This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione centralina al pc/tablet
#1
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il primo post domanda Smile


Nella aygo di mio padre ho installato uno scanner diagnostico obd2 wi-fi tramite il quale mi interfaccio con la centralina usando sia il tablet che il pc, e posso vedere ogni informazione che passa attraverso essa, una cosa del genere: http://i.imgur.com/pyKZkjc.jpg

si puo fare lo stesso sulla mx5? e magari con la stessa facilità? (è bastato collegare l'obd wi-fi, scaricare l'app ed ha impostato tutto da solo)
  Cita messaggio
#2
Sì, sulla NC ad esempio il connettore dell'OBD2 è facilmente accessibile da sotto il cruscotto sul lato sinistro del volante (sotto il vano porta oggetti per intendersi).
  Cita messaggio
#3
Quella che voglio comprarmi é la 1.6 110cv (del 2000)
Essendo vecchiotta pensavo che non fosse così semplice
  Cita messaggio
#4
A memoria mi sembra che l'OBD2 sia stato introdotto a partire dal 2001, potrebbe essere un problema...
  Cita messaggio
#5
Sospettavo una cosa del genere, qualcuno sa se ci sono altri modi?

Sent from my P023 using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
le nb mi sembra siano OBD, l nbfl OBDII, la cosa più semplice è mettere l'ELM dell'aygo sulla mazdina e vedere se comunica ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#7
Comunque oggi ho parlato con il concessionario e ci siamo accordati sul prezzo, la mazda é vicina!!
E se cambiassi la centralina con una piu moderna? Sarebbe fattibile? Richiede molto lavoro? Immagino che potrebbe costare molto ma quello non é importante

Sent from my P023 using Tapatalk
  Cita messaggio
#8
XanderT Ha scritto:Comunque oggi ho parlato con il concessionario e ci siamo accordati sul prezzo, la mazda é vicina!!
E se cambiassi la centralina con una piu moderna? Sarebbe fattibile? Richiede molto lavoro? Immagino che potrebbe costare molto ma quello non é importante

sostituirla con una centralina aftermarket spendendo sui 1000€ ?
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#9
Grazie per la risposta, googlo quello che hai scritto e mi informo xD

Sent from my P023 using Tapatalk
  Cita messaggio
#10
ciao la mx-5 nbfl quindi dal 2001 in poi ha OBDII. confermo lo uso il mio è bluetooth e lo interfaccio al cell android .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Centralina NA 90cv il moro 5 404 27-10-2023, 12:22
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] aggiornamento centralina BBR gradient 0 491 09-11-2022, 11:26
Ultimo messaggio: gradient
  [NA] Centralina zona pedale acceleratore freddy91 2 581 02-11-2022, 20:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Mappatura centralina oem: è pura follia? Darius 20 4,186 24-07-2022, 12:31
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Aggiornamento oem centralina Francesco B 3 1,765 13-07-2020, 19:51
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NC FL] resettare centralina airbag Stingray 2 2,292 12-03-2020, 23:18
Ultimo messaggio: Stingray
Exclamation [NA] centralina plug and play per 1.8 vvt Giacomo Roggi 9 3,933 29-10-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Andre92
  [NB] Centralina NB 1.6 apnove 8 4,042 21-09-2019, 18:52
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Mappa centralina Mx1983 0 1,228 24-06-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NA] Centralina aggiuntiva ram72pin 5 3,108 23-05-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)