This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili - spray colorante per tessuti
#1
Come qualcuno di voi saprà, ho detto addio ai miei amati sedili Lotus per passare ad una coppia di Sparco Sprint nuovi di pacca con staffe dedicate, in modo da massimizzare la sicurezza in pista con il quinto punto delle cinture.

Ma non è questo il problema....Nonostante abbia tentato di avere una coppia di Sprint senza la scritta bianca "sparco", non c'è stato nulla da fare.
Ergo, per provare (disperatamente, lo so) a cammuffare un po' la natura racing dei sedili, ho due alternative:

1- nastro isolante nero sulle scritte
2- uno spray apposito nero per tessuti

Qualcuno l'ha già fatto ed ha qualche prodotto da consigliare?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Provare con il colorante nero per capote della renovo?
te lo suggerisco perché mentre lo davo sulla capote ne è caduta qualche goccia sui miei guanti (bianchi) da kart Omp e non va via in nessuno modo Smile
  Cita messaggio
#3
enosgtr Ha scritto:Provare con il colorante nero per capote della renovo?
te lo suggerisco perché mentre lo davo sulla capote ne è caduta qualche goccia sui miei guanti (bianchi) da kart Omp e non va via in nessuno modo Smile

può essere una buona idea. è per tessuti e non per vinile, giusto?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
omermon Ha scritto:può essere una buona idea. è per tessuti e non per vinile, giusto?

Esatto!!! Per tessuti Smile ma l'ho usato sulla capote in vinile e colora allo stesso modo
  Cita messaggio
#5
Io ho provato qualche mese fa a colorare una cappelliera di un vecchio bmw, completamente sbiadita.
Ho provato anche col colorant per capote Renovo, nulla da fare. Ci ho messo veramente di tutto, il colore non veniva assorbito, non si fissava.
Poi da LeroyMerlin ho scovato una bomboletta spray per tessuti, ed èvenuta un bijoux.
  Cita messaggio
#6
Ricolorato anch'io il sotto capote con bomboletta del Leroy Merlin. Risultato ottimo e resistente. Consiglio, maschera bene le parti da non verniciare.
  Cita messaggio
#7
grazie ragazzi, appena riesco vado a prendere questa bomboletta
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Giusto per non impazzire, non è nel reparto vernici, ma nel reparto "frocerìe", ovvero dove ci sono i colori acrilici per decoupage e finocchierie varie.
  Cita messaggio
#9
Vinz Ha scritto:Giusto per non impazzire, non è nel reparto vernici, ma nel reparto "frocerìe", ovvero dove ci sono i colori acrilici per decoupage e finocchierie varie.

ahahahahah, indicazione perfetta:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
Ma un pennarello per tessuti nero no? Senza stare a mascherare per i vapori degli spray.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 406 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,138 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,691 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,144 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,757 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 957 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 794 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,150 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,689 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)