This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vins decoder
#1
ecco qui come decodificare il numero di telaio

http://www.madracki.com/miata/vin.html

manca solamente il codice per il 1,8 della nc, venduto solo in europa

comunque la mia NC è stata costruita nel 2007 Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#2
non corrisponde con i telai che ci sono qua in europa
il mio è
JMZNB18P200****** (non metto il numero univoco della vettura per ovvi motivi) mentre quello del sito è:
JM1NB3538Y0153757 ci sono delle differenze troppo grandi mi sa che ci sono degli errori....
nella spigazione non è prevista l'opzione Z dopo JM mentre la Y è spostata più in avanti di due caselle.
Non vorrei che i telai americani siano diversi da quelli europei
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
pit la bestia Ha scritto:non corrisponde con i telai che ci sono qua in europa
il mio è
JMZNB18P200****** (non metto il numero univoco della vettura per ovvi motivi) mentre quello del sito è:
JM1NB3538Y0153757 ci sono delle differenze troppo grandi mi sa che ci sono degli errori....
nella spigazione non è prevista l'opzione Z dopo JM mentre la Y è spostata più in avanti di due caselle.
Non vorrei che i telai americani siano diversi da quelli europei

si è l'unica cosa che varia...in usa hanno 35 e 26...in europa abbiamo 18(1 stà per 2ruote motrici, 8 stà per carrozzeria 2porte spider)....il mio vins è identico a quello indicato dal sito, a parte la Z e il 35(io ho il 18ovviamente)....
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#4
Finalmente ho trovato il VIN decoder per le mx-5 europee!!! Cool

Ecco l'immagine esplicativa :chessygrin:

[Immagine: VIN.jpg]

In sostanza nel nostro VIN non viene messa la data di produzione, ma solo il luogo di produzione. : Sad :

Spero comunque di avere fatto una cosa gradita. Wink
  Cita messaggio
#5
Scusate ma non c'era questo?
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?h=L&model=MX-5
preso da qui
viewtopic.php?f=17&t=3346
E forse la data di costruzione è ???? ???????: :chessygrin: Spero di no, perchè mi da tutti 92 Cry
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#6
Questo non lo avevo mai trovato. Cool

???? ???????= Data di rilascio (fonte google translator)

Se è vero quello che è riportato dà la mia NA come un 05.12.1990 Cool
  Cita messaggio
#7
Robbiexsstar Ha scritto:Se è vero quello che è riportato dà la mia NA come un 05.12.1990 Cool
in caso puoi fare sin d'ora tutte le pratiche per ottenere le agevolazioni fiscali e assicurative, dato che i 20 anni decorrono dal 01/01 del 20° anno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
Rilascio = produzione a questo punto? Mi sembra un pò strano, un'auto prodotta a metà marzo immatricolata in Italia già a metà giugno... Boh.

Rob la tua che hai in firma è ancora in vendita?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#9
Rob72 Ha scritto:
Robbiexsstar Ha scritto:Se è vero quello che è riportato dà la mia NA come un 05.12.1990 Cool
in caso puoi fare sin d'ora tutte le pratiche per ottenere le agevolazioni fiscali e assicurative, dato che i 20 anni decorrono dal 01/01 del 20° anno.

Sì lo so, ma l'ASI e l'ACI vogliono vedere il certificato di mamma Mazda, non una schermata scritta in cirillico. :oops:

Purtroppo, come ho riportato prima, il nostro VIN non riporta la data di produzione. Sad
  Cita messaggio
#10
CETOC -> richiesta data costruzione -> ASI -> Regione o chi da te incassa il bollo.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VIN Decoder (on line) texwiller 42 12,471 26-07-2010, 10:29
Ultimo messaggio: rei99
  V.I.N. Decoder 0 571 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)