This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buco capote
#1
ciao ragazzi, mi sono accorto di avere un buchetto nella capote, è davvero piccolo, credo di averlo fatto anni fa quando fumavo con un caccolone di cenere e con gli anni si è consumato fino a bucarsi Big Grin ho toccato la capote da dentro e credo che il foro sia da parte a parte. visto che è un microforo cosa posso mettere? ci sono adesivi appositi da applicare all'interno?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#2
io ho un microforino penso come il tuo. ho risolto prendendo in merceria una pezzetta nera adesiva (sono delle pezze di tessuto che vanno su tipo sticker, semplicissime, di tutti i colori che vuoi) e l'ho appiccicata internamente a tappare il buco. poi mi son procurato del silicone nero e ne ho messo una goccia a tappare il buco (ho la cappotta in vinile). rappezzo venuto perfettamente, non si vede nulla. pensavo di dover periodicamente aggiungere silicone, ma son passati due anni e non è ancora stato necessario.
  Cita messaggio
#3
Ho chiamato dove l ex proprietario della mia miata aveva fatto fare la capote e mi hanno detto che per i fori non c'è nulla da fare (la mia è in tessuto)... Possibile? Devo prepararmi a spendere l'iradiddio??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#4
se è in tessuto ed è un microforellino, passa in merceria, trova una toppa adesiva, la appiccichi sul lato interno e per un po' tieni botta. prima o poi ti toccherà sostituirla...
  Cita messaggio
#5
tushio50 Ha scritto:io ho un microforino penso come il tuo. ho risolto prendendo in merceria una pezzetta nera adesiva (sono delle pezze di tessuto che vanno su tipo sticker, semplicissime, di tutti i colori che vuoi) e l'ho appiccicata internamente a tappare il buco. poi mi son procurato del silicone nero e ne ho messo una goccia a tappare il buco (ho la cappotta in vinile). rappezzo venuto perfettamente, non si vede nulla. pensavo di dover periodicamente aggiungere silicone, ma son passati due anni e non è ancora stato necessario.

Confermo, col vinile è un ottimo metodo per tamponare. Col la tela diventa un pò più complicato anche se si possono ottenere buoni risultati dal punto di vista tecnico (ma purtroppo non estetico)
  Cita messaggio
#6
un micro foro (se è micro) si puo riparare con il prodotto che si usa per le mute da sub
è una colla nera o trasparente, molto molto densa, applicarla solo dentro

se possibile meglio evitare le toppe perché il tessuto diventa troppo spesso e perde di elasticità
poi mi sembra impossibile fare una toppa invisibile
  Cita messaggio
#7
313x Ha scritto:un micro foro (se è micro) si puo riparare con il prodotto che si usa per le mute da sub
è una colla nera o trasparente, molto molto densa, applicarla solo dentro

se possibile meglio evitare le toppe perché il tessuto diventa troppo spesso e perde di elasticità
poi mi sembra impossibile fare una toppa invisibile
bhe essendo all'interno anche se si vede un po non ne faccio un dramma... pensavo alle toppe per le camere d'aria delle bici..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 213 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,160 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,092 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,571 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 599 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,974 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 506 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 738 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,594 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,142 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)