This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze sedili base e RECARO...SONO BASITO
#1
..incredibile, incredibile davvero. Provai appena uscita la fantastica 1500, in attesa di provare anche il duemila. Motore a parte, che non necessariamente giustifica la scelta del 2000, per quei duemila euro o poco più richiesti in più c'è una bella sfilza di roba. Tutta roba fica...Tra cui i SEDILI.
Oddio, io ho amato i Recaro sin dai tempi delle mie due Honda Integra..ma qua è pasticcio!! La seduta è TROPPO ALTA!! troppo più alta rispetto ai base!!! mi son seduto su entrambe una di fianco all'altra, shiftando più è più volte dalle due sedute...ci passano ALMENO 3 CM, e la posizione di guida offerta dai recaro è meno **** del 1.5!! per il punta tacco, e in generale!!! che ne pensate?? come hanno potuto... o.O
  Cita messaggio
#2
io so solo che i recaro sono fantastici (parlo di pelle e alcantara, non ho provato la seduta) e che quelli in pelle di serie sono vergognosi, una pelle così infima non la vedevo da tempi immemori...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Sarebbe interessante misurare la distanza tra pavimento e piano di seduta, ponendo un riferimento uguale per tutti, ad esempio il bordo anteriore del sedile in posizione tutta abbassata e sedile tutto arretrato. Io ho una 2.0 Exceed, quindi con sedile standard, appena posso misuro
  Cita messaggio
#4
Io ho la ND coi recaro e onestamente tutta sta differenza in altezza tra la 1.5 e la mia non l'ho notata.
Sono altro 183cm e guido col sedile nella penultima posizione e schienale piu' verticale di quanto possibile con quell'arretramento. Tra la testa e la capote ci passano tre o quattro dita, esattamente come sulla 1.5 su cui ero salito quando ordinai la mia.

Se qualcuno con la 1.5 ha voglia di prendere misure, ecco quelle dei miei recaro:
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=34
  Cita messaggio
#5
non ho notato che la pelle dei base sia brutta..dite che è sottile e si rovinerebbe presto?

La 2.0 non l'ho potuta provare perché quella su cui mi sono seduto era stata venduta d'eèmble, ma essendo posizionata accanto alla 1.5 ho potuto confrontare le due diverse posizioni di guida a causa dei sedili
  Cita messaggio
#6
Marco Ruschena Ha scritto:non ho notato che la pelle dei base sia brutta..dite che è sottile e si rovinerebbe presto?

La 2.0 non l'ho potuta provare perché quella su cui mi sono seduto era stata venduta d'eèmble, ma essendo posizionata accanto alla 1.5 ho potuto confrontare le due diverse posizioni di guida a causa dei sedili
Puo' essere che ricordi male io, comunuqe misurare come ho fatto non e' complicato - basta un'asta per avere un riscontro con la sommita' del cassettino porta oggetti. In questo modo si ha la misura dalla superficie del sedile, poi bisognerebbe anche valutare quanto cede una volta seduti.
  Cita messaggio
#7
Purtroppo non ho avuto il piacere di poter toccare con mano i sedili Recaro. Fino ad ora ho potuto visionare e provare solo delle 1.5 Exceed con i sedili in (simil)pelle... e proprio i sedili sono una delle cose (se non l'unica) che non mi sono piaciute: pelle veramente scadente e regolazione a scatti imprecisa e, almeno apparentemente, poco solida. E questo è proprio uno dei principali motivi (gli altri sono gli ammortizzatori Bilstein e il differenziale autobloccante, non il motore) per cui sarei propenso ad accollarmi i costi e tempi di attesa di una 2.0 Sport...
Premesso che con i sedili in alcantara evidentemente si risolve il problema della scarsa qualità della pelle, chi ha i sedili Recaro mi può confortare in merito alla qualità delle regolazioni?
  Cita messaggio
#8
Masamune Ha scritto:Purtroppo non ho avuto il piacere di poter toccare con mano i sedili Recaro. Fino ad ora ho potuto visionare e provare solo delle 1.5 Exceed con i sedili in (simil)pelle... e proprio i sedili sono una delle cose (se non l'unica) che non mi sono piaciute: pelle veramente scadente e regolazione a scatti imprecisa e, almeno apparentemente, poco solida. E questo è proprio uno dei principali motivi (gli altri sono gli ammortizzatori Bilstein e il differenziale autobloccante, non il motore) per cui sarei propenso ad accollarmi i costi e tempi di attesa di una 2.0 Sport...
Premesso che con i sedili in alcantara evidentemente si risolve il problema della scarsa qualità della pelle, chi ha i sedili Recaro mi può confortare in merito alla qualità delle regolazioni?



Qualita eccezionale anche nella pelle...oggi versus li ha provati potrà confermare anche lui
  Cita messaggio
#9
Io ho la sport e le regolazioni risentono in parte dell'inclinazione delle guide che peraltro presumo sia identica tra i vari modelli.
Lo scorrimento avanti e indietro e' complicato dall'inclinazione, non e' facile centrare la posizione. Le pulegge di scorrimento direi che sono nella norma e nonostante i miei 85kg non danno l'impressione di essere quadrate.
L'inclinazione dello schienale mi pare normale - stacca e attacca in modo netto e a me va bene cosi.

Potrebbe anche essere che i diversi sedili (recaro e non) utilizzino la stessa meccanica.
  Cita messaggio
#10
frenky Ha scritto:Qualita eccezionale anche nella pelle...oggi versus li ha provati potrà confermare anche lui

Yesss...un capolavoro di manifattura, dieci livelli sopra quella pellaccia delle exceed.

Era talmente nuova che avevo paura a toccare le regolazioni.
La prima impressione è che qualche cm più alti dei miei in tessuto (che adoro) lo sono, domenica proveremo con calma.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 406 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,142 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,692 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,148 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,760 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 957 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,151 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,702 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)