This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Think Swap! [F20 S2000]
#1
SWAP F20 S2000 IN MX-5



veramente anche swappare un 1.8 dentro un 1.6 è invisibile,a parte qualche fanatico che riconosce i motori a prima vista...
...forse lo sarebbe anche mettere un k20 o un F20 della Honda,basta togliere le scritte sulla testa.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
mr.magoo87 Ha scritto:veramente anche swappare un 1.8 dentro un 1.6 è invisibile,a parte qualche fanatico che riconosce i motori a prima vista...
...forse lo sarebbe anche mettere un k20 o un F20 della Honda,basta togliere le scritte sulla testa.


l'ultima cosa è proprio quella ideale da fare.....però poi non la puoi usare tutti i giorni.


troppo da arresto come soluzione...ma è allo stesso tempo la migliore.

e che mezzo verrebbe fuori? Shock
  Cita messaggio
#3
il solito conosciuto water nipponico solo incazzato all'ennesima potenza...

e ammetto sotto sotto che io ci sto pensando sempre più profondamente... un F20C da una S2000 bananata non deve essere così impossibile da trovare...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
mr.magoo87 Ha scritto:il solito conosciuto water nipponico solo incazzato all'ennesima potenza...

e ammetto sotto sotto che io ci sto pensando sempre più profondamente... un F20C da una S2000 bananata non deve essere così impossibile da trovare...


io l'ho già trovato....però non ho i soldi (studio...ho 22 anni) e poi non ho un altra macchina da usare normalmente.
  Cita messaggio
#5
axet Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:il solito conosciuto water nipponico solo incazzato all'ennesima potenza...

e ammetto sotto sotto che io ci sto pensando sempre più profondamente... un F20C da una S2000 bananata non deve essere così impossibile da trovare...


io l'ho già trovato....però non ho i soldi (studio...ho 22 anni) e poi non ho un altra macchina da usare normalmente.

Non credo sarebbe proprio una passeggiata uno swap di questo tipo...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
se si mette un 2.0 delta nel cofano di una punto gt....

un 4 cilindri trascersale della 2k nn credo sia una cosa tanto impossibile rispetto al 1.6.

l'importante è adeguare il resto.
  Cita messaggio
#7
axet Ha scritto:se si mette un 2.0 delta nel cofano di una punto gt....

un 4 cilindri trascersale della 2k nn credo sia una cosa tanto impossibile rispetto al 1.6.

l'importante è adeguare il resto.
ecco appunto... freni in primis visto che l'mx è famosa per avere dei freni che fanno pietà e soggetti a fortissimo fading
Alberto
  Cita messaggio
#8
Si ma hai mai visto il gruppo cambio differenziale quanto sono più grossi rispetto ad una mx-5???
zac ha l's2000 e ci faccio io la manutenzione cosa credi che non me lo sia già studiato???
a parte che non credo ci stia fisicamente quel cambio.....
il motore f20c è più piccolo dei nostri BP 18
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
pit la bestia Ha scritto:Si ma hai mai visto il gruppo cambio differenziale quanto sono più grossi rispetto ad una mx-5???
zac ha l's2000 e ci faccio io la manutenzione cosa credi che non me lo sia già studiato???
a parte che non credo ci stia fisicamente quel cambio.....
il motore f20c è più piccolo dei nostri BP 18

Credo che Alosa abbia già montato l'F20 su una elise...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
continuiamo il discorso riguardo le idee più malsane di preparazione.

è così difficile trasformare la nostra miata in una baby2k che di baby ha solo le dimensioni?

Twisted
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB] Swap 1.8vvt su NB tronco22 16 3,030 13-05-2023, 18:53
Ultimo messaggio: breonen2
Video [NA/NB]  Swap motore elettrico GioCas 28 10,196 30-11-2020, 09:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] swap Ramses 22 8,234 10-04-2020, 13:33
Ultimo messaggio: Ramses
  [NB/NB FL] Swap is on the way Jake 8 3,489 06-11-2019, 14:32
Ultimo messaggio: Jake
  [NB FL] problema con swap 1.8 colli 11 4,204 03-09-2019, 17:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Swap NA 1.6 90 jack560r 13 5,767 10-08-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problema motore post swap Mr.Ciarel27 11 4,409 21-05-2017, 20:54
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Dubbio swap 1.8vvt Mr.Ciarel27 3 2,648 07-07-2016, 16:49
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Swap motore na skystar2 14 6,021 11-02-2016, 11:36
Ultimo messaggio: Hgt983
  la fiera della sega da swap:dove le gnocca smette di drizzarcelo Doppiaeffe 63 9,345 04-11-2011, 02:23
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)