This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA
#1
Salve ragazzi, il tutto nasce da una segnalazione di Magic80, interessato alla realizzazione del suddetto Roll-Bar prendendo spunto dalle seguente foto...

[Immagine: 2ns6hib.jpg]

L'ingegnere a cui ho sottoposto l'immagine è già abbastanza sicuro e fiducioso sul da farsi ma come sempre si mantiene prudente su quelle che potrebbero essere le soluzioni e scelte da prendere in fase di progettazione.

Detto questo sono qui per raccogliere i vostri feedback per capire se c'è un certo interesse in merito ed un numero minimo per poter realizzare un GDA.

Attendo vostre risposte Thumbup
  Cita messaggio
#2
Ed è pure per RC!!! Così farebbe gola a parecchi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Fletch Ha scritto:Ed è pure per RC!!! Così farebbe gola a parecchi.


...che poi dovrebbero essere uguali.... in fin dei conti si tratta di lavorare sulla "dima" dell'originale.

[Immagine: DSC04998s_zps58cc7bef.jpg]
  Cita messaggio
#4
Su RC c'è pochissimo spazio tra archi e tetto, roba di millimetri. E le cover di plastica fanno parecchio spessore. Quindi con un rollbar così si rimane a filo del tetto ma con più materiale a proteggere. Su NC, invece, si può fare ben più alto dell'originale.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Su RC c'è pochissimo spazio tra archi e tetto, roba di millimetri. E le cover di plastica fanno parecchio spessore. Quindi con un rollbar così si rimane a filo del tetto ma con più materiale a proteggere. Su NC, invece, si può fare ben più alto dell'originale.

Meglio non rischiare... l'idea di quotare le plastiche è buona almeno si prende tutto lo spazio utile rispettando lo standar dei due modelli.
  Cita messaggio
#6
penso che farlo alto come l originale non giovi a niente la sicurezza.. io sono 1 e 82 e se mi ribalto mi limo il ciuffo e visto che quella di serie è già bella robusta mi impedirebbe solo l apertura e la chiusura del tettuccio (NC)
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#7
scusate il doppio post.. a me sinceramente farebbe più gola questo... e se non fosse che ultimamente sono molto impegnato avrei già fatto delle misure.. ma se qualche buon anima è interessata possiamo darci un occhio
[ATTACH=CONFIG]40290[/ATTACH]

aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare


Allegati Anteprime
   
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#8
djzimoz Ha scritto:aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare
Ce l'ho, il telaio non penso lo aiuti molto, è parallela e impegna gli stessi punti della traversa, già robusta di suo, del rollbar originale. Per le cinture si, è comoda.

Riguardo al roll bar, se si facesse più alto dell'originale potrei essere interessato. Facendolo alla stessa altezza dell'originale il guadagno in sicurezza non penso poi sarebbe poi così grande. Seguo comunque il thread.
NC LE
  Cita messaggio
#9
djzimoz Ha scritto:scusate il doppio post.. a me sinceramente farebbe più gola questo... e se non fosse che ultimamente sono molto impegnato avrei già fatto delle misure.. ma se qualche buon anima è interessata possiamo darci un occhio
[ATTACH=CONFIG]40290[/ATTACH]

aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare

secondo me 'sta barretta è completamente inutile ai fini dell irrigidimento oltre che potenzialemtne pericolosa dati i fissaggi (leggasi 2 viti).

Per aggangiare le cinture 4 punti etc etc andrebbe bene la struttura originale asolando poi le plastiche dietro i sedili ,secondo me
  Cita messaggio
#10
[OT] Sentissi come pesa non la chiameresti barretta. I fissaggi sono in classe 8... [/OT]
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,124 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,472 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,896 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 5,861 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar" Dangerfield78 391 57,346 30-04-2014, 22:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,141 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 37,796 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde
  Proposta GDA assetto COILOVER... Dangerfield78 84 16,537 03-02-2014, 17:24
Ultimo messaggio: ORZO
  Roll Bar artigianale Britishgreen 211 24,909 09-12-2013, 22:59
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast progitto 61 12,068 09-12-2013, 12:57
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)