This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena?
#1
Salve vorrei sapere cosa cambia fra una mx5 nb e una nbfl.
Inoltre quale delle due monta la distribuzione a catena? Che voi sappiate la "the bridge" con quale distribuzione nasce?
Ed è una nb o una nbfl?

Grazie
  Cita messaggio
#2
Il mio meccanico che ha controllato la mia nb del 2003 ha visto che è a catena. Dato che ho letto qui sul forum che la nb è a cinghia come è possibile secondo voi? Sarà stata modificata?
  Cita messaggio
#3
È possibile che il tuo meccanico non abbia tirato giù il coperchio punterie e non abbia visto la cinghia. Per come è fatto il coperchio induce a credere che sia catena, ma è a cinghia

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Io avevo letto che tutte le NB(FL o meno a prescindere dall'anno) ce l'hanno a catena e che la cinghia si vede solo dalla terza serie in poi o sbaglio?
  Cita messaggio
#5
Cinghia per tutta la serie NA-NB
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#6
:Maporc::Maporc::Maporc: ma che razza di meccanici abbiamo in giro??
il coperchio punterie potrà anche far pensare che...... ma basta guardare 1Cm più in basso per vedere che prosegue con un coperchio in plastica....

tutte le NA NB ed NBFL sono a cinghia, con il vantaggio che è un motore senza interferenza per cui se rompi la cinghia non fai altri danni, è basta cambiarla ogni 10 anni o 100K km e state per certi che non si rompe, sono motori molto robusti.

mentre tutte le NC sono a catena
  Cita messaggio
#7
Vincenzo16 Ha scritto:Il mio meccanico che ha controllato la mia nb del 2003 ha visto che è a catena. Dato che ho letto qui sul forum che la nb è a cinghia come è possibile secondo voi? Sarà stata modificata?

Ha visto male ha la cinghia!
  Cita messaggio
#8
Ragazzi cercate un attimo qui sul forum tipo sostituzione cinghie distribuzione e troverete tanti bei topic con fotografie allegate da cui vedrete che di catene non ce ne sono.
C'è giusto la discussione dell'utente Bisso che si è fatto la distribuzione da solo, ha l'NA e ha messo un bel pò di foto.
NB e NB Face Lift hanno distribuzione a cinghia e tra NB e NBFL ci sono alcune modifiche come dice il nome nell'estetica soprattutto.
La the bridge è NBFL perchè ha i faretti fendinebbia integrati nel muso.
:hi_:

Cambiare subito meccanicoooooooo
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#9
:Maporc:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
CJ_ Ha scritto::Maporc:

Come non quotarti.Saranno i meccanici 2.0- Quelli che guardano Tiggi 2 motori e leggono 4R.
Una volta si diceva che era un meccanico del 25 Aprtile. Ma oggi non credo che ci sia chi sappia cosa vuol dire!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 580 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 730 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,698 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,514 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,200 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,110 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,629 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,683 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 7,842 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,249 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)