This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aprire il quadro strumenti
#1
come si fa?
Devo montare le cornici cromate su tachimetro e contagiri, ieri vado a smontare la palpebra convinto di poter poi smontare il "vetro" copristrumenti ed invece m'accorgo che sembra sigillato con il blocco della strumentazione.
Come si fa per aprirlo? devo smontare anche il blocco strumentazione e poi, una volta che ce l'ho in mano (con rispetto parlando) scagliarlo con rabbia contro il muro?
Chi sa parli!!!!!
  Cita messaggio
#2
L' ha smontato in blocco il mio elettrauto per cambiare le lampadine, si smonta togliendo delle viti poste sotto il volante, dietro una plastichetta che si può rimuovere..
Comunque si, credo devi smontarlo in blocco e puoi rimuovere la parte anteriore
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#3
k71 Ha scritto:come si fa?
Devo montare le cornici cromate su tachimetro e contagiri, ieri vado a smontare la palpebra convinto di poter poi smontare il "vetro" copristrumenti ed invece m'accorgo che sembra sigillato con il blocco della strumentazione.
Come si fa per aprirlo? devo smontare anche il blocco strumentazione e poi, una volta che ce l'ho in mano (con rispetto parlando) scagliarlo con rabbia contro il muro?
Chi sa parli!!!!!

Se la palpebra l'hai già tolta sei a buon punto, smonta le plastiche intorno al volante, sotto troverai 2 viti, una volta tolte la plancia è smontata, togli con attenzione i 3 connettori posteriori. Per quanto riguarda il vetro, è montato ad incastro, fai pressione con un cacciavite ed il gioco è fatto...!!!
Se hai bisogno le foto le posto...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
claudio68 Ha scritto:
k71 Ha scritto:come si fa?
Devo montare le cornici cromate su tachimetro e contagiri, ieri vado a smontare la palpebra convinto di poter poi smontare il "vetro" copristrumenti ed invece m'accorgo che sembra sigillato con il blocco della strumentazione.
Come si fa per aprirlo? devo smontare anche il blocco strumentazione e poi, una volta che ce l'ho in mano (con rispetto parlando) scagliarlo con rabbia contro il muro?
Chi sa parli!!!!!

Se la palpebra l'hai già tolta sei a buon punto, smonta le plastiche intorno al volante, sotto troverai 2 viti, una volta tolte la plancia è smontata, togli con attenzione i 3 connettori posteriori. Per quanto riguarda il vetro, è montato ad incastro, fai pressione con un cacciavite ed il gioco è fatto...!!!
Se hai bisogno le foto le posto...

quindi il vetro è a pressione, non è sigillato, perfetto.
Allora rismonto il tutto, estraggo il blocco strumentazione e poi invece di scagliarlo per terra separo il vetro dal resto con un cacciavite.
Grazie!
(purtroppo però dovrò ricomprare la palpebra, è molto vecchia ed induria e smontandola ho visto che è rotta nelle due impanature basse dove le viti vanno a bloccarla, quindi attualmente è solo poggiata nel suo alloggiamento. Poi dici che senti gli scricchioliii...)
  Cita messaggio
#5
mi sembrava ci fosse una palpebra in vendita sul mercatino non molto tempo fa....
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#6
Sicuri che il vetro si stacchi dal resto?

Io non ci sono riuscito, sembra incolata, e per paura ho lasciato stare ogni intervento.

Però per rimuovere il quadro è facile una volta tolta la palpebra superiore, ci sono 2 viti.

Il tachimetro ha il cavo e basta sfilarlo, i connettori sono ad incastro.
  Cita messaggio
#7
Si fa tranquillamente è ad incastro con le linguette devi solo fare un pò di pressione e forza (facendo attenzione)

E' importantissimo non usare collanti per attaccare le cornicette (sono a pressione) in quanto potrebero fare reazione chimica in mancanza di aria sufficiente opacizzando il vetro e la strumentazione
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#8
incastro, basta fare pressione su più linguette contemporaneamente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
ottimo, grazie a tutti.
Ottima l'indicazione del tabaccaio sui collanti, Mx5 parts suggerisce di montarli con una punta di colla!
Cercherò una palpebra.
Qualcuno sa se si trovano nero opaco? l'originale col sole riflette in modo molto fastidioso...
  Cita messaggio
#10
k71 Ha scritto:ottimo, grazie a tutti.
Ottima l'indicazione del tabaccaio sui collanti, Mx5 parts suggerisce di montarli con una punta di colla!
Cercherò una palpebra.
Qualcuno sa se si trovano nero opaco? l'originale col sole riflette in modo molto fastidioso...

Meglio colla a caldo o biadesivo, insomma roba senza solventi.
Non usare assolutamente cianoacrilato (attak e simili), pensa che la Polizia Scientifica usa i vapori che produce per rilevare le impronte digitali su oggetti Shock

Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,268 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 782 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,556 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,766 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,706 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,326 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,357 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,033 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Quadro strumenti vintage Jass Mexo Cinqo 18 8,449 30-01-2017, 16:38
Ultimo messaggio: Antonio
  Anelli con vetro x quadro strumenti Mexo Cinqo 5 2,881 21-12-2016, 07:35
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)