This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Bushing...
#1
Salve a tutti...mi trovo  a dover cambiare le caramelle gommose perchè credo che dopo 25 anni di duro e sporco lavoro sia arrivata l ora di mandarle in pensione....

cercando qua e la ho trovato queste, decisamente economiche, e tutte d'un pezzo (visto che alcuni dicono che quelle divise in 2 parti non vanno bene)

http://www.ebay.co.uk/itm/Mk1-Mazda-MX5-Eunos-Miata-BIGGA-Suspension-Chassis-Bush-Set-Red-PU-/262101529686?hash=item3d0677f456:g:0Z4AAOSwEppUSlZF&autorefresh=true

qualcuno le ha provate?
avete alternative?
sinceramente spendere circa 700€ per le powerflex...mi piacerebbe ma è un enormità per me:no_:
energy suspension?
  Cita messaggio
#2
E' un lavoro che prima o poi dovrò fare anch'io, anche se al momento non ho nemmeno incominciato ad informarmi...
Seguirò con attenzione. Wink
  Cita messaggio
#3
Intanto ho fatto un veloce ricerca nel forum...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=bushing

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=bushing

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=bushing

Un parere da chi li ha già sostituiti, su quali comprare e soprattutto per che tipo di utilizzo (strada/pista) sarebbe ottimo! Thumbup
  Cita messaggio
#4
Za21

Anche io ho comprato questi bushings.
I miei sono neri , 80 shore A, praticamente hanno la stessa durezza dei Powerflex viola (che son rigidi)
ma ad un prezzo umano e più consono a ciò che sono realmente.
Li montero' più avanti , insieme ad assetto, braccetti ecc ecc..
Quindi per ora posso dirti solo che sono della tipologia a pressione, non sono aperti.

Sembrano grezzi nella finitura, ma il mio meccanico era positivo quando li ha visti.

Più avanti farò recensione.

Ma credo che potrà solo che essere positiva togliendo i miei bushings 25enni.
  Cita messaggio
#5
Pee Tee Ha scritto:Za21

Anche io ho comprato questi bushings.
I miei sono neri , 80 shore A, praticamente hanno la stessa durezza dei Powerflex viola (che son rigidi)
ma ad un prezzo umano e più consono a ciò che sono realmente.
Li montero' più avanti , insieme ad assetto, braccetti ecc ecc..
Quindi per ora posso dirti solo che sono della tipologia a pressione, non sono aperti.

Sembrano grezzi nella finitura, ma il mio meccanico era positivo quando li ha visti.

Più avanti farò recensione.

Ma credo che potrà solo che essere positiva togliendo i miei bushings 25enni.

Ottimo! Montali presto che se vanno bene li prendo anche io! : Thanks :
  Cita messaggio
#6
mamma mia...ho letto tutto....pensavo servisse a fare chiarezza....inveceConfused
  Cita messaggio
#7
Attendiamo l'intervento di qualcuno che li ha già montati... Smile
  Cita messaggio
#8
ricordo che @Gyu71 li aveva testati anche in pista dopo averli montati ed era decisamente soddisfatto, non ricordo il modello però (anch'io sono tra quelli con i bushing in garage in attesa di trovare il tempo di installarli :p) .
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
come recensione posso dirvi che non userò mai un'auto senza bushing rinforzati, con, è troppo bella per poter tornare indietro Big Grin

però io ho i Powerflex, questi non li ho provati, però a meno che non abbiano fatto enormi errori nella costruzione difficilmente avranno dei problemi, insomma sono dei cilindri, nulla di difficile da costruire Thumbup
  Cita messaggio
#10
alex zanardi Ha scritto:come recensione posso dirvi che non userò mai un'auto senza bushing rinforzati, con, è troppo bella per poter tornare indietro Big Grin

Ok. Saranno il mio prossimo upgrade! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 810 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,764 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,228 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,546 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,279 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Bushing Poliuretanici Strongflex Mark88 6 5,359 30-03-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Mark88
  Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti.. CJ_ 54 11,213 13-10-2010, 21:36
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Bushing _-X-_ 6 2,321 07-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: CJ_
  Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? Inner Frei 18 4,067 24-11-2009, 15:08
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Godo, ho cambiato i bushing! dmax23 14 3,574 02-11-2008, 23:35
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)