This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montego blu?
#1
Ciao a tutti, sono quasi sul punto di comprare una mx5, ma ho qualche perplessità che spero qualcuno mi possa chiarire.
Innanzi tutto il modello che vorrei acquistare è una mx5 del '97 serie montego blu, 1.6 90 cv, auto tenuta in maniera esteticamente impeccabile con circa Km 105000 e tagliandi sempre effettuati.
Le mie curiosità riguardano l'equipaggiamento di questa particolare ed elegantissima versione, come:
- mancanza abs
- mancanza airbag passeggero
- mancanza chiusura centralizzata

Ci sono invece: Hard top in tinta, capote beige, aria condizionata, assetto sportivo , vetri elettrici cerchi da 14'.

E' tutto regolare? E' possibile che un'auto del '97 non avesse gli accessori sopra descritti di serie? Ringrazio anticipatamente per le risposte e vi chiedo ancora se un prezzo di € 5500 possa ritenersi ragionevole.
  Cita messaggio
#2
prima cosa.
Se tenuta bene e con tutti gli accessori sopra descritti la cifra di 5500euri è ottima.
poi sia ABS che chiusura centralizzata è normale che non ci fossero,la macchina era nata senza.
Per l'airbag passeggero non cè perchè sulla prima NA addirittura non c'era nemmeno per il conducente.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Di dove sei? magari è di qualcuno che conosciamo, oppure qualcuno di esperto può venire con te a dare un'occhiata all'auto e valutarne lo stato generale!
Hai dato una lettura a questa guida all'acquisto della mx-5?

ciaoo
Alberto
  Cita messaggio
#4
se è perfetta è un ottimo prezzo, calcola che per acquistare solo l'hard top usato si spendono sui 1000 euro... e poi la montego è bellissima!
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#5
Prendila con tranquillità, per essere una NA 1.6 90cv ha molte più cose della maggior parte della MX5 in circolazione.

Ad esempio l'airbag è stato reso disponibile proprio nel 97 mentre sulla 1.8 lo era già dal 94 figurati quello per il passeggero!
L'AC è una rarità vera e propria.
L'Hard Top era di serie per quel modello così come la cappottina chiara e gli interni in pella chiara.
Verifica solo che abbiano eseguito la sostituzione della cinghia di distribuzione, per il resto detta così è un buon affare!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Concordo con quanto detto dagli altri.
La Montego Blue è stata prodotta solo nel 96, di che mese del 97 è? Era senza air bag, abs e chiusura centr.; se ha il clima è un valore aggiunto rilevante.
Il prezzo è ottimo, controlla se ha fatto la distribuzione, se si è un vero affare.
Se vuoi leggi il mio articolo nella sez. tecnica potrebbe chiarire qualche dubbio (il tutto con infinita modestia).
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#7
Grazie a tutti per le risposte!!!
Ho fatto controllare l'auto da un meccanico di fiducia e mi ha dato il suo ok. La cinghia è stata già sostituita a Km90000 e non c'è nessun intervento rilevante all'orizzonte (gomme a parte).
Sinceramente mi sono innamorato a prima vista e pur avendo visto altri modelli di mx5 (anche più recenti) il cuore continua a battere solo per lei...
Spero di entrarne in possesso il prima possibile e di partecipare al primo raduno disponibile.
Grazie ancora per l'aiuto.
  Cita messaggio
#8
perfetto, allora è la tua. aspettiamo le foto! : WohoW :
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#9
Aspettiamo l'annuncio!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
scottbi Ha scritto:Spero di entrarne in possesso il prima possibile e di partecipare al primo raduno disponibile.
Io te lo auguro, e spero di incontrarti presto a qualche raduno : Wink :

P.S. di dove sei?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Montego blue Doctorharp 4 3,038 31-05-2018, 11:32
Ultimo messaggio: Doctorharp
  Montego Blue ???/100 crcl62bt 49 7,701 21-12-2014, 20:42
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Montego Blue flea88gx 4 1,876 05-01-2011, 15:37
Ultimo messaggio: ale.sg
  NA 1.8 Montego/Chaste White, si trovano? .SharK 35 5,006 14-06-2010, 19:08
Ultimo messaggio: aleottosei
  montego in vendita a cesate gradient 10 2,381 10-04-2009, 16:00
Ultimo messaggio: gradient



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)