This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio?
#1
Ebbene sì sono arrivato alla frutta con il mio radiatore della mia Na del 94(problema di quasi tutte le Na dopo tutti questi anni) volevo chiedervi un consiglio,è meglio rimontare il suo originale che dovrebbe costare sulle 220 euro circa,oppure uno in allumino leggermente più grande?molti mi hanno consigliato il radiatore mishimoto in alluminio spesa di circa 280 euro,il mio uso non è in pista intendiamoci.
Rimango in attesa di un vostro consiglio,o se esistono altre marche a prezzi più contenuti.Grazie a tutti.
  Cita messaggio
#2
Io presi il ricambio pari allo stock su IL motorsport, mi trovai bene.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
-malleus- Ha scritto:Io presi il ricambio pari allo stock su IL motorsport, mi trovai bene.


Inviato non da computer
Ok grazie ma qua sulla sito ce ne sono tanti,quale andrebbe bene nel caso?
https://www.ilmotorsport.de/shop/search_...396&page=1
Questo sembrerebbe o sbaglio?
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...9859e0a396
  Cita messaggio
#4
Alluminio
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f56a68bc2f

Standard
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f56a68bc2f

Valuta il termostato che male non fa, i tubi, il tappo se non fornito, etc etc-
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
io ho attualmente in montaggio quello in alluminio preso da IL , che raffredda meglio ed è più bello :plus1:
ovviamente termostato originale (mai lesinare sui termostati) e tappo radiatore nuovo.
  Cita messaggio
#6
Dunque a parte l'estetica che a me non interessa(essendo nel cofano motore)voi mi consigliate quello in alluminio soltanto perchè raffredda meglio?il termostato sia per quello in alluminio e originale tengo il mio originale(scusate ma non sono pratico) e tappo radiatore viene dato insieme o no?help
  Cita messaggio
#7
Per quanti anni intendi ancora tenerla ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
Mexo Cinqo Ha scritto:Per quanti anni intendi ancora tenerla ?
A vita non la venderò manco se mi puntano una pistola alla tempia.Wink
  Cita messaggio
#9
Allora, entrambi svolgono il loro lavoro.
Quello tutto in alluminio ti dura una vita se poi usi antigelo e acqua nei rapporti e modalità giusti.
Quello simil OEM durerà meno perchè composto da plastica e alluminio. La plastica col tempo perde le sue caratteristiche e tenderà a rompersi. 1 anno o 10 questo non si sà, non è come quello OEM Mazda sia ben chiaro.
Il termostato, costa poco, conviene tenerne uno di scorta quasi sempre perchè se si rompe puoi avere problemi.
Se si rompe chiuso sono cavoli amari, se si rompe aperto, l'auto tenderà a scaldarsi più lentamente.

A te la scelta.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Avrei una domanda sui radiatori e piuttosto che aprire una discussione chiedo qui dato che mi pare inerente. Sto restaurando la mia miata e non riesco a capire se il mio radiatore è buono o meno, la plastica non ha spacchi e il non ha la minima perdita (devo ancora provare/accendere l'auto) però il suo colore marroncino chiaro mi preoccupa, è normale che sia diventato così?

P.S. Ho già provveduto a cambiare il bulbo temp.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,070 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 316 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,285 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 9,815 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 3,918 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,381 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,411 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 647 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 955 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 5,927 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)