This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Sardegna] Consigli, suggerimenti strade...
#1
Ciao a tutti, mi rivolgo agli amici sardi e a chi ha già avuto occasione di percorrere la Sardegna con la Miata. Passerò le ferie lì e volevo chiedervi se le strade per raggiungere le spiagge siano praticabili senza patemi, vorrei girare un po' la costa occidentale evitando fastidi... Lol

Avete consigli sulle strade meritevoli, al di là che in Sardegna sia tutto meraviglioso?? :plus1:
  Cita messaggio
#2
Ciao Fede
Aspettavo una risposta dai Miatisti indigeni perchè sono anch'io interessato a qualche percorso panoramico inedito.
Io da diversi anni frequento la Gallura e ti posso assicurare che nell'interno ci sono strade ideali per divertisi; praticamente non esistono rettilinei!
Se poi aggiungi il profumo della macchia mediterranea che ti assale già sbarcando dal traghetto i sensi sono quasi tutti appagati...


Buone vacanze

Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#3
Ciao Danilo,

sono certo che mi godrò qualsiasi strada e ti ringrazio per l'augurio Thumbup

Speravo anche io in una risposta da chi le frequenta più spesso ma il tuo parere è ben accetto!!
  Cita messaggio
#4
te lo linko visto che mi ci era caduto l'occhio... magari trovi degli spunti utili Wink

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...s&m=455739
  Cita messaggio
#5
Ciao ragazzi! Scusate, questo post mi era sfuggito, io vivo in sardegna, in gallura di preciso, quindi se posso esservi utile chiedetemi pure 😁

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
La richiesta è abbastanza chiara; da "stranieri" vorremmo qualche dritta su percorsi, magari poco conosciuti, meglio se panoramici, che esaltino le doti di guidabilità delle nostre vetturette.
Io da assiduo frequentatore della Gallura conosco la Valle della Luna e la salita al Limbara, che mi propongo di ripetere quest'anno con la MX-5, ma se ce ne fossero altri li potrei provare.
In ogni caso, panoramicità a parte, ogni spostamento da quelle parti è una festa per la guida.
Ciao
Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#7
I posti da te citati sono a 10 minuti da casa per me 😂 e nelle immediate vicinanze ce ne sono tanti altri molto divertenti da percorrere con le nostre mazdine! Così su due piedi la prima che mi viene in mente è la Tempio-Palau, una cinquantina di km parecchio divertenti che dalla montagna ti conducono al mare,un gran mix tra panorami e piacere di guida

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Sicuramente proverò anche questo percorso.
Ho già avvertito la compagna di prepararsi, perchè il sole non lo prenderà in spiaggia...
Tutto a patto che me la consegnino, perchè proprio oggi mi hanno dato la brutta notizia che sono in ritardo niente meno che di un mese!
Saluti

Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#9
No buono! A cosa è dovuto questo ritardo? Per tornare ai percorsi ti proporrei anche una variante del limbara che va fino ad Oschiri, da lì potresti passare per lo scorrimento veloce fino allo svincolo per Ozieri dirigendoti però verso Chiaramonti per poi tornare verso Tempio!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Sembra che le 2000 sport le importino con il contagocce, non le produrranno a mano???
Anni fa avevo percorso queste zone che mi dici per visitare l'entroterra, ero arrivato a Pattada ed ero tornato passando appunto da Chiaramonti.
Non mi chiedere il percorso esatto, andavo a naso senza una meta precisa.
Penso che ripeterò l'esperienza ed amplierò il raggio d'azione.
E chissà che incontri una RC 2.0!
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cerco consigli per giretto nelle Langhe Obi 6 889 29-06-2023, 18:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio Luca_ND 17 7,645 24-07-2021, 17:46
Ultimo messaggio: Black sheep
  Blocco veicoli Torino e cintura - riepilogo strade libere pilistation 5 4,365 21-01-2020, 21:15
Ultimo messaggio: pilistation
  consigli strade bologna marco95 10 9,631 21-09-2015, 09:45
Ultimo messaggio: s1m0
  Ferie in zona Stelvio-Bormio & co.: suggerimenti dagli esperti Fly Lemon 17 11,595 13-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Strade belle fra Milano e Padova: quali? EBI 0 4,286 08-09-2014, 18:50
Ultimo messaggio: EBI
  strade miatose..... yellowmiatait 2 4,742 07-08-2014, 13:37
Ultimo messaggio: EBI
  Consigli percorsi/cose da vedere Assisi/Terni/Orvieto/Siena EBI 6 4,287 28-04-2014, 21:39
Ultimo messaggio: essebibi
  Strade vicino a Innsbruck? EBI 9 5,655 30-03-2014, 14:55
Ultimo messaggio: simone.simoncino
  [Sardegna] Da Monti ad Alà dei Sardi cruncher 0 2,101 05-12-2013, 10:58
Ultimo messaggio: cruncher



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)