This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gare di regolarità
#1
Qualcuno ha esperienze?

Cosa serve avere in auto? Quanti cronometri?

Dite, dite!!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#2
quest'anno mi era venuta l'idea di partecipare, poi non ho fatto più in tempo, però ti linko cio che ti serve, è tutto scritto quì:
http://servizi.aci.it/csai/regolamenti/ ... section=G9
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
TIGO Ha scritto:Qualcuno ha esperienze?

Cosa serve avere in auto? Quanti cronometri?

Dite, dite!!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .

Io con un navigatore (persona, non aggeggio elettronico :chessygrin: ) capace
ed un cronometro Casio normalissimo faccio dai 3-4 secondi ad un massimo di 6-7 sec.
d'errore in gare di Campionato Italiano da 140-150km...
Ovviamente non potrai pretendere di vincere, ma un sesto posto assoluto son riuscito a farlo!

Ne ho fatte diverse con qualche auto storica, solo per divertimento. Cool
  Cita messaggio
#4
Gyu71 Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Qualcuno ha esperienze?

Cosa serve avere in auto? Quanti cronometri?

Dite, dite!!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .

Io con un navigatore (persona, non aggeggio elettronico :chessygrin: ) capace
ed un cronometro Casio normalissimo faccio dai 3-4 secondi ad un massimo di 6-7 sec.
d'errore in gare di Campionato Italiano da 140-150km...
Ovviamente non potrai pretendere di vincere, ma un sesto posto assoluto son riuscito a farlo!

Ne ho fatte diverse con qualche auto storica, solo per divertimento. Cool


Io avrò una navigatrice, dici che mi distrarrà? :haha: :haha: :haha: .

Vado a comprare un cronometro Casio Thumbup . Credo che ci voglia anche un'orologio radiocontrollato (quelli classici che si trovano un pò dappertutto), no?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
[youtube:yg12hgo5]http://www.youtube.com/watch?v=bv0p8LyCWe0&feature=related[/youtube:yg12hgo5]

[youtube:yg12hgo5]http://www.youtube.com/watch?v=QCJ72o-aPYA&feature=related[/youtube:yg12hgo5]

[youtube:yg12hgo5]http://www.youtube.com/watch?v=lljYu4nAoZQ&feature=related[/youtube:yg12hgo5]

[youtube:yg12hgo5]http://www.youtube.com/watch?v=_eE-KKeymjs&feature=related[/youtube:yg12hgo5]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
Anch'io ho fatto un'esperienza in una gara di regolarità proprio con la mia Miatina ed un amico come navigatore.
Si svolgeva sulla collina tra Torino ed Asti e se non erro era valido per il campionato italiano...o comunque il livello era buono.
Fra le varie auto, perlopiù storiche e da rally, ricordo una Stratos e una 037 entrambe del team Volta...la 037 ebbe un problema a un semiasse e si ritirò, la Stratos ci finì subito dietro in classifica...verso metà classifica più o meno.
Star davanti a una Stratos non ha prezzo... :chessygrin:
Scherzi a parte fu una bella giornata: senza esperienza non potevamo essere competitivi ma non avevamo sfigurato troppo.

Ti consiglio 2 cronometri perchè quando stoppi uno contemporaneamente il navigatore fà partire l'altro per le cosiddette prove concatenate.
Io avevo due "segnatempo" quelli che permettono il conto alla rovescia: a ogni settore impostavamo i minuti del settore successivo alternando i cronometri.

La difficoltà sta comunque nel capire quando la ruota pesta il cavo, visto che contano i centesimi di secondo e su questi si basa la classifica.
E naturalmente non ci si può sporgere o avere specchi o simili...
Quindi più che spendere in cronometri ti consiglio di allenarti su questo.

Sul fatto che la navigatrice ti possa distrarre...beh dipende da quanto tempo è al tuo "fianco" e se ha una tuta sparco o una gonna corta... :chessygrin:

Quando ho gareggiato io diversi equipaggi erano coppie. (noi no! Wink )
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#7
Io entrerei a far show: via di traversi e chissene della classifica
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
il Mamo Ha scritto:Io entrerei a far show: via di traversi e chissene della classifica

Una volta lo feci.
Era il 1997 ed ero un pivellino molto "agitato"...
Gli organizzatori s'incaPPellarono molto. :chessygrin: :oops:

Meglio evitare, oggi le forze dell'ordine controllano molto di più. Wink
  Cita messaggio
#9
Se la Navigatrice è come quella di Captain Slow.. arrivo ultimo
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quando il talento si poteva vedere guardando le gare Pdor figlio di Kmer 566 61,992 19-12-2016, 12:42
Ultimo messaggio: Il Polano
  Gare di regolarità itneda 33 6,113 18-10-2015, 22:18
Ultimo messaggio: Luigib
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,577 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Resoconto di un buon week end di gare ;) namrocko 2 1,245 24-10-2012, 20:42
Ultimo messaggio: namrocko
  Per i nostalgici delle gare touring vecchio stile! pit la bestia 10 1,872 05-03-2009, 15:21
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)