This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo
#1
Ragazzi chiedo un consiglio per domenica 17/4, una gita in giornata in MX-5 su qualche bella strada del nostro appennino, magari con belle strade, qualcosa di carino/interessante da vedere ed una trattoria ruspante dove rifocillarci.
Cosa potreste suggermi in un raggio d 100/150km da RE?
GRAZIE!!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Mmmh... Giardini Maranello-Serramazzoni? O è troppo banale?

Potresti fare la Giardini fino a Serra, scendere poi verso Castelvetro e mangiare alla Ca Bianca di Solignano

Just Enjoy The Drive. XSM.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#3
È praticamente nei prati di casa, pensavo a qualcosa più lontano, non mi dispiacerebbe il Penice o la Futa. Boh vediamo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Raticosa-Futa è una garanzia, molti motociclisti ma non troppo traffico, almeno nella zona dei due passi... potresti scendere fino al casello di Barberino per una bella fiorentina al ristorante Le Capannine...
  Cita messaggio
#5
Bella la Futa, ci sono stato diverse volte in moto, oggi è molto controllata ma il fascino è sempre quello. Pensavo di fare un giro al contrario cioè Imola, Castel del rio, s.pellegrino, Fiorenzuola e Futa. Qui pranzare e poi scendere verso rioveggio passando per Castel dell'alpi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Molto controllata?
Ho incontrato giusto una decina di moto tra Futa e raticosa.controlli zero!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Tra futa e raticosa meno, ma quando andavo su da bologna ne ho sempre trovate come pure i velox. Addirittura con la pattuglia a monte ed a valle per evitare la fuga del motociclista. Può anche essere che quella volta che ci sei passato sei stato fortunato, a me in 25/30 volte che ci sono stato non mi è mai capitato di non incontrare fdo, o almeno non ricordo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
un po lontano ma

https://www.google.it/maps/place/Passo+D...5882e2392a

fai il tomarlo.

passa da bardi, c'è un castello bellissimo.

La futa e raticosa fatto settimana scorsa, al pomeriggio. Poca gente e zero controlli
  Cita messaggio
#9
Grazie lo tengo in considerazione, l'ho fatto anni fa (piegando anche un cerchio della moto).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
Hammer Ha scritto:Bella la Futa, ci sono stato diverse volte in moto, oggi è molto controllata ma il fascino è sempre quello. Pensavo di fare un giro al contrario cioè Imola, Castel del rio, s.pellegrino, Fiorenzuola e Futa. Qui pranzare e poi scendere verso rioveggio passando per Castel dell'alpi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se vuoi allungare un po', da Firenzuola puoi fare il Passo del Giogo, scendere a Scarperia e tornare verso la Futa da li'...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  giro di mezza giornata tra Simplon e Locarno Tompago 0 1,984 24-12-2018, 00:13
Ultimo messaggio: Tompago
  Consiglio per sabato! paolo25 11 5,307 07-04-2014, 12:29
Ultimo messaggio: paolo25
  Consiglio Percorso Tuscany964 3 2,881 03-04-2014, 18:14
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Number34 18 7,066 01-05-2012, 18:47
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)