This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Ammo fissi no coilover.
#1
Dopo aver cercato e ricercato non ho trovato un topic dove si parla solo di molle + ammo per NA.
Il mio utilizzo è prettamente stradale quindi niente pista.
Vorrei mantenerla all'altezza che ho adesso che non è quella stock ma non è nemmeno rasoterra.
Cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? Grazie.
  Cita messaggio
#2
Andrea72 Ha scritto:Dopo aver cercato e ricercato non ho trovato un topic dove si parla solo di molle + ammo per NA.
Il mio utilizzo è prettamente stradale quindi niente pista.
Vorrei mantenerla all'altezza che ho adesso che non è quella stock ma non è nemmeno rasoterra.
Cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? Grazie.
Ciao, anch'io cerco ammortizzatori per NA stando sul normale, anzi stock direi....quindi mi piacerebbe sapere dove fare l'acquisto e quale sia il modello migliore per me.
Grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
qui c'è quel che ho fatto io sulla nb, e che credo proprio si possa fare anche su NA. non è stato economicissimo, ma del risultato sono soddisfattissimo e non farei a cambio con nulla.
in pratica ho preso il bilstein della nbfl sport li ho fatti rigenerare, molle eiback e barra antirollio eibach.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sare+senza
  Cita messaggio
#4
tushio50 Ha scritto:qui c'è quel che ho fatto io sulla nb, e che credo proprio si possa fare anche su NA. non è stato economicissimo, ma del risultato sono soddisfattissimo e non farei a cambio con nulla.
in pratica ho preso il bilstein della nbfl sport li ho fatti rigenerare, molle eiback e barra antirollio eibach.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sare+senza
Interessante, certo che ne hai fatto di bordello.
  Cita messaggio
#5
è stata un'odissea.
  Cita messaggio
#6
Koni sport piu' molle originali è un buon setup, spesso utilizzato. Sono ammortizzatori sportivi che possono reggere carichi di molle ben superiori ed hanno la sola regolazione dell'estensione.

Il solo modello per NA ha la possibilita' di variare l'altezza tramite il posizionamento della molla stessa, in pratica lo stelo dei koni ha 3 tacche dove poggiare le molle, altezza stock, circa 1cm piu' basso, circa 2cm piu' basso. posto link con le foto.

Dato la morbidezza delle molle originali è preferibile pero' non variare l'altezza e quindi utilizzare la prima tacca. Questo per evitare probabili fondo corso dell'ammo.

Se masticate inglese ecco alcune info:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=481744

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=536577
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,225 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 725 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,680 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,637 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,508 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,057 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 3,964 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,756 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] Ammo + molle em98 13 5,943 16-11-2019, 13:49
Ultimo messaggio: em98
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 10,251 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)