This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Vibrazione dopo cambio frizione
#1
Buon giorno.
Ho cambiato  la frizione  alla nc a 100000km.
Adesso  se metto  la prima  e non do gas e rilascio piano la frizione  si  sente una pulsazione  evidente  un singhiozzo  che fa ballare tutta la macchina. Basta un pelo di gas e va bene.
Adesso  sinceramente non ricordo se con la frizione  originale  un po' lo faceva sempre  o no.
Datemi  delucidazioni.
Grazie
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#2
hai fatto rettificare il volano?
che frizione hai messo?

comunque stesso problema che hanno avuto @ilgerry e @metalgriso
  Cita messaggio
#3
No volano non è stato retificato.
La frizione dato che l'originale era disponibile in ben 20 giorni in mazda me ne hanno messa una che a detta loro esce dalla solita fabbrica ma non è marcata mazda infatti costa esattamente uguale.
Sai come hanno risolto questi due utenti ? O me la devo tenere così
  Cita messaggio
#4
Non ne sono sicuro, ma forse se non si allinea bene la frizione in fase di montaggio, il problema potrebbe essere questo.
Anche se di base poteva essere utile una rettificatina al volano già che c'erano.
  Cita messaggio
#5
Allora... Io ho avuto lo stesso problema.
Appena cambiata la frizione l'auto ha iniziato a "tremare" esattamente come descrivi tu e anche io non ho fatto rettificare il volano perchè secondo il meccanico era perfetto...
Pensavo ad un errato montaggio ed ho fatto tirar giù nuovamente la frizione da un altro meccanico, che mi ha anche rettificato il volano.
Rimontato il tutto, il problema si è ridotto notevolmente, ma non è scomparso del tutto. Ora l'auto è utilizzabile tranquillamente e visto che il costo della manodopera è altino, ho deciso di tenerla così. Wink
  Cita messaggio
#6
Ah ok grazie . Quanto hai speso a ritirare giù la frizione e a retificare il volano ?
Altrimenti la terrò così tanto per partire in prima il gas bisogna darlo per forza.
Che frizione hai utilizzato tu ?
  Cita messaggio
#7
Gerry una curiosità a quanti KM hai cambiato la frizione?
  Cita messaggio
#8
Luc Ha scritto:Ah ok grazie . Quanto hai speso a ritirare giù la frizione e a retificare il volano ?
Altrimenti la terrò così tanto per partire in prima il gas bisogna darlo per forza.
Che frizione hai utilizzato tu ?

Onestamente non ricordo le spese...
All'inizio ho messo una Exedy Stage 1, poi l'ho cambiata con una Exedy Standard (equivalente dell'originale).



LotusGiorgio Ha scritto:Gerry una curiosità a quanti KM hai cambiato la frizione?

Poco dopo i 100k...
  Cita messaggio
#9
Ciao,
come ha detto Satz, stesso problema anche per me, ma ho deciso di tenerla così. Non ho voglia di perderci tempo e soldi.

Se l'hai montata in Mazda, potresti chiedere a loro se ritengono questa situazione "normale" oppure lo considerano effettivamente un problema.
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#10
Cmq per cronaca dopo 20000 km dal cambio frizione la mia ex nc non vibrava quasi più. Quindi un consiglio. FATECI DEI KM
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,766 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,405 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 5 1,253 27-03-2023, 16:21
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,219 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,184 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 5,985 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,174 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,100 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,267 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 2,975 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)