando ( da seduto sul sedile) sento che si sposta un pochino creando quel rumore, avevo già tirato il gancio centrale di mezzo giro e era spariti gli scricchiolii ora sernto questo "toc" piu secco.
  Cita messaggio
#9
Grazie mille dei consigli, ho provato a controllare i denti degli ingranaggi ma non ho notato anomalie...proverò a lubrificare Wink anche perché funziona tutto correttamente, però non vorrei solo che si rompesse come è successo a SilverShadow.
Ah e confermo che a determinati giri vibra anche il mio coperchio di blocco : Evil :...abbastanza fastidioso. Vi faccio sapere appena trovo il tempo di comprare il CRC e metterlo...
Rolleyes

  Cita messaggio
#10
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una RC 1.8 del 2008. L'auto è ferma da diversi mesi, 55.000 Km. Oggi durante una prova su strada, con la cappotta chiusa, ho notato che ci sono diversi rumori di scricchioli della plastica. Cosa posso fare?
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 726 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Rimuovere Badge e loghi Mazda AndreaTO 9 3,503 23-06-2021, 08:27
Ultimo messaggio: KuroiRei
Exclamation [RC/RC FL] Rondelle meccanismo tettuccio (RISOLTO) GioCas 3 1,263 19-10-2020, 12:05
Ultimo messaggio: GioCas
  [ND/124] Tettuccio rigido per ND mamomoma 8 12,451 04-08-2020, 17:58
Ultimo messaggio: Joe88
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,098 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,299 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  Logo Mazda adesivi mamomoma 6 3,593 26-10-2018, 17:01
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] Adesivo Mazda paraurti anteriore black special Gianluca 1975 6 5,308 15-02-2018, 00:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,938 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [124] pezzo caduto dal tettuccio stellina 4 1,743 14-08-2017, 19:54
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)