This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Abbassare l'assetto
#1
Buonasera a tutti, domanda da perfetto ignorante in materia...se volessi abbassare un po la macchina, ad esempio usando queste "http://www.racingbeateurope.com/bmx5-nd-...2279-p.asp" dovrei poi far regolare o registrare qualcosa dopo il montaggio?
Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Non conosco gli ammortizzatori dell'nd ma in generale far lavorare ammortizzatori a stelo lungo (fatti per lavorare con le molle di serie) con molle corte è sbagliato. Si ottengono comportamenti non buoni. Discorso diverso se invece si comprano ammortizzatori già fatti per lavorare con molle più corte.
  Cita messaggio
#3
Sarebbe inoltre caldamente consigliato far regolare gli angoli
  Cita messaggio
#4
anche con -30mm la convergenza va a signorine...Su sospensioni "raffinate" come quelle della mx5 una ritoccatina a tutto il resto sarebbe cosa buona e giusta.

Ah, bisogna anche cambiare l'astina di regolazione automatica fari xeno/led con una regolabile. Con quella di serie e abbassando, i fari puntano a terra...

Cmq anche in europa (germania ed uk) si iniziano a trovare molle e kit interessanti per ND.

p.s. occhio che con le eibach l'auto "punta col muso" (è più alta dietro) l'effetto da "fermo" potrebbe non piacere...Vedi foto sotto, stesso effetto

http://corksport.com/mazda-mx5-2016-lowe...g-set.html
  Cita messaggio
#5
Grazie ragazzi, versus ma l'astina di regolazione dei fanali si trova già in giro? E servirebbe anche con le molle della cork che mi hai linkato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Spal89 Ha scritto:Grazie ragazzi, versus ma l'astina di regolazione dei fanali si trova già in giro? E servirebbe anche con le molle della cork che mi hai linkato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penso che servirebbe con tutte le molle (da verificare) in quanto l'autocompensazione dell'originale nn consentirebbe la corretta posizione dei fari. sotto un esempio:


http://rev9autosport.com/cusco-headlight...t-rod.html
  Cita messaggio
#7
Sono interessato anche io ad abbassare l'assetto della mia nd (oltre a verniciare le pinze che al momento non hanno colore) e come spal89 mi chiedevo che altre modifiche comportasse. Una domanda altrettanto da perfetto ignorante :oops:: questa astina di regolazione serve per aumentare la "corsa" dell'autocompensazione oppure elimina l'autocompensazione e consente di eseguire una regolazione manuale?

Grazie
  Cita messaggio
#8
L'asta regolabile serve, appunto, a regolare correttamente la posizione del faro in funzione dell'altezza della sospensione (cioè se abbassi di x mm le sospensioni occorre che la lunghezza dell'asta sia accorciata di conseguenza) di modo che la direzione del faro sia corretta; poi il sistema funziona come. prima, con la direzione del faro che viene aggiustata durante la marcia automaticamente in funzione dei movimenti dell'auto.
  Cita messaggio
#9
Grazie per la spiegazione!
  Cita messaggio
#10
ciao ragazzi,io preso da euforia preconsegna avevo preso da Alberto questi.....[ATTACH=CONFIG]42823[/ATTACH]H&r che abbassano l'altezza di 30mm.
Proprio ieri ho deciso di non motarli per una questione puramente di comodità,uso l'auto tutti i giorni,salgo e scendo almeno 6 volte al giorno e quei 3 cm nel tempo si farebbero sentire....
Quindi,se qualcuno fosse interessato li venderei,chiaramente ad un prezzo inferiore di quello che son costati a me!
ho anche questi:[ATTACH=CONFIG]42824[/ATTACH]neri lucidi però!
:hi_::hi_::hi_:


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,302 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,039 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,836 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,499 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,552 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,567 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,369 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)