This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collettori racing beat o il motorsport?
#1
Ciao ragazzi

Voglio cambiare i collettori di scarico alla mia nbfl 1.8 sport, ed ero indeciso se comprare i collettori racing beat o quelli che sono a lisitino da il motorsport.

I primi costano circa 600€ senza cat a corredo, cosa che quelli della il hanno.
Mi chiedo se quelli della racing beat sono fatti meglio oppure c'è soltanto del gran ricarico sopra. Sarei curioso di sapere il motorsport da chi fa produrre i colli che vende, comunque cosa ne pensate di colli con cat a circa 600€ offerti dalla il motorsport?

grazie..!
  Cita messaggio
#2
Il ho preso i collettori della Il sulla mia nbfl 1.6. Montati senza problemi in quanto sono in 3 pezzi e con catalizzatore 200 celle. Sono un po più grandi di diametro interno rispetto agli originali e mi sembrano ben fatti anche nelle saldature.


Inviato dal mio iPhone
  Cita messaggio
#3
Io dico che quelli di IL sono dei raceland o similari rimarchiarti.
Se hai **** fittano al volo, sennò devi adattarli un attimo come tutti i pezzi raceland o similari, cioè economici made in cina.

Io monto RacingBeat sulla mia da anni, e sono ancora tali e quali, nessun problema e soprattutto non li ho mai dovuti risaldare come han fatto in molti comprando collettori su ebay da 200€.

Ah si, prima che te lo dicano gli altri, i colli RB hanno un bozzo su uno dei tubi, tale bozzo è fatto col martello secondo alcuni, ma è studiato per montare sulle Mx5 con guida a sx che hanno il piantone sterzo che rompe le balle.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
Io monto racing beat e sono assolutamente soddisfatto, ma ovviamente non ho termini di confronto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
io monto sulla NA 1.8 dei collettori raceland.

sono in un pezzo unico ...quindi quelli di IL non sono raceland rimarchiati...

che dire... sono un pezzo di tubo montato su un motore stock...
una volta che il diametro e' maggiore bastano ed avanzano.

a mio avviso ha senso spendere di piu' se fai elaborazioni spinte.
  Cita messaggio
#6
Ho guardato un attimo quelli di IL per la FL 1.8. :haha:

Cioè davvero, 585€ per dei collettori 4-2-1 in due pezzi, con catalizzatore annesso, senza uno straccio di dato tecnico e di che materiale usano ? Assurdo. Una volta che il cat è morto che fai ? butti i collettori o ti metti a fare un taglia e salda ?
Almeno su quelli per il 1.6 hanno messo qualche info e sono dei 4-1.

Ma il materiale ? Inox.. quale ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
In effetti... Ci fosse mezzo cristiano che dichiarasse qualcosa...
La.soluzione I.L. non mi entusiasma se una volta finito il kat non c'è soluzione che non sia da tagliare e risaldare.
  Cita messaggio
#8
io faccio un cambio di rottaBig Grinal momento ho i RB modificati e mai avuto problemi...
a breve comprerò i raceland e so già che poi avrò dei problemi :haha:
  Cita messaggio
#9
Io ho gli originali, con egr tappata (o meglio lì ho la sonda k per l'egt), fresati dentro per levare le bave di saldatura... e già con questa modifica a costo zero rendono parecchio di più.

Credo che se passerò a qualcosa di diverso andrò proprio sui Racing Beat, credo che a livello stradale siano i migliori.


Maruha esclusi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#10
Mi sa che andrò di racing beat, e dovrò associare un catalizzatore sportivo. Qualcuno ha mai sentito parlare dei catalizzatori sportivi HJS? mi hanno detto che sono molto validi, pure meglio dei Brain, però che prezzi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [NC] NC 1.8 KITSUNE by Mondiale Racing LoZio77 2 1,173 09-04-2023, 20:50
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC] NC 2.0 Collettori 4-1 senza mappa Simimx5 18 6,350 15-02-2021, 23:21
Ultimo messaggio: Fabio72
  [NC] 1.8 - collettori e rimappatura jeby 34 20,231 15-06-2020, 11:28
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NA] cai jackson racing e radiatore maggiorato mr schiaffi 9 6,518 09-01-2019, 23:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 1,916 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA] Jackson Racing sistema filtro aria Ale72 12 7,405 24-07-2018, 11:31
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Collettori scarico 1.6 115 cv Matteo-NA 18 14,748 01-03-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  pezzi racing per NC online...dove??? ruggeracing 11 5,465 04-01-2017, 19:21
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Aspirazione Randall o airboxIl motorsport? Giaz 9 4,726 26-09-2014, 15:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Comparativa collettori aftermarket Fletch 20 6,917 12-09-2014, 00:42
Ultimo messaggio: wmute



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)