This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[BOLLETTINO] mollette pastiglie NC
#1
Ciao volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un richiamo ufficiale mazda riguardante le pastiglie dell'NC...se non ricordo male se ne era parlato sul passion...mi servirebbe...grazie ciao!
trovato...

http://www.miata.net/garage/tsb/04-004-07-1836.pdf

lo stampo e domattina lo porto in mazda, spero mi sistemino il tutto Banghead
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#2
il capomeccanico stamattina alle mie rimostranze ha risposto cosi: " devo vedere se rientra nei bollettini(cazzarola il bollettino esiste e l'ho pure stampato e consegnato...),adesso controlliamo... altrimenti le tocca pagare il lavoro......." :a_23: o me la mettono a posto in garanzia, o comincio a scrivere alla mazda, anche tramite avvocato...mi sono un pò stufato... Cry
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#3
se rientra nel bollettino deve essere gratis l'intervento... se non rientra nel bollettino dubito tu abbia quel problema.. che sintomi dà?
Alberto
  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:se rientra nel bollettino deve essere gratis l'intervento... se non rientra nel bollettino dubito tu abbia quel problema.. che sintomi dà?

il bollettino esiste...anche il capomeccanico mi ha confermato che il rumore che si presenta(un cigolio ai freni) può essere solamente dovuto alle mollette...solo che aveva bisogno di un aconferma dalla casa madre...domani mattina vedremo un pò...ciao! :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#5
facendo freddo, purtroppo non hanno riscontrato il rumore....effettivamente, lo fà solo con temperature ambientali calde...boh?ho già capito che hanno in mente di fare: non mi cambiano nulla, tanto è un difetto che non inficia sulla dinamica e sulla sicurezza del veicolo, poi quando arriverà il momento di cambiare le pastiglie, le dovrò cambiare a mie spese, e il problema sparirà...mah che bella assistenza di m...a! Banghead
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#6
Ma dove la trovo la lista di richiami?????? :plus1sad:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#7
http://www.miata.net/garage/tsb/index.html
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#8
non c'e nulla sulla cassa lato guida giusto? Mrgreen
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#9
Guardate che i bollettini di Miata.net non è detto che si riferiscano a modelli venduti in Italia.
Si deve sempre vedere il numero di telaio di riferimento, solo così si può essere certi.
Capita che in Italia un bollettino non arrivi nemmeno perchè magari il difetto è stato riscontrato solo per una partita di auto vendute in USA o in Germania quindi è normale che il capo officina verifichi la presenza dello stesso richiamo.

INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO, verificate per bene le condizioni di garanzia perchè la sostutuzione di un pezzo difettoso è certamente coperta ma è bene essere certi che lo sia anche la manodopera onde evitare di incappare in sgradevoli sorprese.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Guardate che i bollettini di Miata.net non è detto che si riferiscano a modelli venduti in Italia.
Si deve sempre vedere il numero di telaio di riferimento, solo così si può essere certi.
Capita che in Italia un bollettino non arrivi nemmeno perchè magari il difetto è stato riscontrato solo per una partita di auto vendute in USA o in Germania quindi è normale che il capo officina verifichi la presenza dello stesso richiamo.

INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO, verificate per bene le condizioni di garanzia perchè la sostutuzione di un pezzo difettoso è certamente coperta ma è bene essere certi che lo sia anche la manodopera onde evitare di incappare in sgradevoli sorprese.

hai ragione, però il capofficina è rimasto stupito quando si è visto li il bollettino...infatti in europa la mazda non li divulga certo in giro, sono riservati per l'assistenza...comunque mi ha confermato di averlo anche lui quel bollettino...domani mattina gli porto a far sentire il rumore, e me lo devono sistemare! : Andry :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 582 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 791 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 27,893 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,592 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,838 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,537 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,032 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,378 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,617 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,691 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)